L\'Angolo delle Citazioni
"Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce"
Risposte
Chi parte di fretta sembra sempre che fugge...
la ragione si fa sempre un sacco di domande, ma il cuore accetta senza riserve, il cuore dice si
katia84:
orrore per wilde, basta non se ne può più degli aforismi di wilde...
Difficile privare orrore per un autore di tale livello. Si può al massimo essere stanchi del fatto che dalle sue opere e da quelle di Shaw si traggano moltissimi aforismi... :roll:
katia84:
bellissima mi piace einstein, meno churchill, lo trovo troppo spregiudicato,
Realista direi. Ha il pregio di cogliere la natura strumentale di qualsiasi regola. Che è solo una convenzione...
VISTO KE C'è QUALCUNO KE NN SOPPORTA WILDE..
ECCO KI CITO..
"I sogni hanno un solo padrone per volta. è per questo che i sognatori sono soli".
(Erma Bombeck)
ECCO KI CITO..
"I sogni hanno un solo padrone per volta. è per questo che i sognatori sono soli".
(Erma Bombeck)
syria86:
Analizzando e valutando tutte le possibili ipotesi, mi accorgo che quando tutti pensano che una cosa sia impossibile, arriva uno sprovveduto che non lo sa' e la realizza (A.Enstein)
bellissima mi piace einstein, meno churchill, lo trovo troppo spregiudicato, orrore per wilde, basta non se ne può più degli aforismi di wilde...
"Dire l'incredibile e fare l'improbabile: è il tipo di vita che vorrei per me". (O. Wilde)
Analizzando e valutando tutte le possibili ipotesi, mi accorgo che quando tutti pensano che una cosa sia impossibile, arriva uno sprovveduto che non lo sa' e la realizza (A.Enstein)
unO psicologo un giorno disse, o almeno credo che fosse lui..
" CREANO PIù DANNI I GENITORI CHE UNA BOMBA ATOMICA"
" CREANO PIù DANNI I GENITORI CHE UNA BOMBA ATOMICA"
"Se due persone fumano sotto un cartello "vietato fumare" si multano, sei dieci persone fumano sotto un cartello "vietato fumare" si invitano ad andare da un'altra parte, se cento persone fumano sotto un cartello "vietato fumare", si toglie il cartello" Churchill
Da quando mi sono iscritta su unimagazine (anzi Vilaceramica...o mamma mia, ho usato la parola tabù!!!) ho sempre desiderato aprire un angolo degli aforismi, ma non l'ho mai fatto, per motivi che non sto a spiegare...
Sono una drogata di aforismi, ne avrò mandati centinaia a memoria.
Ne metterò uno ogni volta che mi collego (siti ricchi!):
"Non parlare mai male della società.
Lo fanno solo le persone che non riescono ad entrarci"
(Oscar Wilde, uno dei miei autori preferiit e fonte ineusaribile di aforismi, "L'importanza di chiamarsi Ernesto")
Sono una drogata di aforismi, ne avrò mandati centinaia a memoria.
Ne metterò uno ogni volta che mi collego (siti ricchi!):
"Non parlare mai male della società.
Lo fanno solo le persone che non riescono ad entrarci"
(Oscar Wilde, uno dei miei autori preferiit e fonte ineusaribile di aforismi, "L'importanza di chiamarsi Ernesto")
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" De Andrè
"Quando gli altri mi danno ragione,penso di avere torto"(o.wilde)..ed anke...
"Svuotate gli arsenali e riempite i granai"(s.pertini)
"Svuotate gli arsenali e riempite i granai"(s.pertini)
Colpirne Uno, educarne Cento.
Scusate, ma mi piace.. :lol: :lol:
Scusate, ma mi piace.. :lol: :lol:
"so resistere a tutto,meno che alle tentazioni" O.Wilde
famosa e troppo usata,ma sempre bella!
famosa e troppo usata,ma sempre bella!
"Chi segue gli altri,nn arriva mai primo"(o.wilde)
"L'amore è un bellissimo fiore che bisogna avere il coraggio di cogliere sull'orlo di uno spaventoso precipizio" Non mi ricordo però di chi è..
"Se incontri un povero non dargli del riso, insegnagli a coltivarlo"
Gandi
Gandi
"La vera vittoria è la vittoria sul Se"
(Ueshiba Morihei, fondatore dell'Aikido)
(Ueshiba Morihei, fondatore dell'Aikido)
La miglior specie d'amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.