Le verit

fid-votailprof
in un topic appena aperto donrodrigo critica la candidatura di Caruso e ne critica il pensiero politico.Ma io chiedo a tutti quelli che pensano di votare centrodx:Ma è possibile che vi lamentiate delle idee di uno senza vedere le grosse illegalità di altri?

Domanda n.1
Invece delle idee di caruso perkè non vi sdegnate dei 14 attuali parlamentari nazionali pregiudicati di forza italia?

avete sentito bene14 parlamentari di forza italia condannati con sentenza passata in giudicato!!!!

parlamentari che attualmente siedono in parlamento nelle file del centrodx

Domanda n.2:
xkè non parlate del deputato M.Grillo dell'udc(lo stesso partito che candida a presidente della regione l'indagato per mafia S.Cuffaro )il quale dichiara che il proprio partito in Sicilia fa le riunioni con i boss mafiosi?
:roll:

Ci si scandalizza delle idee di Caruso ma si fa finta di non vedere condanne e macigni che gravano sugli esponenti del centrodx!!! 8O

é un po' come dire:

conosco 2 tipi

uno minaccia di fare scioperi e di dire cose estremiste,l'altro invece è un pregiudicato condananto con reati gravissimi.Se proprio devo frequentare uno dei due meglio il pregiudicato delinquente che un comunista dalle idee estremiste :roll:

E' chiaro che ,fin quando il centrodx non condannerà tutti quegl'innumerevoli casi di illegalità e di immoralità al suo interno,non sarà per nulla credibile quando pretenderà di parlare di correttezza,legalità questione morale e lotta al crimine.

Domanda n.3:
Come fa il centrodx a parlare di lotta alla criminalità se all'interno del parlamento ha un quantità incredibile di sospettati, indagati e addirittura condannati con sentenze passate in giudicato?

Domanda n.4:
Come fa il centrodx a parlare di lotta alla mafia e legalità se in Sicilia i loro stessi deputati ammettono di far partecipare i boss mafiosi nelle scelte del partito?

Domanda n.5:
come fa il centrodx a parlare di legalità e lotta al crimine se ha da poco introdotto la legge che riduce drasticamente i tempi di prescrizione dei reati?

Per questi seguenti motivi sono dell'opinione che il centrodx stia creando una strategia mediatica al fine di screditare l'avversario(vedete ad esempio berlusconi che va dai magistrati per l'affare unipol) per nascondere i propri peccati ed il proprio fallimento politico di un evidenza lampante :roll:

Risposte
fid-votailprof
non ho alcuna difficoltà a definire qst persone come idioti,imbecilli ed ignoranti ed ho anke delle motivazioni personali per farlo :roll:

per darti un idea di coem sia difficile capire la realtà e i movimenti no-global devo portarti come esempio delle mie personali esperienze

dai 14 ai 18 anni quando ero rappresentante d'istituto,ogni anno nella mia scuola organizzavamo con l'unione degli studenti autogestioni,occupazioni e altre forme di protesta per opporci a delle riforme che non condividevamo.
Spesso capitava che durante un occupazione pacifica alcune teste di c... di compagni di scuola rompevano le lavagne,si tiravano gli estintori,buttavano i banchi dalle finestre etc etc in quel periodo ricordo che molti ragazzi avevamo preparato manifestazioni,documenti politici,striscioni,riunioni,insomma ci eravamo fatti un cu.. enorme perkè ci credevamo e perkè ci sentivamo partecipi della vita politica del nostro paese.Quei momenti erano altamente costruttivi,si andava con piacere a scuola e si discuteva piacevolmente con i docenti di tematiche interessantissime e si creava un clima di cultura e di stima per la scuola che mai si era visto durante le funzioni ordinarie scolastiche

