JESUS CHRIST SUXSTAR
Dalla collaborazione di Tim Rice&Andrew Lloyd Webber,con l'aiuto del regista Massimo Romeo Piparo ho scoperto ieri di aver assistito ad un vero CAPOLAVORO!!! Non ho mai visto un musical prima di ieri sera neanke "Evita" (sempre di Webber,ma di altro spunto sicuramente!!)...indi non so se sono all'altezza di poter giudicare...ma certamente posso dare un consiglio che per quanto xsonale possa essere,trova molti daccordo con la mia opinione. Come il titolo stesso suggerisce il musical di Jesu Christ Super Star" è incentrato sulla Vita di Gesù Cristo....se anche molti,non sono interessati a vederlo solo perchè non credono,non praticano o la loro Religione è di tutt'altro genere,io l'invito a vederlo al prox tour dato che stasera c'è l'ultimo spettacolo. Il motivo per cui scrivo ciò e ne sono tanto convinta è perchè ho potuto evincere un messaggio profondo,spirituale,che va AL DI LA' (scusate il gioco di parole),del Cristianesimo,che abbraccia tutte le RELIGIONI...Fa rivivere parecchi momenti della vita di Gesù Cristo,che noi oggi leggiamo nella Bibbia...da quando predicava,al miracolo della Maddalena (Olivia Cinquemani),all' ultima cena,al famoso "BACIO di Giuda (Egidio La Gioia),al flagello e alla Crocifissione...la Passione,e la Risurrezione.Non ci sono standing ovations che bastino per tutto il team che va dall'orchestra che dal Hard Rock + sfrenato pizzica le calde corde di un momento struggente,lento nel lenire della Morte&Resurrezione del Cristo...ancora stupendo il lavoro svolto dai coreografi e gli scenografi del cast...i costumisti,coloro che si occupano delle luci,dei costumi,dei tesi recitati e cantati...ma soprattutto i ballerini -cantanti dalla gran voce e i difficili passi..il tutto con ammirevole PATHOS.....BRAVI TUTTI!!! Io penso davvero che un UOMO capace di trasmettere un messaggio che non trova confini,barriere e diversità oggi più del passato è difficile...non si può spiegare a parole ciò che la mente non comprende,ma si può tentare...credo che il messaggio che tutti noi dovremmo cogliere da un Sacrificio,quale quello di Gesù Cristo è quello della SPERANZA di una VERA VITA quale possa essere quella del Domani,dove non esistono più stragi come quella dell'11 Settembre,dell'11 Marzo,la fame,le guerre tra Israeliti e Palestinesi,la fame del terzo mondo..è proprio per il popolo,che ogni Essere (qualsiasi faccia o nome o colore egli abbia) vive e muore secondo la Volontà Divina,che pur rispettandoci ci ha donato il LIBERO ARBRITIO,secondo il quale dovremmo agire secondo giustizia... ..EPPURE... Non mi son voluta soffermare molto sulla Storia,perchè tutti noi dovremmo conoscerla (+ o -)...e perchè raccontare non è lo stesso che vivere in maniera xsonale ciò che si vede,posso solo aggiungere che i tesi delle canzoni ovviamente in Inglese sono tradotti in Italiano,per chi non orecchia o mastica molto l'Inglese,a questo si accompagna un variegato cast di FANTASTICI,BALLERINI-CANTANTI & musicisti per la maggior parte Italiani (anche qualche Siciliano..vd. Judas,di origini Messinesi) che ci può fare tanto onore...
Risposte
proprio da te non mi aspettavo una risposta simile,GRAZIE!!!!&stato l'unico ad apprezzarlo cmq!!! :cry: :cry: :cry: :wink:
ehi maggie sai ke qst interessantissimo topic mi era sfuggito. :?
incomincio ad essere un po' rinko!...sarà l'età? :roll:
bah anke quella ma non solo,distratto lo sono stato sempre :(
incomincio ad essere un po' rinko!...sarà l'età? :roll:
bah anke quella ma non solo,distratto lo sono stato sempre :(