L\'Angolo delle Citazioni
"Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce"
Risposte
Amicus certus in re incerta cernitur. (Seneca)
Il vero amico si riconosce nelle difficoltà.
Il vero amico si riconosce nelle difficoltà.
Adesso fanno le partite tra giudici e cantanti. Ne dovevano fare una anche tra ministri e mafiosi: insomma, un'amichevole.
Roberto Benigni
:lol:
Roberto Benigni
:lol:
"Siamo figli delle stelle, pronipoti di sua Maestà il Denaro"
franco battiato
franco battiato
Est modus in rebus
ovvero
C'è una misura nelle cose
Orazio
ovvero
C'è una misura nelle cose
Orazio
"Chiunque combatta contro i mostri dovrebbe badare a non diventare un mostro lui stesso. Perchè quando scruti l'abisso, l'abisso scruta dentro di te..." Friedrich Nietzsche
Amor ordinem nescit
ovvero
L'amore non conosce ordine
San Girolamo
ovvero
L'amore non conosce ordine
San Girolamo
"Vivi, perché soltanto vivendo saprai perché vivi"
Le ideologie ci dividono. I sogni e il dolore ci tengono uniti. (Eugene Ionesco)
"L'ambizione senza conoscenza è come una barca senza il mare sulla terraferma." (Miaghi a Sam in KARATE KID 3)
k :wink:
metoyou:
io pensavo fosse...chi vive sperando, muore disperato...
Variazioni...
Comunque sia ha ragione mason: il senso è quello :wink:
metoyou:Il senso è quello :D
Sempre a proposito di saggezza popolare:
"Chi vive sperando, muore imprecando"...
"Chi vive sperando, muore imprecando"...
cleoscorpio:Sai,purtroppo non è sempre cosi,spesso non siamo noi che scegliamo gli amici..arrivano e basta.Che facciamo,li buttiamo? :D
Gli amici si scelgono, i parenti no...lo vedi Tano, ti ho risposto con un altro aforisma!!! :lol:
io che pensavo chissà quale cosa esistenziale nascondesse... :cappot:
" ci sono infinite cose deliziose, così vicino agli occhi che non le sai vedere" Carmen Consoli
" ci sono infinite cose deliziose, così vicino agli occhi che non le sai vedere" Carmen Consoli
katia84:
Mushin, il binario è una metefora della vita per caso? comunque mi sa che questa persona non era molto ferrata in matematica... :lol:
e ora beccatevi la mia:
"non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile all'occhio" Antoine de Saint Exupery
No, si tratta di una citazione colta, per chi conosce il binario... E comunque, guarda che sono capace di superficialità anch'io, e sono un comune ragazzo: mi sbronzo, faccio a botte, sono indietro con lo studio ecc. ecc. :wink:
Per il binario: come avrai certamente capito 10 in binario è 2. Infatti è una frase stupenda perché sentendola i più ti fanno notare che è scorretta. Mi piace per questo.
katia84:
Mushin, il binario è una metefora della vita per caso? comunque mi sa che questa persona non era molto ferrata in matematica... :lol:
e ora beccatevi la mia:
"non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile all'occhio" Antoine de Saint Exupery
Il Piccolo Principe....mi fa piacere che siamo in tanto ad apprezzarlo :wink:
e ora beccatevi la mia:
e ora beccatevi la mia:
In natura soltanto due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e della prima non son pienamente sicuro. (albert einstein)