Ti posso assicurare che dopo nottate insonni a studiare documenti lunghissimi ed incomprensibili e dopo aver speso tanti soldi e tante energie personalmente mi sentivo maledettamente umiliato quando il giorno dopo uscivano articoli sui quotidiani tipo:"gli studenti occupano e ditruggono la scuola"

ovviamente l'azione di 3,4 cogl... mortificavano le idee ed il lavoro di tanti ragazzi che con passione credevano in ciò che facevano animati da buoni propositi amor per la politica, per il prossimo e per la propria scuola.L'azione delinquente di 3 cretini ci faceva apparire agl'occhi delle persone come 700 delinquenti vandali che volevano distruggere la scuola e sui giornali non appariva nessuna delle tante meritevoli iniziative da noi realizzate

Proprio per ciò che ti ho detto difficilmente criticherò i no-global,loro di teste di cactus ne avranno più di 3,4 ma conoscendo bene la loro realtà possso assicurarti che sono la stragrande maggioranza gli spiriti animati dal buon senso e dall'interesse politico ma per lo stesso principio che ci faceva apparire tutti e 700 criminali i no-global sono destinati ad un analogo epilogo

beltipo-votailprof
fid:

evito decisamente di far apparire la destra come un ammasso di fascisti,razzisti e delinquenti ma allo stesso tempo ho la pretesa che vi sia lo stesso trattamento per la sinistra dato che di cretini ce ne sono tanti e dapertutto ma nessuno di questi è l'esempio comune del popolo di dx o di sx :roll:

Mai parlato del popolo di destra o sinistra. Quello lo lascio fare alla Francescato che dice che chiunque vota a destra è un idiota (google per credere). No, vorrei solo una condanna di quegli idioti che sotto l'egida della liberta possono pisciare su una chiesa. Cosi come faresti se fosse una moschea, una sinagoga, un tempio ecc
Vorrei incassare la solidarietà tua e della sinistra e dei governi.

fid-votailprof
guarda che i consigli comunali sciolti per inflirtazioni mafiose sono sia di dx che di sx,ed in Sicilia in aprticolare sono quasi tutti di centrodx

Non ho mai detto che la camorra vota in quel 31% e continuo a non condividere il tuo ragionamento indimostrabile.Come fai a stabilire che ad alte percentuali corrispondano eletti appoggiati da criminali? se guardi ad esempio al comune di caccamo o di corleone noterai che non ci sono stati affatto plebisciti eppure i comuni in questione sono stati ugualmente commissariati per infiltrazioni mafiose,viceversa vi sono tantissime altre realtà,fra cui le grandi città,dove da plebisciti non sono scaturiti commissariamenti o gestioni illecite :roll:

Se dovessimo far valere il tuo principio del sospetto dovremmo bollare per mafiose quantità innumerevoli di amministrazioni pubbliche del sud italia senza averne le prove

p.s. Fossi in te non prenderei ad esempio la gestione delle regioni rosse.Come tutti sappiamo marche,umbria,toscana ed emilia romagna sono le regioni di punta in italia.I conti sono in regola,vi sono i più alti indici di qualità della vita ed i servizi migliori in italia si trovano proprio in qst territori.Dopotutto in queste regioni (prive di controllo mafioso) i partiti della sx vincono da sempre le elezioni con percentuali plebiscitarie visto l'alto gradimento da parte del cittadino

marcoius-votailprof
fid:
[quote=marcoius]Adesso ti faccio io una domanda, non ho risposto a tutti i tuoi quesiti, diciamo che peccavano decisamente di poca fantasia , hai ripetuto lo stesso concetto svariate volte.

DOMANDONE

1)Parli tanto male di quello che succede in sicilia, perchè non prendi anche in consierazione quello che succede in campania?

2)Sei davvero convinto che in campania riesca a vincere le elezioni col 69% dei consensi senza scendere a compromessi?
Non pensi che anche in quel contesto ci sia una situazione simile alla sicilia ma con parti contrapposte?

