Islam (58670)

Rina96
a forza di sentire ogni anta volta parlare in tv sui musulmani ho deciso di chiedervi cosa ne pensate sull'islam, i ragazzi musulmani(anche sulle ragazze),
su quello che sentite in tv su di loro, sulle persone musulmane che conoscete,...
in poche parole sui musulmani e la loro religione.

(p.s. io sono musulmana, ma accetto qualsiasi vostra opinione se no non avrei aperto questa discussione)

Risposte
Rina96
# victorinox :
si lo so che non lo troverò mai... ma intanto lo fanno lo stesso!
non troverai di certo che la bibbia dica che è giusto uccidere, ma ci sono cristiani che uccidono.. il corano non dice di suicidarsi, ma c'è ne sono a migliaia che lo fanno in suo nore. che significa questo? perchè secondo te è il pretesto per iniziare una guerra? non credo che avrebbero molta speranza di successo.

hai ragione non hanno molta speramza di sucesso, ma dopo queste tue domande mi chiedo come mai in palestina gli israeliani uccidono tanta gente diecendo che quella terra gli era stata predetta nella Bibbia??
credo che ti sei datato la risposta da solo loro dicono ma nella realtà...

adnan94
gia intendevo proprio questo !!!

strangegirl97
Purtroppo la religione è spesso utilizzata come scudo per nascondere le proprie intenzioni! :(

Rina96
# adnan94 :
non dobbiamo essere ignoranri e sapere che sia per i cristiani, sia per i musulmani, il suicido è considerata un atto impuro che porta all'inferno, e quelli che si fanno esplodere nn sono credenti, cercano una scusa per cominciare la guerra, hitler era cristiano, e allora ??, nessuno dice ke i cristiani sono dei persecutori di ebrei, invece la mentalita chiusa di qualcuno (secondo me anche victorinox) fa di un filo d'erba un fascio, questo si definisce FASCISMO !!!! :no

hai più ke ragione i kamikase alla fine nn sn veri credenti ma cecano scuse, è la stessa cosa che è successa quando venivano mandate le crociate dicendo che fossero guerre sacre ma poi uccidevano persone innocenti.
alla fine rimane sempre il fatto che alla fine pagano le persone innocent le conseguenze, nn riesco capire perchè un ragazzo/a musulmano spesso viene emarginato/a a cusa di ciò.

victorinox
si lo so che non lo troverò mai... ma intanto lo fanno lo stesso!
non troverai di certo che la bibbia dica che è giusto uccidere, ma ci sono cristiani che uccidono.. il corano non dice di suicidarsi, ma c'è ne sono a migliaia che lo fanno in suo nore. che significa questo? perchè secondo te è il pretesto per iniziare una guerra? non credo che avrebbero molta speranza di successo.

adnan94
come ho detto prima, è solo una scusa per fare il primo passo di un attacco, puoi fare tutte le ricerche che vuoi ma non troverai mai da nessuna parte che Allah vorrebbe che i suoi credenti si facciano esplodere...

victorinox
lo dici te che non sono credenti, intanto si fanno esplodere nel nome di allah..
vedi quante ce ne sono
http://www.box.net/shared/2s3f4t5kb3
in nome della religione

adnan94
non dobbiamo essere ignoranri e sapere che sia per i cristiani, sia per i musulmani, il suicido è considerata un atto impuro che porta all'inferno, e quelli che si fanno esplodere nn sono credenti, cercano una scusa per cominciare la guerra, hitler era cristiano, e allora ??, nessuno dice ke i cristiani sono dei persecutori di ebrei, invece la mentalita chiusa di qualcuno (secondo me anche victorinox) fa di un filo d'erba un fascio, questo si definisce FASCISMO !!!! :no

mariachiaraspi
come tutte le religioni anke l' islam ha avuto le sue persecuzioni ma se ci pensate tutte le tre grandi religioni monoteiste le ha avute e se devo dire la verità nessuna delle tre ha eviteto di vendicarsi e di ritorcersi su i più deboli...
cmq ho nulla in contrario all' islam in se per se anche se non sopporto gli integralisti ( ma nn sopporto nemmeno gli integralisti cattolici,che è la mia religione,)

