LA BIBBIA, cosa ne pensate????

richi93
Ebbene si proprio la BIbbia, il libro più letto al mondo e il primo ad essere stampato con i caratteri mobili....
stata scritta da 40 scrittori in 1600 anni,mai conosciuto l'uno con l'altro ma ha un filo logico...

Il vostro pensiero?? Cosa pensate di questo libro?? E utile oggi??

Risposte
Moon96
Sono Cattolica Praticante. Proprio come ha detto malcontentamirtilla, condivido il fatto che la Bibbia contenga valori che vanno aldilà del vivere con fede ed che è un importante reperto storico. E' una tua scelta l'avere fede, ma quello che viene insegnato da Gesù rappresenta il vivere nella pace e anche se non si crede in Dio ognuno di noi dovrebbe voler vivere in base a questo principio.

Non condivido molte cose con la Chiesa. So che la Bibbia ha subìto revisioni. Tuttavia credo in Dio e apprezzo ad esempio le letture che vengono lette in chiesa e da cui trarre insegnamenti per la nostra vita quotidiana, è come se Dio ci desse dei consigli, prima di tutto, per stare bene con noi stessi.

richi93
# malcontentamirtilla92 :
Io credo che sia molto utile non solo per i credenti a livello di fede, ma per tutti. Prima di tutto perchè da anche testimonianze storiche riguardo a imperatori, governatori e modi di vivere e usanze al tempo della scrittura del libro.
Inoltre la Bibbia, anche se uno non crede in Dio, ci spiega quali sono i valori che ognuno di noi deve seguire per poter vivere in pace. Indipendentemente dal fatto che Dio esista o no, ognuno di noi viene cresciuto con l'insegnamento di non rubare, non uccidere, rispettare i genitori, ecc... Quindi la Bibbia in definitiva è un libro molto importante sia per chi crede, sia per chi non crede.

ottima riflessione, la Bibbia contiene ancora oggi principi validi x tutti i giorni e consigli in ogni aspetto della nostra vita, quindi molto utile..ma nn basta semplicemente leggerla e dire che e un bel libro, ma cercare di applicarla nella nostra vita...

frankuaku
# malcontentamirtilla92 :
Io credo che sia molto utile non solo per i credenti a livello di fede, ma per tutti. Prima di tutto perchè da anche testimonianze storiche riguardo a imperatori, governatori e modi di vivere e usanze al tempo della scrittura del libro.
Inoltre la Bibbia, anche se uno non crede in Dio, ci spiega quali sono i valori che ognuno di noi deve seguire per poter vivere in pace. Indipendentemente dal fatto che Dio esista o no, ognuno di noi viene cresciuto con l'insegnamento di non rubare, non uccidere, rispettare i genitori, ecc... Quindi la Bibbia in definitiva è un libro molto importante sia per chi crede, sia per chi non crede.

Condivido pienamente...

malcontentamirtilla95

dins
io penso che la Bibbia e' un libro di culto ,percio' noi cristiani siamo molti legati...bisogna leggerla con attenzione ,soprattutto nella vita quotidiana !

seby2608
io penso che sia utile molto utile.. sono credente.. ma nn frequento la chiesa... tutta via l'unica cosa che posso dire... è che secondo me l'unica cosa per dire se è utile... è avere fede....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.