Non sono d'accordo,Il 69% dei voti non dimostra affatto che le associazioni malavitose votano quella parte dato che è impossibile quantificare il bacino elettorale controllato e le percentuali d'influenza.Bassolino è stato il sindaco che ha rivoluzionato la città di Napoli ed è normale che a risultati elevati corrispondano plebisciti alle successivi elezioni.Il sistema maggioritario ha determianto questo tipo e qst percentuale di consenso,dopotutto non ti sarà sfuggito che in parti d'italia non interessate dal controllo mafioso i plebisciti si sono avuti ugualmente.

A questo punto dovremmo dare del mafioso a chiunque è eletto con percentuali altissime?? :roll:[/quote]

Ma certo i camorristi stanno nell'altro 31% mi pare ovvio, affermare che tutti quei voti in una regione come la campania arrivano per la buona amministrazione significa non conoscere la situazione di napoli.

Ti ricordo che le regioni d'italia dove si sono avuti plebisciti di quel tipo sono tutte a gestione di sinistra.
Sono paradisi dove la sinistra vince da 50 anni le elezioni col 70% dei voti, naturalmente anche questo ti sembrerà normale :roll: .

Come ti sembrerà sempre normale che in una di queste regioni, l'emilia romagna, ci son quasi un milione di dipendenti pubblici per 4 milioni di abitanti.

Naturalmente queste son tutte realtà in cui non trovi nulla di strano immagino. :roll:

Quel che mi fa piu' ridere e' che arrivi sei cosi' sicuro che non ti vai neanche a guardare gli ultimi fatti di cronaca, aziende ospedaliere sciolte per legami con la mafia, e altre cosuccie di questo tipo non ti danno da pensare?

fid-votailprof
petardi buttatti in una chiesa e urinare in alcune macchine?? e perkè mai dovrei strapparmi le vesti per qst idioti? :roll:

se dovessi seguire il tuo ragionamento allora dovrei citarti gli ultras della lazio che pestano le forze dell'ordine e bruciano le macchine o gli estremisti di dx che quotidianamente picchiano i barboni e gli zingari o certi parlamentari che spruzzano disinfettante agli extracomunitari sui treni etc etc :roll: :roll:

evito decisamente di far apparire la destra come un ammasso di fascisti,razzisti e delinquenti ma allo stesso tempo ho la pretesa che vi sia lo stesso trattamento per la sinistra dato che di cretini ce ne sono tanti e dapertutto ma nessuno di questi è l'esempio comune del popolo di dx o di sx :roll:

beltipo-votailprof
Sinceramente? Una furia folle e cieca come quella di Caruso mi spaventa tanto quanto la mafia. Non ho dubbi.
Hai saputo che hanno fatto a Torino anonimi no global? Hanno buttato un petardo in una chiesa piena di vecchietti, hanno pi-sci-ato sul portone e imbrattato di scritte. La stessa gente che all'operaio che non arriva a fine mese incendia la panda a Genova, perche tanto era in mezzo ecc, che picchia rompe distrugge in nome di chissàcosa.

Come mai non ti stracci le vesti qui? come mai i giornali non lo denunciano se non alcuni? Vediamo cosa succedeva se Forza nuova lo faceva su una moschea..minimo cadeva un governo, sindacati in piazza, sciopero generale ecc..dimmi di no dai.

fid-votailprof
marcoius:
Forse dovresti andarti a guardare quali sono i tipi di reato per cui hanno ricevuto una condanna definitiva.
molti riguardano casi di evasione fiscale, abusivismo edilizio,diffamazione.
Son sempre reati penali non c'e' dubbio ma diciamo che ritenerli gravissimi mi sembra un po' troppo.

mi sa che non hai guardato bene.ecco un elenco dei reati più gravi commessi dagli attuali parlamentari di forza italia pregiudicati condannati in via definitiva.Ovviamente l'elenco non comprende tutti quegl'altri onorevoli che hanno condanne non ancore definitive(e sono tantissimi)

