La tv del futuro
Avendo vinto l'unione con molta probabilità ci saranno delle rivoluzioni in ambito televisivo eliminando finalmente il monopolio commerciale ed il privilegio che solo una persona in Italia possa avere 3 reti televisive nazionali.
L'idea è quella di creare un sistema moderno,pluralista,liberale e democratico per cui il cittadino abbia la possibilità di scegliere più canali in chiaro,più trasmissioni,più telegiornali aumentando l'offerta televisiva.
Per far ciò ovviamente non è possibile che un network televisivo abbia 3 reti e gl'altri solamente una perkè in questa maniera tutte le imprese per fare pubblicità si rivolgerebbero solamente a chi ha più reti televisive ed in questa maniera non ci sarebbe un sistema televisivo concorrenziale e liberale e chi possedendo una sola rete non potrebbe trasmettere programmi di qualità
L'idea che circola è quella di più concessioni televisive nazionali ,eliminando la pubblicità su rai3 , spostando rete 4 su un canale satellitare(cosi' come imponeva una sentenza della corte costituzionale) e permettendo a nuovi imprenditori di creare nuove reti televisive.Avremmo rai2,rai2,rai3,canale5,italia1,la7 e tanti altri canali televisivi nazionali invece degli attuali 9
Vi piace questo scenario?
L'idea è quella di creare un sistema moderno,pluralista,liberale e democratico per cui il cittadino abbia la possibilità di scegliere più canali in chiaro,più trasmissioni,più telegiornali aumentando l'offerta televisiva.
Per far ciò ovviamente non è possibile che un network televisivo abbia 3 reti e gl'altri solamente una perkè in questa maniera tutte le imprese per fare pubblicità si rivolgerebbero solamente a chi ha più reti televisive ed in questa maniera non ci sarebbe un sistema televisivo concorrenziale e liberale e chi possedendo una sola rete non potrebbe trasmettere programmi di qualità
L'idea che circola è quella di più concessioni televisive nazionali ,eliminando la pubblicità su rai3 , spostando rete 4 su un canale satellitare(cosi' come imponeva una sentenza della corte costituzionale) e permettendo a nuovi imprenditori di creare nuove reti televisive.Avremmo rai2,rai2,rai3,canale5,italia1,la7 e tanti altri canali televisivi nazionali invece degli attuali 9
Vi piace questo scenario?
Risposte
e vi era un altra società che distruiva decoder ed indovinate a chi faceva capo? :roll:
Cmq a prescindere da tutto in Italia siamo ancora nel medioevo ma nei prossimi anni si attendono grandi rivoluzioni mediatiche,intanto in vista della tv del futuro bisogna migliorare l'attuale eliminando le oligarchie e liberalizzando nel limite del possibile
La cosa assurda è che in Italia spesso le politiche di destra le fa la sinistra e le politiche di sinistra la destra...che paese bizzarro :roll:
Cmq a prescindere da tutto in Italia siamo ancora nel medioevo ma nei prossimi anni si attendono grandi rivoluzioni mediatiche,intanto in vista della tv del futuro bisogna migliorare l'attuale eliminando le oligarchie e liberalizzando nel limite del possibile
La cosa assurda è che in Italia spesso le politiche di destra le fa la sinistra e le politiche di sinistra la destra...che paese bizzarro :roll:
beltipo:
Secondo te perche hanno fatto il digitale terrestre? Per perdere tempo e denaro?
siccome sono "gnurant" in materia accendo la ...seconda risposta: hanno fatto il digitale per guadagnare qualche eurino :lol: Non vorrei sbagliarmi e mi riprometto di colmare le lacune in materia ma, se non ricordo male, vi è una società che opera nell'ambito del digitale e ha ricevuto un bel pò di eurini sottoforma di contributo statale per il ..digitale...prova un pò ad immaginare a chi fa capo tale società? :lol:
cioè mai credo...
bene mi fa piacere che tu lo dica,personalmente penso che non nsarebbe una tragedia ma essendo che rai3 è una delle tv di stato ho difficoltà a pensare che lo stato elimini una sua rete,cmq ne ridiscuteremo quando in parlamento si proporrà la nuova legge
ma nessuno scende in piazza per imbavagliare Emilio Fede?
sei il solo a non avere difficoltà...cmq il giorno che la sinistra accettera di spegnere Raitre scendo in piazza e dico di spegnere retequattro.
