LA VOSTRA VIA PREFERITA
Ragazzi...visto che amo molto catania...vorrei lanciarvi una domanda...qual'è la vostra via preferita,il quartiere, il posto, il locale, che vi piace di più?
Risposte
via umberto
beh dal punto di vista storico via etnea..ma dal punto di vista di eleganza e bellezza corso italia..
ultras46:
una famosissima via che a me piace tanto è via casa del mutilato :D :D :D :D
Soprattutto ora.. vero? Con quelle transenne stile imperiale... :twisted:
qualcuno ha notizia di come verrà la nuova piazza teatro massimo?sono troppo curioso!
ultras46:
:lol: :lol:
via crociferi è molto bella :)
A me piace molto il tratto di via etnea che va da piazza duomo a via sangiuliano.
zona cappuccini, san cristoforo, civita...
per l'esattezza da via garibaldi all'altezza di via castello ursino, piazza federico di svevia, fino al duomo...
ci passeggiavo proprio ieri... le case lì sono uno spettacolo incredibile.. ho avuto la fortuna di vedere la cupola del duomo e tutti i tetti delle case circostanti da un appartamento lì in zona ed ogni qual volta ci ripenso mi emoziona.. quanti ricordi.. :roll:
per l'esattezza da via garibaldi all'altezza di via castello ursino, piazza federico di svevia, fino al duomo...
ci passeggiavo proprio ieri... le case lì sono uno spettacolo incredibile.. ho avuto la fortuna di vedere la cupola del duomo e tutti i tetti delle case circostanti da un appartamento lì in zona ed ogni qual volta ci ripenso mi emoziona.. quanti ricordi.. :roll:
hahaha hai ragione.....basta solo fare un pò di attenzione o indossare questi 8-) :lol:
bellissima davvero..ma se epr sbaglio guardi quei faretti sotterrati..resti flashato per tutta la serata!! :lol:
io amo piazza università...l'hanno davvero fatta bella e la sera illuminata è uno spettacolo
è vero...poi con le giornate di questi giorni...stare seduti a San Giovanni li cuti è fenomenale...
La verità è che viviamo in una città fantastica!!! :D
La verità è che viviamo in una città fantastica!!! :D
verissimo..peccato solo che in estate diventi un luogo di incotnro di massa,perdendo buona parte del suo fascino..
Io sono pazzamente innamorata di San Giovanni Li cuti, soprattutto quando nn è estate, quando non è ancora invaso dalla gente... quell'angolino di mare così raccolto, silenzioso.. le case con i gerani sui balconcini... è incredibile come basti girare un angolo per catapultarsi dal caos del lungomare, dallo smog, dal rombo delle macchine lanciate a tutta velocità, ad una sorta di dimensione parallela, fatta di silenzio, profumi, luccichii sulla superficie del mare... ahhhhh! :)
Ah, dimenticavo... anche la sera, stare seduti sugli scogli ad ascoltare il mare e guardare le stelle.. è da sogno.. soprattutto in dolce compagnia :wink:
Ah, dimenticavo... anche la sera, stare seduti sugli scogli ad ascoltare il mare e guardare le stelle.. è da sogno.. soprattutto in dolce compagnia :wink:
si l'avevo capito... quella era una mia considerazione personale
per signorile intendevo dire...le ville e le belle case che ci sono al corso ITalia...da me invece solo palazzoni !
non ho avuto ancora il tempo di analizzare a fondo corso italia e tutta la zona "di sotto", ma vedi... i corsi principali sono sempre quelli più appetitosi, e i prezzi salgono, conseguenza, solo i ricchi possono comprare lì, e il corso diventa "signorile" , che poi che significa? un povero non può essere signorile? mah... è tutta una questione di domanda e richiesta!
eh già...però c'è da ammettere che mentre il mio quartiere è più popolare,il corso Italia è più un quartiere signorile...basta fare un raffronto con i prezzi degli immobili per accorgersi della differenza
e beh si... nesima, monte pò... vedi, secondo me il problema sono le zone dette residenziali e i quartieri di case popolari... in entrambi i casi non esistono negozi... e questo compromette la vita sociale di un quartiere che si riversa solo ed esclusivamente in via etnea...