-M. M. Berruti: favoreggiamento nel processo tangenti Guardia di Finanza.
-G. Cantoni : corruzione, bancarotta fraudolenta e altri reati
-M. Dell'Utri: frode fiscale e false fatturazioni
-A. Del Pennino : finanziamento illecito Enimont; finanziamenti illeciti della metropolitana milanese.
-W. De Rigo: truffa ai danni del ministero del Lavoro e della Cee per 474 milioni di lire in cambio di falsi corsi di qualificazione professionale per la sua azienda.
-G. Frigerio: tangenti per diversi scandali differenti, concussione, corruzione, ricettazione e finanziamento illecito
-G. Galvagno: inquinamento delle falde acquifere, abuso e omissione di atti ufficio, falso ideologico, delitti colposi contro la salute pubblica, omessa denuncia dei responsabili della Tangentopoli astigiana
-Vittorio Sgarbi: truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato
-Egidio Sterpa: corruzione per tangente Enimont.
-Alfredo Vito: 5 miliardi per 22 episodi di corruzione a Napoli

p.s. per beltipo: dopo qst elenco sei ancora convinto che sia Caruso il mostro di cui aver cosi' tanta paura? :roll:

fid:
Come fa il centrodx a parlare di lotta alla mafia e legalità se in Sicilia i loro stessi deputati ammettono di far partecipare i boss mafiosi nelle scelte del partito?
[quote=marcoius]Almeno a Dx c'e' qualcuno che ne sta iniziando a parlarne.
A sx se viene semplicemente preso l'argomento della questione morale vi stracciate le vesti.
[/quote]

Per tua informazione quello che ne sta parlando non verrà più ricandidato deputato ed all'interno dell'udc regionale si sta tentando di approvare una mozione di espulsione dopo che nel mese di settembre cuffaro dichiarò che Grillo faceva meglio a stare zitto. :roll:

fid-votailprof
marcoius:
[quote=Inlogitech][quote=marcoius][quote=fid]quotando un messaggio di un altro topic vi riporto qual'è un pensiero comune di chi votò in precedenza centrodx

[quote=Inlogitech]Che tipo....francamente come al solito rifondazione fa ridere i polli presentando soggetti impresentabili....vabè purtroppo anche la cdl nn è da meno con tutti i suoi indagati.

Quest'anno penso di votare per i ds.....una volta votavo per an ma da quando hanno dato il ..... a berlusca ed hanno appoggiato leggi immonde nn vedranno + un mio voto.

:? :? :? :? :? :?[/quote]

Questa è un assurdità, non puoi prendere la frase di una persona ergerla a pensiero comune.[/quote]

pedonami, ma se io in precedenza votavo dx ed adesso voglio votare sx me lo vuoi impedire? tendenzialmente io nn mi sono mai schierato ne da una parte ne dall'altra in modo assoluto (quindi nn puoi dire che chi ha votato dx è passato a sx...io nn sono mai stato di dx ma neppure di sx), penso che vi siano cose buone sia a dx che a sx (tranne in FI e RC) e quindi in base ad un'analisi attenta della situazione italiana, delle leggi ect questa volta nn credo che il mio voto possa andare ad una parte politica che nn se lo merita......sicuramente nn lo darò a rifondazione che nn mi è mai parso un partito serio fa solo demagogia da 4 soldi e quindi dato che il voto sarà proporzionale lo darò ai DS.

p.s: sia a DX che a SX vi sono uomini politici che stimo ma sono pochissimi....l'importante è essere critici, nn fissaesi su alcuni spot politici ect.[/quote]

Se ti riferisci a me tengo a precisare che non volevo assolutamente criticare la tua opinione di voto.
Il mio messaggio era critico nei confronti di fid, perchè ha usato la tua frase ergendola a pensiero comune degli elettori di centrodx.[/quote]

