In quale epoca/periodo/decennio avreste voluto essere giovani?

Nihal2490
Naturalmente, specificare la motivazione!!^^

Ps: unica (mia) regola: non mandare al diavolo l'organizzatrice del sondaggio per la stupidità/inutilità della domanda :p:p

Risposte
PuLcInA^^
Io ho dovuto mettere altro... perchè preferisco il 1800/1700...mi piace :D

Frafri90
nei mitici anni 80 90.. non so. mi hanno sempre affascinato..

mitraglietta
a proposito di gangster, nel gioco mafia sono arrivato al livello dove corro nel circuito. :lol scusate l'ot

Qualer
Io direi, che tra più e meno, non potrei desiderare di più che questa epoca. Abbiamo tutto, possiamo avere tutto, non ci manca nulla. Forse tornerei indietro di 10 anni: anni 80\90. Probabilmente quello deve essere stato il momento migliore.
Gli anni 2000 sono molto "strani". Tutti puntati verso l' eccesso, non ci sono le mezze misure.

Voi direte dei "truzzi\emo\punk\modaioli\casinisti\nerd" e via dicendo non ci sono nelle altre epoche, giusto?
Io dirò che è vero: non ci sono questi gruppi. E per molti versi è meglio così.

Però il professore ci ha letto un testo di un latino, mi pare Seneca, che si indignava guardando quanto i giovani erano trasandati, seguivano mode "strane", avevano comportamenti irrispettosi verso i genitori, non rispettavano gli anziani, combinavano atti vandalici e via dicendo.
Se potevano aggiungere il computer, i Tochio Otel e qualche musica tecnocasa, avevano fatto la maggior parte dei ragazzi moderni.

Però, mi piacerebbe vedere:
In primis: epoca romana, come patrizio. Roma, l' impero, il mondo unito sotto il latino e uno sviluppo culturale spettacolare. Inoltre, le feste in onore agli dei dovevano essere qualcosa di magico.

Altrimenti 1800. Età dell' illuminismo, delle grandi scoperte, dello sviluppo politico e culturale.
Il 1800 deve essere stata un'epoca di grandi cose. Viverla come "uomo di classe" deve essere stato stupendo.

Poi, il vestito ottocentesco è spettacolare: deve essere bellissimo uscire con la tuba e il bastone :asd

@mitra

si, gangster, tutto.
Tu pensa la povera gente coinvolta. Tu pensa girare per la città con la paura che spunta il primo mafioso e ti fa fuori. Pensa ala gente che deve pagare il pizzo a uomini grandi come coriandoli. (grande caparezza)

Brutti tempi!
Poi c'è la guerra, la recessione del 29, i regimi (Mussolini\Hitler\Franco\Salazar\Stalin), brutto tempo!

Nihal2490
:satisfied (l'eta dei gangster XD...Vita spericolata, all Vasco:lol)

Dai dai, aspetto altre risposte!!

mitraglietta
anni 20/30 gli anni dei gangster.. con agguati, guerre sparatorie. mi sarei visto molto tipo scarface :lol

gattamatta
negli anni 60 dai.. :D cosi' a simpatia..! per gli abiti forse.. :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.