Info su Carta Postepay
Ragazzi mi rivolgo a chi ha una Carta PostePay per avere qualche info. Vorrei farne una anche io, ma volevo sapere se ci sono dei costi annuali, se conviene o no. Insomma tutto quello che sapete, sia i pro sia gli eventuali contro.
Grazie... offrirò una pizza a chi mi darà quante più informazioni (cririci) [ancora non so come mettere le faccine, ma fate conto che al posto di questa parentesi quadra ci sarebbe stata una bella faccina a 38 denti]
Grazie... offrirò una pizza a chi mi darà quante più informazioni (cririci) [ancora non so come mettere le faccine, ma fate conto che al posto di questa parentesi quadra ci sarebbe stata una bella faccina a 38 denti]
Risposte
EffettoAxe;80800:
Non essendo riuscito a scambiare 800€ in sterline ho deciso di metterli sulla Postepay, beh... l'1 agosto di quest'estate me li hanno bloccati mentre cercavo di prelevare (£100) per "motivi tecnici" (mai capito il motivo, non avevo superato la soglia del prelevamento). Alla fine me li hanno sbloccati tutti dopo 15 giorni (quando ero già a Ct!), per fortuna avevo altre due carte "serie" altrimenti mi sarei potuto andare a prostituire... 10 giorni a Londra senza soldi sarebbe stato un pò difficile!
E' sempre una carta delle Poste, buona su internet soprattutto per eBay ma non è affidabile :cartellinorosso:
A me pare molto strano..Mia sorella l'ha usata a londra senza alcun problema!
se la usi spesso ti costa un caforo...
se pensi di usarla (ricarica carta e prelievo da bancomant) più di 4 volte al mese non conviene.
se pensi di usarla (ricarica carta e prelievo da bancomant) più di 4 volte al mese non conviene.
kikylex;80978:
Io???? non è vero!!!! :D:D Ma tu guarda sei gentile con le persone e vedi come ti trattano..:D
ma perchè che ho detto? ho soltanto messo in evidenza la tua furbizia, il tuo modo di fare che, lasciamelo dire, non mi piace. E poi non puoi competere col Re.
Quindi sai che ti dico?
AL ROGOOOOOOOOO
Comunque raga grazie a tutti, ora ho le idee più chiare
Anche io ce l'ho,
è comoda perchè puoi pagare quasi ovunque come una normale carta di credito.
E' comoda anche per fare acquisti online.
è comoda perchè puoi pagare quasi ovunque come una normale carta di credito.
E' comoda anche per fare acquisti online.
andreact2003;80720:
Grazie Sommo Re, mi fido delle tue parole invece che di quelle di Kikylex, che voleva solo prendersi la pizza.
Ok raga, grazie a tutti...
Io???? non è vero!!!! :D:D Ma tu guarda sei gentile con le persone e vedi come ti trattano..:D
MisterProgrammaUfficioso;80915:
la mia esperienza:
0 costi di gestione, mai un problema, usata sempre per acquisti via internet su siti di mezza europa ed inoltre usata *costantemente* e senza problemi con comune carta di credito (anche se tecnicamente è una carta di debito a dire il vero) anche in Francia e in Spagna per acquisti presso qualunque tipo di store.
Possibilità di monitorare tutto online e di usare i servizi postali tramite postepay.....considerati i costi praticamente pari a zero, almeno per l'uso che ne ho sempre fatto io da 4 anni a questa parte, la consiglio vivamente.
Tengo a precisare che non ho mai dovuto utilizzare il servizio clienti.
:quoto: :quoto: :quoto:
la mia esperienza:
0 costi di gestione, mai un problema, usata sempre per acquisti via internet su siti di mezza europa ed inoltre usata *costantemente* e senza problemi con comune carta di credito (anche se tecnicamente è una carta di debito a dire il vero) anche in Francia e in Spagna per acquisti presso qualunque tipo di store.
Possibilità di monitorare tutto online e di usare i servizi postali tramite postepay.....considerati i costi praticamente pari a zero, almeno per l'uso che ne ho sempre fatto io da 4 anni a questa parte, la consiglio vivamente.
