Lavorare oggi

Kinks
Certo noi studiamo fino a 24 anni e cerchiamo di lavorare per essere indipendenti. Ma la prospettiva finita gli studi (liceo e università) è quella di sentirci dire "lei è troppo giovane", "le mancano le esperienze", "al momento non abbiamo bisogno di personale" etc...ma se studiavo ma quando facevo esperienza?

Ora la domanda che mi pongo è questa (e spero che ne discuteremo assieme): ma ha senso studiare se poi la nostra società non ci garantisce la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro e di avere una nostra vita per conto nostro?

In Italia la maggior parte della gente è pessimista e le persone più grandi di noi che spesso dovrebbero consigliarci e aiutarci, si limitano a lamentarsi! Io sono orgoglioso di essere nato in questo paese e di viverci, ma sono stufo di non avere le stesse possibilità che avevano i miei genitori (anche se siamo fortunati rispetto a molte altre persone in tutto il mondo). Dobbiamo reagire!

Qua sotto c'è un video di un signore che alla fine dice una cosa sacrosanta: ce lo meritiamo di essere italiani!

http://it.youtube.com/watch?v=bScd8MM7OEE

Tocca tenere duro ragazzi
un saluto a tutti
Kinks

Risposte
Kinks
Sono contento che finalmente qualcuno risponde ad un argomento che ci interessa tutti (presto o tardi!). Io sto lavorando da circa un mese per azienda di cui non volgio dire il nome. Il problema è che ho dovuto aspettare mesi prima di entrare come "contratto di prestazione occasionale". Ho fatto stage,tirocini ed ogni volta mi dicevano "sei troppo giovane" "beh ti manca un pò di esperienza" "vedo che conosci bene l'inglese, ma il francese?" "senti fai così: lavori gratis per tre mesi noi apsettiamo fondi e poi ti facciamo un contratto a progetto".

Questa è la mia storia ma è quella di molti che magari sono figli di artigiani come me e che non hanno una lira, fanno sacrifici perchè sperano che figli non debbano farsi lo stesso smazzo...invece è pure peggio perchè le aziende non ti prendono mai! ci sono prima gli amici, i parenti, gli amici degli amici, i raccomandati etc..Che tristezza! Studi ti prepari ti specializzi e poi ti trovi uno che raccomandato, a malapena sa leggere e scrivere che ti guarda dall'alto in basso e ti disprezza pure!!!

Aspetto i vostri commenti e mi scuso per essere stato lungo. La situazione è questa e questo ci aspetta se non cambia qualcosa!
un saluto
Kinks

fpmarcus
se volete appena ho un minuto posto un mio intervento sul mondo del lavoro oggi, facendone parte oramai da piu` di una decina di anni. potrei raccontarvi la mia esperienza visto che qualche anno fa prima del famoso contratto a tempo indeterminato sono stato anch`io un `precario`

trau8
metti il link nella tua fimra!!
ehi ma kinks... qual è il tuo prblema, hai avuto problemi per farti fare nu contratt? se non sono indiscreta, puoi raccontarci la tua esperienza personale?

rispondete numerosi, gente, che è un prolema ke ci riguarda da vicino!! stiamo parlando del nostro futuro, giovanotti!

Kinks
Sarebbe bello parlarne assieme. Ma a quanto pare quest'argomento e frequentato ma le persone non ci rispondono.
un saluto
Kinks

Lider Maximo
Compagni alla lotta!

trau8
il video non l'ho visto ma ti posso dire ke studiamo per avere un lavoro qualificato, altrimenti saremmo tutti quanti dei pulicessi...
è vero, magari nun te pijano, però ci vuole pazienza, "tenere duro" e sprtt mostrare palle e determinazione d'acciaio :weapon, senza baciare nessun c**o e facendosi rispettare...
ma questo solo nel peggiore dei casi! ti auguro di trovare presto un lavoro qualificato, ma non ti abbattere! :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.