Internet e Prevenzione
Ragazzi sono curiosa di sapere tramite questo sondaggio se i vostri genitori vi hanno mai parlato del potenziale rischio che puo rappresentare internet:
si = se i vostri genitori sono attenti anche in riferimento alla cronaca e a quello che si sente dire, e quindi vi mettono in guardia circa il dare vostre inf personali in rete, circa l'iscrizione ad alcuni siti ecc....
no = se i vostri genitori non vedono in internet un potenziale rischio
si, ma non li ascolto = si i vostri genitori vi hanno parlato dei rischi, della pericolosità delle chatt, ma quando loro nn se ne accorgono voi trasgredite!
no, perchè non conoscono internet = Non dicono nulla perchè non consocono neanche internet e i problemi ad esso legati
Accorrete ragazzi dovrei fare una relazione su questo sondaggio graszie in anticippo per la collaborazione!
si = se i vostri genitori sono attenti anche in riferimento alla cronaca e a quello che si sente dire, e quindi vi mettono in guardia circa il dare vostre inf personali in rete, circa l'iscrizione ad alcuni siti ecc....
no = se i vostri genitori non vedono in internet un potenziale rischio
si, ma non li ascolto = si i vostri genitori vi hanno parlato dei rischi, della pericolosità delle chatt, ma quando loro nn se ne accorgono voi trasgredite!
no, perchè non conoscono internet = Non dicono nulla perchè non consocono neanche internet e i problemi ad esso legati
Accorrete ragazzi dovrei fare una relazione su questo sondaggio graszie in anticippo per la collaborazione!
Risposte
a me nn mi hanno dtt nulla..anke xk ank'io sn maggiorenne e so cosa fare e cs no!
soccerboy:
Non mi hanno mai detto nulla non perchè non ne vedono rischio, ma perchè sanno che non sono scemo fino a questo punto!:satisfied
Dici????????:lol:lol:lol
Skerzo:pp
si ma hanno messo in guardia...me cmq erano cose ke sapevo gia..
cinci:
Chiaramente sì, ma essendo a momenti maggiorenne, posso tranquillamente accorgermene da solo.
:hi
esattamente!! :yes
Qualer:
Direi a volte ossessivi sul computer, non su internet in particolare.
Comunque, fin quando loro sanno che io non sono nè un pazzo nè faccio cretinate, sono tranquilli. Ed è anche vero che a volte viene mio padre per dire "che stai facendo? Chi è?"
(Vorrei avere qualche arma di distruzione di massa quando fanno così!!! Odio i momenti in cui sono osservato mentre faccio qualcosa!!!)
Comunque, si.
esattamente anche i miei sono così. comunque ho messo si
si e anke molte volte...mio padre è ingeniere informatico figurati se nn lo faceva..vabbè ma prima mò nn piu sò kome muovermi:yes..anke mia madre mi rompe quando viene e mi fà "k fai?" "nnt chatto" "con chi?""con un amiko" "maskio o femmina""maskio""e kome si kiama?""filberto""quanti anni ha?""quanto a me" "e che lavoro fà il padre?" io al limite dell'esasperazione le rispondo" masò mà e k kavolo sn 10 anni k chatto! lasciami in pace!" e lì attacca"signorina le rikordo k finkè è in questa kasa...bla bla bla bla bla bla bla bla..ai tempi miei...bla bla bla bla bla bla bla vabbè cmq fai attenzione!" e io si mamma ok ciao skusa e ti voglio bene" " anke io ciao...a k vuoi x cena?":lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol
I miei in passato capitava che me lo ricordassero, ma ora lo fanno più che altro a mio fratello più piccolo. Arrivato a 18 anni so come muovermi e cosa evitare, si fidano perchè mi conoscono. Ciò non toglie però che specie mia madre, si venga ad impicciare con chi sto chatando, che cos'è quello, cos'è quell'altro, facendo mille domande :lol quando fà così, nn so che farei....
No, non mi hanno mai detto nulla perchè non sanno manco cos'è internet...
ma cmq io non ho bisgno di nessuno, so cos'è giusto e cosa no.. so usare bene questo strumento!
ma cmq io non ho bisgno di nessuno, so cos'è giusto e cosa no.. so usare bene questo strumento!
Si a me lo dicono...
Qualer:
Comunque, fin quando loro sanno che io non sono nè un pazzo nè faccio cretinate, sono tranquilli. Ed è anche vero che a volte viene mio padre per dire "che stai facendo? Chi è?"
(Vorrei avere qualche arma di distruzione di massa quando fanno così!!! Odio i momenti in cui sono osservato mentre faccio qualcosa!!!)
Comunque, si.
Qualer ha espresso quello che volevo dire io. Comunque, avendo una capacità di discernimento ed essendo maggiorenne, mi gestisco abbastanza bene anche da sola.
Non mi hanno mai detto nulla non perchè non ne vedono rischio, ma perchè sanno che non sono scemo fino a questo punto!:satisfied
i miei non mi parlano di internet perché non lo conoscono
Comunque, si.
Comunque, si.
Si, ma sono obiettivamente troppo prevenuti. :hi
Chiaramente sì, ma essendo a momenti maggiorenne, posso tranquillamente accorgermene da solo.
Ho messo no xkè nn lo conoscono.Questo xkè effettivamente nn lo conoscono bn cmq nonostante tutto si preocupano lo stesso e dicono sempre state attenti.Ma nn lo dicono in continuazione
SI MI ASSILLANO CONTINUAMENTE ED IO PROVO AD ASCOLTARLI