Immigrati a Lampedusa, quali le soluzioni?

lucadiego4ever
Ormai in ogni telegiornale si ascolta la situazione drammatica dell'isola siciliana. Già alcuni immigrati sono stati trasferiti a Manduria ma gli sbarchi sulle coste di Lampedusa continuano incessantemente. Francia e Spagna hanno detto NO e l' Europa se ne lava le mani.
Secondo voi bisognerebbe continuare ad accogliere o rimandare a casa tutti gli immigrati e chiudere le porte agli stranieri?

Risposte
lucadiego4ever
giusta osservazione. noi offriamo loro la nostra accoglienza ma loro devono rispettarci e comportarsi bene. Non dobbiamo comunque fare di tutta l'erba un fascio e ricordarci che anche noi siamo stati emigrati una volta.

**lumy**
dani questa volta non sono d'accordo con te ... xò è bene rispettare l'opinione di tutti. pace & amore. comunque io sono x l'accoglimento degli immigrati a patto che si comportino civilmente. pace & amore in ogni dove :)

paraskeuazo
Ma va? non ce n'eravamo accorti...

Comunque non sempre si possono avere le stesse opinioni, sebbene discutibili. Daniela vorrebbe le porte chiuse, noi le lasceremmo volentieri aperte. C'è chi invece è per una via di mezzo?
Continuiamo la discussione, ma senza fossilizzarci sulle prese di posizione ;)

Daniela Anastasia
sai a me si!

lucadiego4ever
Sinceramente non mi ha mai dato fastidio nessun immigrato.

Daniela Anastasia
PER LORO GIà è TANTO. E SE NON SONO CONTENTI SE NE ANDASSERO NELLA LORO CARA LIBIA, COSì NON CI DAREBBERO FASTIDIO!

lucadiego4ever
Non è vero che in Italia hanno la bella vita. Qui vengono discriminati e devono accontentarsi dei lavori peggiori pur di sopravvivere.

Daniela Anastasia
SE VORREBBERO BELLA VITA GIà C'è L'HANNO IN ITALIA. IO SE FOSSI AL POSTO LORO MI ACCONTENTEREI AL POSTO DI FARE MUSI NON CONTENTI...

strangegirl97
Bella vita nel senso di vita migliore! Di sicuro sai che quei Paesi non sono molto ricchi: potrebbero esserlo, ma le ricchezze sono concentrate nelle mani di poche persone. E poi non è vero che rubano il lavoro agli italiani: se vengono qui è perché sperano in una vita migliore e svolgono professioni che la maggioranza degli italiani ormai rifiuta, quindi non rubano i posti di lavoro. Per esempio molti braccianti agricoli e operai sono immigrati.

Daniela Anastasia
ALCUNI! ALTRI SONO IN CERCA DI BELLA VITA. MA QUALE BELLA VITA PER LORO! NON C'è LAVORO PER I CITTADINI FIGURATI PER LORO!

strangegirl97
Se se ne vogliono andare in Francia è perché hanno delle ragioni ben precise. Alcuni per esempio hanno la famiglia lì e cercano di raggiungerla.

Daniela Anastasia
io non ho detto tutti. C'è stato un caso che una di tredici anni ha tentato di accoltellare. Ma poi la cosa che mi da fastidio che non sono contenti di quello che li danno! Quei musi vogliono pure andare in Francia, e che se ne andassero tutti là mi farebbe tanto piacere!

strangegirl97
# Daniela Anastasia :
ma io non ero contro se veniva un altro paese. Purtroppo è un dovere! Io non fuggirei per una cosa così! Poi loro hanno voluto la guerra. Un conto è se era tipo il Giappone...

Lasciami dire una cosa: di certo non tutti i libici non hanno voluto questa guerra. Mi spiego meglio: se Gheddafi ha deciso di cominciare a reprimere le proteste, gli insorti hanno scelto di reagire con la forza delle armi e la NATO ha iniziato a bombardare non è stato per volontà di tutti i libici. Le guerre vengono sempre decise da pochi potenti, che i loro connazionali lo vogliano o no. E secondo me in questo caso la guerra non è stata desiderata da tutti i libici, perché adesso c'è un sacco di gente che è costretta a lasciare il suo Paese.
Infine, come hanno già detto lucadiego4ever e paraskeuazo non possiamo dire che "I tunisini accoltellano". Chi ti dice che tutti siano così? Non esiste un popolo costituito completamente da criminali o persone per bene, tutto il mondo è paese!

Daniela Anastasia
si però i giapponesi sono più civili.

lucadiego4ever
Ma non centra perchè anche un Giapponese può essere un criminale e poi non possiamo fare preferenze e non possiamo decidere chi far entrare in Italia e chi no, non sarebbe giusto.

Daniela Anastasia
ma io non ero contro se veniva un altro paese. Purtroppo è un dovere! Io non fuggirei per una cosa così! Poi loro hanno voluto la guerra. Un conto è se era tipo il Giappone...

lucadiego4ever
ma non possiamo evitarlo perchè è un nostro dovere offrirli un'accoglienza meritevole. E poi come ti sentiresti se tu andassi in un altro stato e ti cacciassero via perchè non vogliono immigrati?

Daniela Anastasia
si, su questo sono d'accordo. Però meglio evitare (per me).

lucadiego4ever
Si ma chiudendo le porte agli stranieri le chiuderemo anche per chi in Italia viene per lavorare. Noi non possiamo sbarrare la strada agli immigrati ma non vogliamo delinquenti. Nessuno vuole che arrivino certe persone.

Daniela Anastasia
io non ho detto tutti.

Aggiunto 7 minuti più tardi:

PER ME LA MAGGIORANZA. QUESTO è UN MIO PARERE. POI CHI PENSA IN UN ALTRO MODO CI PENSI NON ME NE IMPORTA TANTO...

Aggiunto 5 minuti più tardi:

IO NON SONO RAZZISTA ,PERCHè SE ARRIVANO DAL GIAPPONE O ALTRI PAESI NON ERO CONTRO! MA LORO! E PER CHI DICE A 10 ANNI GIà RAGIONI COSì, INVECE DI CRITICARE PENSI A SE!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.