Inoltre il servizio clienti, nonostante chiamassi dall'estero, è stato scortese e per nulla disponibile!
Non essendo riuscito a scambiare 800€ in sterline ho deciso di metterli sulla Postepay, beh... l'1 agosto di quest'estate me li hanno bloccati mentre cercavo di prelevare (£100) per "motivi tecnici" (mai capito il motivo, non avevo superato la soglia del prelevamento). Alla fine me li hanno sbloccati tutti dopo 15 giorni (quando ero già a Ct!), per fortuna avevo altre due carte "serie" altrimenti mi sarei potuto andare a prostituire... 10 giorni a Londra senza soldi sarebbe stato un pò difficile!
E' sempre una carta delle Poste, buona su internet soprattutto per eBay ma non è affidabile :cartellinorosso:
Malusblade;80690:
l'anno corso mi è arrivata la nuova tariffazione annuale ed è stata apportata la modifica del costo annuale, ke ammonta a 2€ invece ke a gratis!!
antò io l'ho fatta nel 2004 e nn mi è mai arrivata questa nuova tariffazione :confused:
andreact2003;80757:
ci sto... ma lo dico prima...io posso offrire la pizza solo al mio RE... e se proprio devo dirla tutta alla sua REGINA (perchè mi sembra anche giusto). Ma poi il resto della truppa..... no, no, no!!!!
hehehehe...io direi ke è + ke giusto!!!:D :D :p :yeah:
Malusblade;80747:
heheheheh...ah mi sa ke con la scusa dell'informazione sulla carta ci andiamo a mangiare un bella pizza tutti assieme!!!:D
ci sto... ma lo dico prima...io posso offrire la pizza solo al mio RE... e se proprio devo dirla tutta alla sua REGINA (perchè mi sembra anche giusto). Ma poi il resto della truppa..... no, no, no!!!!
andreact2003;80720:
Grazie Sommo Re, mi fido delle tue parole invece che di quelle di Kikylex, che voleva solo prendersi la pizza.
heheheheh...ah mi sa ke con la scusa dell'informazione sulla carta ci andiamo a mangiare un bella pizza tutti assieme!!!:D
si la possiedo pure io e mi trovo bene basta ricaricare ed e sempre disponibile,comunque a parte tutto nn richiede molti costi.
mio serecum nn posso ke citare kiky, tranne ke l'anno corso mi è arrivata la nuova tariffazione annuale ed è stata apportata la modifica del costo annuale, ke ammonta a 2€ invece ke a gratis!! cmq è davvero molto utile cn costi esigui, fatti proprio x noi studenti o neo-lavvoratori, ed una facilità assoluta x averla ed usarla!! ;) :)
andreact2003;80645:
ehm... sì, sì... certo, la pizza.... ehm......
un attimo che mi sta suonando il cel... torno subito.......
:D:D:D io scherzavo, tu però che fai queste promesse...

io l'ho fatta e fino ad ora mi sn trovata benissimo :)
ehm... sì, sì... certo, la pizza.... ehm......
Io ho una postepay: allora attivarla costa 5 € e devi mettere almeno 5€ di credito. Quindi 10 €.
Quando la ricarichi, o qualcuno la ricarica per te, si paga 1 €
Prelievi da POS o ATM postamat: costa 1€
Prelievi da ATM circuito VIsa in ITA e all'estero paesi EUR 1,75 €
Non EUR 5 €
Può contenere al max 2000 €.
Giornalmente il prelievo massimo è di 250 €
Per qualsiasi altra informazione, ecco il foglietto informativo:
http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_PP.pdf
ORA IMMAGINO CHE MI OFFRI LA PIZZA??? :D:D:D
Quando la ricarichi, o qualcuno la ricarica per te, si paga 1 €
Prelievi da POS o ATM postamat: costa 1€
Prelievi da ATM circuito VIsa in ITA e all'estero paesi EUR 1,75 €