L\'angolo delle citazioni e delle frasi celebri
Continuamente ricercati, riempiono gli spazi su msn, fb, quelli dei diari e non solo.........!!!!Ispirandomi a "L'ANGOLO DELLA POESIA" di fifi(1°citazione :D:D)(e copiandone il titolo) festeggio il mio "esordio" in Votailprof con questo "appetitoso" topic!!!!!!
Apro la discussione con una semplice e naturale frase letta in occasione di una recente visita al museo del mare di Catania:
"La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare......" C.Colombo
NB: mi sono accorto in ritardo, dopo l'inserimento del topic, della presenza di altri due analoghi e datati post!!!!!!!!.......proponendo, a questo punto, il mio come l'unione dei due mi scuso con i relativi autori.
Apro la discussione con una semplice e naturale frase letta in occasione di una recente visita al museo del mare di Catania:
"La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare......" C.Colombo
NB: mi sono accorto in ritardo, dopo l'inserimento del topic, della presenza di altri due analoghi e datati post!!!!!!!!.......proponendo, a questo punto, il mio come l'unione dei due mi scuso con i relativi autori.
Risposte
shawna;215807:
"ti ricoddi quannu erumu ziti? Ni manciaumu i zuccarati?ora ca semu maritati cauci, pugna e tumpulati!!"
:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d
"Ti ricoddi quannu erumu ziti? Ni manciaumu i zuccarati?Ora ca semu maritati cauci, pugna e tumpulati!!"
" Un amico è una delle cose più belle che potete avere e una delle cose migliori che potete essere "
Douglas Pagels
Douglas Pagels
Riepilogo:
[COLOR="Red"]1)"La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare......" C.Colombo
2)"La poesia sana le ferite dell'intelletto.Essa è appunto formata da elementi contrastanti: da una verità sublime e da un piacevole inganno."Novalis
3)"Si dice che l'attesa sia lunga, noiosa.Ma è anche, in realtà, breve,
perché inghiotte quantità di tempo senza che vengano vissute le ore che passano e senza utilizzarle".Thomas Mann
4)"La mente è un paracadute.Funziona solo se si apre." Albert Einstein
5)"Chi non può entrare a far parte di una comunità,
chi non ha bisogno di nulla, bastando a se stesso,
non è parte di una città, ma è o una belva o un dio". Aristotele
6)"Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa realmente volete diventare. Tutto il resto è secondario." Steve Jobs
7)"La morte non è una fine se si può vivere nei figli e nella giovane generazione. Perché essi sono noi: i nostri corpi non sono che le foglie appassite sull’albero della vita". Einstein
8 ) "Ciò che l'uomo desidera è una donna; ciò che desidera la donna è raramente qualcosa di diverso dal desiderio dell'uomo." Samuel Taylor Coleridge
9)"Ora sapevano chi era il signore e padrone. Pecore, pensavo. Ma un vero leader sa quando concedere, e mostrarsi generoso agli inferiori"
10)"Sensazione meravigliosa. Di quando il destino finalmente si schiude, e diventa sentiero distinto, e ormai inequivocabile, e direzione certa. Il tempo interminabile dell'avvicinamento. Quell'accostarsi. Si vorrebbe non finisse mai. Il gesto di consegnarsi al destino. Quella è un'emozione: Senza più dilemmi, senza più menzogne. Sapere dove. E raggiungerlo. Qualunque sia, il destino."A.Baricco
11)"Il genio è un uomo capace di dire cose profonde in modo semplice". Charles Bukowski
12)"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. Albert Einstein
[COLOR="Red"]1)"La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare......" C.Colombo
2)"La poesia sana le ferite dell'intelletto.Essa è appunto formata da elementi contrastanti: da una verità sublime e da un piacevole inganno."Novalis
3)"Si dice che l'attesa sia lunga, noiosa.Ma è anche, in realtà, breve,
perché inghiotte quantità di tempo senza che vengano vissute le ore che passano e senza utilizzarle".Thomas Mann
4)"La mente è un paracadute.Funziona solo se si apre." Albert Einstein
5)"Chi non può entrare a far parte di una comunità,
