IN OCCASIONE DEL MIO 3000 VI PROPONGO.....parte prima
eccomi qua, a scrivere il mio 3000(e passa)posts..
e in occasione di questo ho deciso di aprire questo thread..
anche perchè, ultimamente il forum è un pò disoccupato.
bene, parliamo di autostima. che cos'è per voi l'autostima?
per me è la soluzione a ogni problema adolescenziale: se noi avessimo un pò di autostima, cioè di un pò più di fiducia in noi, affronteremo qualsiasi cosa con più facilità e sicurezza...ma spesso, in primis io, noi giovani abbiamo pochissima autostima...ma come conquistarla?
spesso non ci accettiamo,sia caratterialmente, sia fisicamente..sia perchè ci consideriamo "inferiori".
col tempo ho imparato a fregarmene altamente dei giudizi altrui e accettarmi un pò di più, altrimenti vivrei nella paura, e una vita paurosa non è una vita bella...e poi se non amiamo noi stessi non possiamo amare nessun altro.
quindi ho imparato ad accettarmi e a vivere al 100%....
PIACERSI PER PIACERE...e non il contrario
e voi? avete autostima? vi apprezzate?
dai dai...voglio tanti sermoni...;)
PS: spero che con questo thred possa aiutare tanti ragazzi che non si accettano xdxd
e in occasione di questo ho deciso di aprire questo thread..
anche perchè, ultimamente il forum è un pò disoccupato.
bene, parliamo di autostima. che cos'è per voi l'autostima?
per me è la soluzione a ogni problema adolescenziale: se noi avessimo un pò di autostima, cioè di un pò più di fiducia in noi, affronteremo qualsiasi cosa con più facilità e sicurezza...ma spesso, in primis io, noi giovani abbiamo pochissima autostima...ma come conquistarla?
spesso non ci accettiamo,sia caratterialmente, sia fisicamente..sia perchè ci consideriamo "inferiori".
col tempo ho imparato a fregarmene altamente dei giudizi altrui e accettarmi un pò di più, altrimenti vivrei nella paura, e una vita paurosa non è una vita bella...e poi se non amiamo noi stessi non possiamo amare nessun altro.
quindi ho imparato ad accettarmi e a vivere al 100%....
PIACERSI PER PIACERE...e non il contrario
e voi? avete autostima? vi apprezzate?
dai dai...voglio tanti sermoni...;)
PS: spero che con questo thred possa aiutare tanti ragazzi che non si accettano xdxd
Risposte
Qualer:
:asd :asd :asd :asd :asd
Questa mi è piaciuta :asd
grazie mille
=)
Fabry
e io non l'ho capito...:lol
:asd :asd :asd :asd :asd

solo se ho autostima posso permettermi di mettere sta cosa inutile sul forum
:yes
Fabry
Dorothy:
[quote](...vale...):
e!
effettivamente non ha molto torto...
ma lei esagera...
xDxDxDxD
Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaande!
[/quote]
xdxd
io dico la verità xd
(...vale...):
e!
ma lei esagera...
xDxDxDxD
Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaande!
ho capito...
e dietro c'è una storia troppo lunga...
magari, una volta, te la spiego in separata sede!
e dietro c'è una storia troppo lunga...
magari, una volta, te la spiego in separata sede!
Ma guarda, sono cose talmente complicate da non poter essere affrontate con una frase, perchè la sua insicurezza affonderà in radici ben più profonde, rispetto ad un semplice "non mi piaccio".
Dovresti essere capace di trovare l' origine del suo dolore e fargliela superare, facendola sfogare, facendole capire che le sue preoccupazioni sono superabili, sono false.
Che deve ridimensionarsi.
Insomma, non è assolutamente un discorso da ridurre in due paroline.
Dovresti essere capace di trovare l' origine del suo dolore e fargliela superare, facendola sfogare, facendole capire che le sue preoccupazioni sono superabili, sono false.
Che deve ridimensionarsi.
Insomma, non è assolutamente un discorso da ridurre in due paroline.
se lo dici tu
...io non credo...
comunque mi fido!
...io non credo...
comunque mi fido!
beh, allora lasciala stare. Perchè si fermerà nel momento in cui riceverà un complimento per come è bella.
e!
ma lei esagera...
ma lei esagera...
Dimostrale molto semplicemente il contrario.
Di fronte a risultati scientifici come può dir di no?
Di fronte a risultati scientifici come può dir di no?
Qualer:tutto
Certo che puoi.
Fisicamente? Cosa l'affligge? Il peso? La faccia? Il corpo?
dice che è grassa...e quindi è tutta tonda
.. .dice che è bassa
paraskeuazo:
Lasciamo perdere, ci sono dei periodi in cui l'autostima me la sento proprio sotto i piedi...
A me sempre! La mia autostima è sepolta chissà dove...
Certo che puoi.
ragazzi ho bisogno di voi...
come faccio a dirar fuori l'autostima di una mia amica? non si piace fisicamente e ho paura per lei...
come fare per convincerla? non posso,vero?
come faccio a dirar fuori l'autostima di una mia amica? non si piace fisicamente e ho paura per lei...
come fare per convincerla? non posso,vero?
Lasciamo perdere, ci sono dei periodi in cui l'autostima me la sento proprio sotto i piedi...
come in tutte le cose il giusto sta nel mezzo!
ma parliamo chiaro
dividiamo in carattere e fisico
io,fisicamente,posso dire di star abbastanza bene,anche se...
caratterialmente sono un pò strana, tendo a voler piacere a tutti .,ma sono abbastanza soddisfatta
ma parliamo chiaro
dividiamo in carattere e fisico
io,fisicamente,posso dire di star abbastanza bene,anche se...
caratterialmente sono un pò strana, tendo a voler piacere a tutti .,ma sono abbastanza soddisfatta
Quoto Cronih...conosco delle ragazze che hanno TROPPA autostima e...be' dovete vederle che tipe sono.
Con i tacchi altissimi, scendono ogni giorno da una macchina diversa e cose del genere.
Con i tacchi altissimi, scendono ogni giorno da una macchina diversa e cose del genere.
Purtroppo ci sono i pro e i contro nell'avere autostima di te stesso!
Chi ha troppa autostima di se stesso, sottomette gli altri...bisogna controllarla bene!
Chi ha troppa autostima di se stesso, sottomette gli altri...bisogna controllarla bene!