L\'Angolo delle Citazioni

mushin-votailprof
"Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce"

Risposte
soloflavia-votailprof
Amicus certus in re incerta cernitur. (Seneca)

Il vero amico si riconosce nelle difficoltà.

cleoscorpio-votailprof
Adesso fanno le partite tra giudici e cantanti. Ne dovevano fare una anche tra ministri e mafiosi: insomma, un'amichevole.

Roberto Benigni
:lol:

katia84-votailprof
"Siamo figli delle stelle, pronipoti di sua Maestà il Denaro"
franco battiato

cleoscorpio-votailprof
Est modus in rebus
ovvero
C'è una misura nelle cose

Orazio

malusblade-votailprof
"Chiunque combatta contro i mostri dovrebbe badare a non diventare un mostro lui stesso. Perchè quando scruti l'abisso, l'abisso scruta dentro di te..." Friedrich Nietzsche

cleoscorpio-votailprof
Amor ordinem nescit
ovvero
L'amore non conosce ordine

San Girolamo

mushin-votailprof
"Vivi, perché soltanto vivendo saprai perché vivi"

mayca525-votailprof
Le ideologie ci dividono. I sogni e il dolore ci tengono uniti. (Eugene Ionesco)

mayca525-votailprof
"L'ambizione senza conoscenza è come una barca senza il mare sulla terraferma." (Miaghi a Sam in KARATE KID 3)

metoyou-votailprof
k :wink:

mushin-votailprof
metoyou:
io pensavo fosse...chi vive sperando, muore disperato...

Variazioni...
Comunque sia ha ragione mason: il senso è quello :wink:

mason-votailprof
metoyou:
Il senso è quello :D

metoyou-votailprof

mushin-votailprof
Sempre a proposito di saggezza popolare:

"Chi vive sperando, muore imprecando"...

mason-votailprof
cleoscorpio:
Gli amici si scelgono, i parenti no...lo vedi Tano, ti ho risposto con un altro aforisma!!! :lol:
Sai,purtroppo non è sempre cosi,spesso non siamo noi che scegliamo gli amici..arrivano e basta.Che facciamo,li buttiamo? :D

katia84-votailprof
io che pensavo chissà quale cosa esistenziale nascondesse... :cappot:
" ci sono infinite cose deliziose, così vicino agli occhi che non le sai vedere" Carmen Consoli

mushin-votailprof
katia84:
Mushin, il binario è una metefora della vita per caso? comunque mi sa che questa persona non era molto ferrata in matematica... :lol:

e ora beccatevi la mia:
"non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile all'occhio" Antoine de Saint Exupery

No, si tratta di una citazione colta, per chi conosce il binario... E comunque, guarda che sono capace di superficialità anch'io, e sono un comune ragazzo: mi sbronzo, faccio a botte, sono indietro con lo studio ecc. ecc. :wink:
Per il binario: come avrai certamente capito 10 in binario è 2. Infatti è una frase stupenda perché sentendola i più ti fanno notare che è scorretta. Mi piace per questo.

grazyana-votailprof
katia84:
Mushin, il binario è una metefora della vita per caso? comunque mi sa che questa persona non era molto ferrata in matematica... :lol:

e ora beccatevi la mia:
"non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile all'occhio" Antoine de Saint Exupery

Il Piccolo Principe....mi fa piacere che siamo in tanto ad apprezzarlo :wink:

katia84-votailprof

e ora beccatevi la mia:

marcoius-votailprof
In natura soltanto due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e della prima non son pienamente sicuro. (albert einstein)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.