Rina96
si ma per tua informazione i musulmani un tempo sono stati perseguitati, costretti a cambiare fede e chi non voleva veniva ucciso dalla chiesa; poi nella realtà la qaida per vostra informazione è stata costruita inizialmente dalla usa per combattere la urss perciò credo che alla fine dei conti si è pari

victorinox
# svaroschi :
io penso ke in ogni religione,come in ogni paese,in ogni città,ci siano persone buone,cattive,ignoranti,intelligenti.Quindi nn possiamo dire ke i musulmani sn stupidi o altre cs di questo genere perche sarebbe sbagòliato.Certo,nn metto in discussione ke quelle persone ke si fanno saltare in aria sarebbero da uccidere(a parte ke si uccidano da soli...)ma nn tt i musulami sono cosi!!anke fra i cristani ci sn persone folli.Anke io però,se devo dire la verità; sn un po distantene nei confronti dei musulmani ma questo perke nn conosco proprio un bel niente della loro religione,tranne quello ke dicano in tv e ke le piu volte è sbagliato..ciaooo!!

secondo me non ha senso parlare di bene e male,questi sono puramente Oggettivi, qualcosa che per me è bene per te è male, non ho capito una cosa.... chi ha mai detto che i musulmani sono stupidi? inoltre credo che, non possiamo giudicare a proposito della vita o della morte delle persone.

victorinox
bhe a quanto pare il dialogo non funziona, si dovrebbero tentare vie alternative.

strangegirl97
Credo che la causa delle persecuzioni nei confronti dei cristiani sia l'ignoranza, come sempre. La soluzione è sempre quella, il dialogo fra le religioni.

victorinox
# strangegirl97 :
Ecco ciò che penso io. :)
Dunque, io credo che molte persone abbiano idee sbagliate sull'Islam. So che i rapporti tra cultura islamica e Occidente sono peggiorati a causa dell'11 settembre, ma non capisco perché. Insomma, non è detto che tutti i musulmani siano disposti a farsi esplodere in nome del loro Dio, per il semplice motivo che in questo caso non si potrebbero nemmeno definire credenti! Mi spiego meglio...si potrebbe considerare cristiana una persona che dirotta un aereo e lo fa scontrare contro una torre, con lo scopo di uccidere centinaia di persone e che per giunta lo fa in nome di Dio? Non penso proprio! :no Per i musulmani è lo stesso identico discorso! :) Loro hanno gli stessi valori dei cristiani: la pace, il perdono, l'amore verso il prossimo e via dicendo.
La causa dei pregiudizi verso i musulmani adesso che ci penso l'ho trovata, è l'ignoranza! :)
Peace & love

c'è da dire anche, che non sono pochi i musulmani che si fanno esplodere!! ogni giorno senti parlare di attentati, bombe, morti... pochi giorni fa è morto l'ennesimo soldato italiano. non ho mai sentito, siceramente parlando, di un cristiano che si è fatto esplodere. le persecuzioni contro i cristiani aumentano nell’islam e se procederà a questo ritmo, i cristiani spariranno completamente dai paesi islamici. ora ti mostro qualche dato....ogni tre minuti un cristiano viene torturato nel mondo musulmano, e nel 2009 oltre 165.000 cristiani sono stati uccisi per la loro fede, la maggior parte nei paesi musulmani; mentre io non vedo italiani che con i kalashnikov fanno a pezzi i corpi degli islamici. non è che sia razzista verso questi popoli, dico solo la verità nuda e cruda.

Rina96
su ciò sono prorio d'accordo con te. ti ringrazio tanto

strangegirl97
Ecco ciò che penso io. :)
Dunque, io credo che molte persone abbiano idee sbagliate sull'Islam. So che i rapporti tra cultura islamica e Occidente sono peggiorati a causa dell'11 settembre, ma non capisco perché. Insomma, non è detto che tutti i musulmani siano disposti a farsi esplodere in nome del loro Dio, per il semplice motivo che in questo caso non si potrebbero nemmeno definire credenti! Mi spiego meglio...si potrebbe considerare cristiana una persona che dirotta un aereo e lo fa scontrare contro una torre, con lo scopo di uccidere centinaia di persone e che per giunta lo fa in nome di Dio? Non penso proprio! :no Per i musulmani è lo stesso identico discorso! :) Loro hanno gli stessi valori dei cristiani: la pace, il perdono, l'amore verso il prossimo e via dicendo.
La causa dei pregiudizi verso i musulmani adesso che ci penso l'ho trovata, è l'ignoranza! :)
Peace & love

Rina96
questo lo sapevo da tempo ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la gente

discovery95
Ciao! ankio sn mussulmana... t poxo dire ke certe cose ke c sn in giro sull'islam sn sbagliate... Ciauu

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.