Il vostro rapporto con l'arte.

g.WONDERLAND
Che rapporto avete con l'arte in generale? Intendo qualsiasi tipo di arte: dai dipinti alle sculture, ogni cosa! Cosa significa per voi: ARTE?

Io, per esempio, non sono molto legata a questo genere di cose, ma a volte trovo il tempo di dire: "si, oggi mi dedico a queste cose!", e vado su internet, alla ricerca di qualcosa di nuovo, leggo i commenti dei critici riguardo qualche opera.
Tipo, poco fa sono capitata su un sito, e c'era un'immagine molto grande ad inizio pagina. Non so se già la conoscete, è Il Teschio di Damien Hirst. Guardatelo.
Sinceramente, per quanto bello possa essere, mi sembra una cosa assai sprecata, troppo... Non so, un colpo nell'occhio pazzesco, come una casa rosa fucsia in mezzo ad altre con colori più tenui.
So che l'arte è soggettiva, ma tante opere sono sprecate e, alla fine, non significano niente.
Voi come la pensate?

Risposte
Diogens
Arte secondo me è tutto ciò che esprime un'emozione.
La musica è arte, un disegno fatto da un bambino è arte, la natura è arte.
Alle volte mi capita di vedere cose che altri non vedono, quella per me è arte.

kiakia_97
Potrebbe sembrar ridicolo però secondo me quest'immagine ha un senso; il problema è capirlo :)

era esattamente quello k volevo dire io!
solo k l'hai detto tu in modo migliore.... :blush

tiscali
Io sinceramente per quanto concerne l'opera che ho postato che dire..non riesco a trovarle un senso, a parte il fatto che secondo me è una schifezza; sinceramente, starebbe meglio in un parco giochi che su una piazza ma va bè. Kia forse hai ragione, però ho visto opere veramente strane, però secondo me il senso ce l'hanno eccome, tipo questo:

[img]http://it.wikipedia.org/wiki/File:Malevich.black-square.jpg[/img]

Potrebbe sembrar ridicolo però secondo me quest'immagine ha un senso; il problema è capirlo :)

kiakia_97
L'arte è come la musica... MERAVIGLIOSA!
Etrambe fanno parte della mia vita... :heart
e nn parlo così tanto x dire!
parlo come una che talmente innamorata dell'Arte
stava x andare a iscriversi al liceo artistico...

cmq io credo k trovare un ''significato'' a un opera è impossibile!
Ogni tanto capita k neppure l'artista lo sappia veramente... :u_u ;)

g.WONDERLAND
Quoto tiscali. Roma è una città bellissima. Così come, mi dispiace dirlo, Pisa.

Tiscali, hai pienamente ragione. Anche io ho visto quella specie di ago e filo, e per quanto mi sia sforzata di dargli un senso, l'unica cosa a cui sono arrivata era quella di paragonare il mondo ad una creazione, appunto, con l'ago e il filo; fili diversi ovvio, alcuni più forti, altri che si stanno spezzando. Qualcosa del genere. Ma non credo che sia stato questo il motivo considerato dall'artista.
-.-

tiscali
Francy tu sei circondata dall'arte, vivi in una città MERAVIGLIOSA *______________*

:blowkiss :blowkiss :blowkiss

Francy1982
Io sono innamorata nel vero senso della parola dell'arte, e per è tutto ciò che mi comunica qualcosa di straordinario e geniale!

ps = tiscali :blowkiss

tiscali
A me l'arte piace, e anche io come te vado spesso a cercare documenti, o foto o qualsiasi cosa sull'arte (soprattutto quella risalente ai secoli 700-800) :) E sono d'accordo con te sul fatto che l'arte è soggettiva e tante opere sprecate (o magari non attinenti al contesto), per farti un esempio banale eccoti il link di quest'immagine:

Si trova in una piazza a Milano.

Dare una definizione di arte non è semplice anzi, direi che è abbastanza complicato. L'arte secondo me è un "modo" (forse sbaglio il termine ma è per rendere comprensibile) col quale si rappresenta qualcosa, una cultura, un'idea, il bello, qualsiasi cosa.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.