Il tempo che succeda tutti saremo già passati al digitale terrestre
Il tempo che succeda tutti saremo già passati al digitale terrestre
beltipo:
Aggiungo però che io non sento questo bisogno...
mi auguro che tu non lo senta per motivi diversi dalla garanzia che qualcuno possa avere un dominio mediatico per fini elettorali.Spesso gli elettori di centrodx si muovono e dibattono degli interessi di uno anzikè per gli interessi di tutti,mi auguro che non sia qst il caso
Dalla liberalizzazione del mercato televisivo ne beneficeranno tutti
non mi metto a fare il liberale e poi il protezionista per rai3,se fosse indispensabile si potrebbe concepire una rai con soli 2 canali.Non ho difficoltà a dirlo
CONCORDO CON BELTIPO, SPEGNIAMO RAI TRE
e trasferriamo le trasmissioni culturli su RAI UNO
poi: bruciamo RETE4 e impicchiamo Emilio Fede, anzi no, al rogo!
Ragazzi, io sono di destra, ma Emilio Fede non si può ascoltare... davvero... mi viene qualcosa quando parla...
e trasferriamo le trasmissioni culturli su RAI UNO
poi: bruciamo RETE4 e impicchiamo Emilio Fede, anzi no, al rogo!
Ragazzi, io sono di destra, ma Emilio Fede non si può ascoltare... davvero... mi viene qualcosa quando parla...
Aggiungo però che io non sento questo bisogno...
ok, anche tu hai una idea per liberalizzare il mercato non sono d'accordissimo ma se ne potrebbe discutere,se per riformare il mercato fosse necessario sacrificare rai3 io sarei d'accordo
Ci sarebbero delle conseguenze occupazionali negative nel breve periodo ma il governo deve intraprendere delle scelte valutando l'idea dei sacrifici per garantire una prospettiva futura migliore
Ci sarebbero delle conseguenze occupazionali negative nel breve periodo ma il governo deve intraprendere delle scelte valutando l'idea dei sacrifici per garantire una prospettiva futura migliore
Eliminare la raccolta pubblicitaria e non liberare la banda non favorisce proprio niente.
Spegniamo Raitre e mettiamo retequattro sul digitale.
Spegniamo Raitre e mettiamo retequattro sul digitale.
se ne parla, soltanto che la rai non essendo una tv commerciale(lo è solo in parte) deve garantire un servizio pubblico e proprio rai3 come ben saprai è il più grosso contenitore culturale televisivo(basta vedere il tenore delle trasmissioni)
Ovviamente se si vuole creare concorrenza nel mercato non si può fissare un tetto massimo di 2 reti per tutti e 3 per la rai e proprio per questo motivo si discute quali possano essere le soluzioni(una ad esempio è eliminare su rai3 la raccolta pubblicitaria)
Ovviamente se si vuole creare concorrenza nel mercato non si può fissare un tetto massimo di 2 reti per tutti e 3 per la rai e proprio per questo motivo si discute quali possano essere le soluzioni(una ad esempio è eliminare su rai3 la raccolta pubblicitaria)
e perchè non ne parla nessuno di togliere raitre?
benissimo allora se ne può ospitare massimo 10 e se ogni gruppo potesse avere massimo 2 reti ciò vuol dire che si potrebbero costituire 5 gruppi in concorrenza fra di loro anzikè vedere un mercato pubblicitario ucciso da rai e mediaset.
Non sarebbe una grande riforma liberale che aprirebbe il mercato migliorando enormemente l'offerta televisiva e quindi la scelta per il telespettatore?
Non sarebbe una grande riforma liberale che aprirebbe il mercato migliorando enormemente l'offerta televisiva e quindi la scelta per il telespettatore?
Fisicamente la banda italiana destinata alla tv può ospitare un massimo di 10 canali. Non è che ne vuole ospitare, ne può ospitare al MASSIMO dieci.
