IN OCCASIONE DEL MIO 3000 VI PROPONGO.....parte prima

(...vale...)
eccomi qua, a scrivere il mio 3000(e passa)posts..
e in occasione di questo ho deciso di aprire questo thread..
anche perchè, ultimamente il forum è un pò disoccupato.
bene, parliamo di autostima. che cos'è per voi l'autostima?
per me è la soluzione a ogni problema adolescenziale: se noi avessimo un pò di autostima, cioè di un pò più di fiducia in noi, affronteremo qualsiasi cosa con più facilità e sicurezza...ma spesso, in primis io, noi giovani abbiamo pochissima autostima...ma come conquistarla?
spesso non ci accettiamo,sia caratterialmente, sia fisicamente..sia perchè ci consideriamo "inferiori".
col tempo ho imparato a fregarmene altamente dei giudizi altrui e accettarmi un pò di più, altrimenti vivrei nella paura, e una vita paurosa non è una vita bella...e poi se non amiamo noi stessi non possiamo amare nessun altro.
quindi ho imparato ad accettarmi e a vivere al 100%....
PIACERSI PER PIACERE...e non il contrario
e voi? avete autostima? vi apprezzate?

dai dai...voglio tanti sermoni...;)

PS: spero che con questo thred possa aiutare tanti ragazzi che non si accettano xdxd

Risposte
(...vale...)
e come conquistarla?

Urahara
(Cavolo ma io a 12 anni nn sapevo neanke ke significava autostima)

Un problema ricorrente sui giovani che credono impossibile avere amici, accettarsi, piacersi fisicamente, vincere, fiducia nelle proprie capacità star bene con sé stessi e avere + sicurezza cn rapporti cn gli altri.
L’autostima è la risposta alla domanda: cosa penso di me?Gli altri mi accettano? o altre stronzate cm queste....
Il giudizzio di me stesso puo essere alterato da altre persone.
Io credo ke gli altri dovrebbero pensare prima a se stessi e fare un esame di coscienza poi giudicare
Se una pesrona pensa male di me allora nn credo ke mi interesse ne come persona tantomeno come amico.
purtroppo invece ci sn altre persone ke si soffermano su qesti giudizzi e si deprimono.

vale quante cavolate mi hai fatto scrivere...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.