INFO JOHN CABOT - PRIMO ANNO LINGUE :)
Salve a tutti! avrei bisogno di un consiglio: vorrei riuscire ad entrare in un'università americana (a roma), ho sempre ottenuto buoni risultati in inglese a scuola, ma ovviamente ciò non è sufficiente per permettermi di studiare interamente in un'altra lingua. Per questo avevo pensato di perfezionare le mie competenze per un anno e frequentare un'altra università così da non perdere un anno e provare l'anno dopo. la facoltà di lingue mi è sembrata la scelta più "ovvia", ma vorrei sapere: al primo anno a quale livello permette di arrivare? (b2, c1...)
Risposte
Più che iscriverti a lingue per un anno, fare la rinuncia per poi andare alla John Cabot io farei: mi prenderei un anno “sabbatico” per perfezionare la lingua, quindi se non hai la possibilità di andare all’estero (covid/brexit), potresti svolgere dei corsi di lingua inglese Cambridge o Ielts, per arrivare ad un b2 (più che sufficiente per entrare in un università svolta in lingua inglese), e altri corsi online gratuiti di varie materie (ormai ce ne sono tantissimi, magari sulla piattaforma edx), webinars, etc.