Non è il pensiero comune degli elettori del centrodx ma si avvicina di molto ad esserlo per gli ex elettori di centrodx :roll:

fid-votailprof
beltipo:
Fid, inutile che ti stracci le vesti, votare personaggi collusi, o violenti che distruggono la proprietà privata tipo la panda di un operaio cassaintegrato per me è lo stesso.

fammi i nomi degli innumerevoli onorevoli di centrosx che "distruggono la proprietà privata tipo la panda di un operaio cassaintegrato":roll:

Già li vedo, prodi,fassino,bertinotti,rutelli tutti per strada a distruggere le macchine degli operai :roll:

fid-votailprof
marcoius:
Adesso ti faccio io una domanda, non ho risposto a tutti i tuoi quesiti, diciamo che peccavano decisamente di poca fantasia , hai ripetuto lo stesso concetto svariate volte.

DOMANDONE

1)Parli tanto male di quello che succede in sicilia, perchè non prendi anche in consierazione quello che succede in campania?

2)Sei davvero convinto che in campania riesca a vincere le elezioni col 69% dei consensi senza scendere a compromessi?
Non pensi che anche in quel contesto ci sia una situazione simile alla sicilia ma con parti contrapposte?

Non sono d'accordo,Il 69% dei voti non dimostra affatto che le associazioni malavitose votano quella parte dato che è impossibile quantificare il bacino elettorale controllato e le percentuali d'influenza.Bassolino è stato il sindaco che ha rivoluzionato la città di Napoli ed è normale che a risultati elevati corrispondano plebisciti alle successivi elezioni.Il sistema maggioritario ha determianto questo tipo e qst percentuale di consenso,dopotutto non ti sarà sfuggito che in parti d'italia non interessate dal controllo mafioso i plebisciti si sono avuti ugualmente.

A questo punto dovremmo dare del mafioso a chiunque è eletto con percentuali altissime?? :roll:

beltipo-votailprof
Fid, inutile che ti stracci le vesti, votare personaggi collusi, o violenti che distruggono la proprietà privata tipo la panda di un operaio cassaintegrato per me è lo stesso.

inlogitech-votailprof
np marcois nn era rivolta a te, ma leggendo meglio l'intervento di FID ho inteso meglio quello che voleva dire......e tengo a ribadire che le mie parole nn possono essere indice di chissà quale cambiamento nella mentalità di chi è di dx o ha votato dx, specialmente per il fatto che io, benchè nelle precedenti politiche abbia dato il mio consenso alla dx (ma nn nelle regionali e nelle amministrative), nn simpatizzo nè per un partito ne per un altro in modo netto. Gli unici punti fermi che ho sono un NO a Rifondazione ed un NO a FI....per il resto c'è spazio sempre con le debite cautele vd. Calderoli, Borghezio e Cuffaro....che metto sullo stesso piano per antipatia subito dopo Berlusconi :lol:

marcoius-votailprof
Inlogitech:
[quote=marcoius][quote=fid]quotando un messaggio di un altro topic vi riporto qual'è un pensiero comune di chi votò in precedenza centrodx

[quote=Inlogitech]Che tipo....francamente come al solito rifondazione fa ridere i polli presentando soggetti impresentabili....vabè purtroppo anche la cdl nn è da meno con tutti i suoi indagati.

Quest'anno penso di votare per i ds.....una volta votavo per an ma da quando hanno dato il ..... a berlusca ed hanno appoggiato leggi immonde nn vedranno + un mio voto.