non è parte di una città, ma è o una belva o un dio". Aristotele
6)"Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa realmente volete diventare. Tutto il resto è secondario." Steve Jobs
7)"La morte non è una fine se si può vivere nei figli e nella giovane generazione. Perché essi sono noi: i nostri corpi non sono che le foglie appassite sull’albero della vita". Einstein
8 ) "Ciò che l'uomo desidera è una donna; ciò che desidera la donna è raramente qualcosa di diverso dal desiderio dell'uomo." Samuel Taylor Coleridge
9)"Ora sapevano chi era il signore e padrone. Pecore, pensavo. Ma un vero leader sa quando concedere, e mostrarsi generoso agli inferiori"
10)"Sensazione meravigliosa. Di quando il destino finalmente si schiude, e diventa sentiero distinto, e ormai inequivocabile, e direzione certa. Il tempo interminabile dell'avvicinamento. Quell'accostarsi. Si vorrebbe non finisse mai. Il gesto di consegnarsi al destino. Quella è un'emozione: Senza più dilemmi, senza più menzogne. Sapere dove. E raggiungerlo. Qualunque sia, il destino."A.Baricco
11)"Il genio è un uomo capace di dire cose profonde in modo semplice". Charles Bukowski
12)"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. Albert Einstein
eheh....Baricco è Baricco....non mi stancherò mai di leggere i suoi libri :)
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Mogny..
Baricco..
Oceanomare..
Colpita e affondata :)
"Il genio è un uomo capace di dire cose profonde in modo semplice. "
Charles Bukowski
Baricco..
Oceanomare..
Colpita e affondata :)
"Il genio è un uomo capace di dire cose profonde in modo semplice. "
Charles Bukowski
"Sensazione meravigliosa. Di quando il destino finalmente si schiude, e diventa sentiero distinto, e ormai inequivocabile, e direzione certa. Il tempo interminabile dell'avvicinamento. Quell'accostarsi. Si vorrebbe non finisse mai. Il gesto di consegnarsi al destino. Quella è un'emozione: Senza più dilemmi, senza più menzogne. Sapere dove. E raggiungerlo. Qualunque sia, il destino."A.Baricco.
Ora sapevano chi era il signore e padrone. Pecore, pensavo. Ma un vero leader sa quando concedere, e mostrarsi generoso agli inferiori.
"Ciò che l'uomo desidera è una donna; ciò che desidera la donna è raramente qualcosa di diverso dal desiderio dell'uomo."
samuel taylor coleridge
vecchio topic!:D
samuel taylor coleridge
vecchio topic!:D
-La morte non è una fine se si può vivere nei figli e nella giovane generazione. Perché essi sono noi: i nostri corpi non sono che le foglie appassite sull’albero della vita Einstein
"Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa realmente volete diventare. Tutto il resto è secondario." (Steve Jobs)
un tempo questo sarebbe stato il mio topic preferito... ora invece mi sento arido come se non fossi riuscito a coltivare tutto quello che avevo cercato di scoprire, di imparare...............:caffe:
«Chi non può entrare a far parte di una comunità,
non è parte di una città, ma è o una belva o un dio»
Aristotele
«Chi non può entrare a far parte di una comunità,
non è parte di una città, ma è o una belva o un dio»
Aristotele
Grande Albert!
studingegn;211059:
Non avevo dubbi.....................onorato!!!!!:-)
:)
"Si dice che l'attesa sia lunga, noiosa.
Ma è anche, in realtà, breve,
perché inghiotte quantità di tempo
senza che vengano vissute le ore che passano
e senza utilizzarle"
Thomas Mann
"La mente è un paracadute.
Funziona solo se si apre."
Albert Einstein
Non avevo dubbi.....................onorato!!!!!:-)
E vabbè Studingen :)
Questo è pane per i miei denti.
:D
Io vivo di citazioni..
"La poesia sana le ferite dell'intelletto.
Essa è appunto formata da elementi contrastanti: da una verità sublime e da un piacevole inganno."
Novalis
Questo è pane per i miei denti.
:D
Io vivo di citazioni..
"La poesia sana le ferite dell'intelletto.
Essa è appunto formata da elementi contrastanti: da una verità sublime e da un piacevole inganno."
Novalis