Che c'è da spiegare? Secondo te perche hanno fatto il digitale terrestre? Per perdere tempo e denaro?
Che c'è da spiegare? Secondo te perche hanno fatto il digitale terrestre? Per perdere tempo e denaro?
e sentiamo dato che l'hai letta illustraci cosa c'è di sbagliato a parte il fatto che il ministro Cardinale emise concessione per 8 reti ed il polo della libertà prendendo in giro gli italiani aumentò il criterio di conteggio includendovi la piattaforma terrestre
fid:
le reti via etere sono 9 perchè cosi' ha fissato la legge,nulla vieta l'aumento di queste (ma ovviamente non lo si potrà fare in maniera smisurata dato che chi deve garantire trasmissioni su tutto il territorio non può muoversi in regime di concorrenza pura)
Ma perchè parlate se non sapete di cosa parlate? Vi prego, prima documentarsi poi dire frasi come queste...
Ma davvero pensavi che Berlusconi ha detto "Governo, limita la banda solo io emetterò" :roll: La banda non è infinita per una legge di FISICA, non dello stato...
Ne riparliamo quando almeno leggete la base su cui poggia la legge, fino ad allora per favore non facciamo disinformazione.
Mi ricorda tanto la storia di Giovanardi.. :roll: :roll:
le reti via etere sono 9 perchè cosi' ha fissato la legge,nulla vieta l'aumento di queste (ma ovviamente non lo si potrà fare in maniera smisurata dato che chi deve garantire trasmissioni su tutto il territorio non può muoversi in regime di concorrenza pura)
Si vuole una televisione più moderna,pluralista e liberale con la possibilità di avere massimo 2 canali per network(quindi permettendo a più soggetti di entrare sul mercato)
Proprio perchè sei di destra roby dovresti essere contro gli oligopoli,a favore del mercato libero,del pluralismo e della concorrenza ma stranamente dal tuo punto di vista vorresti un mercato oligopolistico e preferiresti lasciare a mediaset 3 reti per creare un divario ed un privilegio nei confronti degl'altri concessionari pubblici
Strano ma il centrodx in Italia non si chiama "polo della libertà" e parla sempre di libertà, mercato,concorrenza,impresa ed impresa?
Come mai stranamente il centrodx non vuole mercato,concorrenza,impresa ma vuole tenere il privilegio di un oligopolio? :roll:
Si vuole una televisione più moderna,pluralista e liberale con la possibilità di avere massimo 2 canali per network(quindi permettendo a più soggetti di entrare sul mercato)
Proprio perchè sei di destra roby dovresti essere contro gli oligopoli,a favore del mercato libero,del pluralismo e della concorrenza ma stranamente dal tuo punto di vista vorresti un mercato oligopolistico e preferiresti lasciare a mediaset 3 reti per creare un divario ed un privilegio nei confronti degl'altri concessionari pubblici
Strano ma il centrodx in Italia non si chiama "polo della libertà" e parla sempre di libertà, mercato,concorrenza,impresa ed impresa?
Come mai stranamente il centrodx non vuole mercato,concorrenza,impresa ma vuole tenere il privilegio di un oligopolio? :roll:
Si e sarà ogni giorno natale, nessuno andrà più a scuola, e i soldi pioveranno dal cielo. Ah che meraviglioso mondo...
Vuoi fare pluralismo? Bene elimina raitre e vendi la sua frequenza, tre reti se non servono ad un privato non servono nemmeno allo stato.
Ricordo a tutti che le frequenze via etere non sono infinite, quindi questi tanti canali, questi milioni di nuovi canali, manco fosse Sky da dove mai arriveranno? Li porterà il cielo? Babbo Natale? Gli alieni?
:roll: Ah, la solita demagogia...
Vuoi fare pluralismo? Bene elimina raitre e vendi la sua frequenza, tre reti se non servono ad un privato non servono nemmeno allo stato.
Ricordo a tutti che le frequenze via etere non sono infinite, quindi questi tanti canali, questi milioni di nuovi canali, manco fosse Sky da dove mai arriveranno? Li porterà il cielo? Babbo Natale? Gli alieni?
:roll: Ah, la solita demagogia...