Questa è un assurdità, non puoi prendere la frase di una persona ergerla a pensiero comune.[/quote]

pedonami, ma se io in precedenza votavo dx ed adesso voglio votare sx me lo vuoi impedire? tendenzialmente io nn mi sono mai schierato ne da una parte ne dall'altra in modo assoluto (quindi nn puoi dire che chi ha votato dx è passato a sx...io nn sono mai stato di dx ma neppure di sx), penso che vi siano cose buone sia a dx che a sx (tranne in FI e RC) e quindi in base ad un'analisi attenta della situazione italiana, delle leggi ect questa volta nn credo che il mio voto possa andare ad una parte politica che nn se lo merita......sicuramente nn lo darò a rifondazione che nn mi è mai parso un partito serio fa solo demagogia da 4 soldi e quindi dato che il voto sarà proporzionale lo darò ai DS.

p.s: sia a DX che a SX vi sono uomini politici che stimo ma sono pochissimi....l'importante è essere critici, nn fissaesi su alcuni spot politici ect.[/quote]

Se ti riferisci a me tengo a precisare che non volevo assolutamente criticare la tua opinione di voto.
Il mio messaggio era critico nei confronti di fid, perchè ha usato la tua frase ergendola a pensiero comune degli elettori di centrodx.

marcoius-votailprof
Adesso ti faccio io una domanda, non ho risposto a tutti i tuoi quesiti, diciamo che peccavano decisamente di poca fantasia , hai ripetuto lo stesso concetto svariate volte.

DOMANDONE

[/quote]

marcoius-votailprof
Domanda n.1
Invece delle idee di caruso perkè non vi sdegnate dei 14 attuali parlamentari nazionali pregiudicati di forza italia?

avete sentito bene14 parlamentari di forza italia condannati con sentenza passata in giudicato!!!!

parlamentari che attualmente siedono in parlamento nelle file del centrodx

Ti assicuro che ho provato sdegno per questa cosa.
Mi piacerebbe vedere lo stasso da parte tua quando vengono candidate certe persona a sx.

Domanda n.2:
xkè non parlate del deputato M.Grillo dell'udc(lo stesso partito che candida a presidente della regione l'indagato per mafia S.Cuffaro )il quale dichiara che il proprio partito in Sicilia fa le riunioni con i boss mafiosi?

Nè ho gia' parlato nell'apposito topic, quindi rinvio a quello.

uno minaccia di fare scioperi e di dire cose estremiste,l'altro invece è un pregiudicato condananto con reati gravissimi.Se proprio devo frequentare uno dei due meglio il pregiudicato delinquente che un comunista dalle idee estremiste

Forse dovresti andarti a guardare quali sono i tipi di reato per cui hanno ricevuto una condanna definitiva.
molti riguardano casi di evasione fiscale, abusivismo edilizio,diffamazione.
Son sempre reati penali non c'e' dubbio ma diciamo che ritenerli gravissimi mi sembra un po' troppo.

[/quote] Come fa il centrodx a parlare di lotta alla mafia e legalità se in Sicilia i loro stessi deputati ammettono di far partecipare i boss mafiosi nelle scelte del partito? [quote]

Almeno a Dx c'e' qualcuno che ne sta iniziando a parlarne.
A sx se viene semplicemente preso l'argomento della questione morale vi stracciate le vesti.

inlogitech-votailprof
marcoius:
[quote=fid]quotando un messaggio di un altro topic vi riporto qual'è un pensiero comune di chi votò in precedenza centrodx

p.s: sia a DX che a SX vi sono uomini politici che stimo ma sono pochissimi....l'importante è essere critici, nn fissaesi su alcuni spot politici ect.

marcoius-votailprof
fid:
quotando un messaggio di un altro topic vi riporto qual'è un pensiero comune di chi votò in precedenza centrodx

Questa è un assurdità, non puoi prendere la frase di una persona ergerla a pensiero comune.

fid-votailprof
quotando un messaggio di un altro topic vi riporto qual'è un pensiero comune di chi votò in precedenza centrodx

Inlogitech:
Che tipo....francamente come al solito rifondazione fa ridere i polli presentando soggetti impresentabili....vabè purtroppo anche la cdl nn è da meno con tutti i suoi indagati.

:? :? :? :? :? :?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.