Il tuo pi
Ragazzi, qualcuno sostiene che qui –specie ultimamente- si parla troppo di politica. E allora do il via ad uno di quei classici topic da sezione “relax”….
Raccontateci i vostri più divertenti ricordi d’infanzia! :)
Tutti noi ne abbiamo…siamo stati bambini che costruivano cose strane, che dicevano cose buffe, che scrivevano temini imbarazzanti o che prendevano iniziative assurde. :wink:
Poi ci sono quelli nati vecchi, ma questa è un’altra storia…
E allora pronti: via!!!
:arrow:
Raccontateci i vostri più divertenti ricordi d’infanzia! :)
Tutti noi ne abbiamo…siamo stati bambini che costruivano cose strane, che dicevano cose buffe, che scrivevano temini imbarazzanti o che prendevano iniziative assurde. :wink:
Poi ci sono quelli nati vecchi, ma questa è un’altra storia…
E allora pronti: via!!!
:arrow:
Risposte
ultras46:
Quindi sei una specie di miracolata 8O
beh, in un certo senso si....
il mio "più" bel ricordo....
avevo 4 anni, era un pomeriggio di primavera, aspettavo mio padre che usciva da lavoro con mia madre e i miei fratelli piu grandi(6 e 8 anni), giocavamo ad acchiappa acchiappa (gioco minghione)
ci trovavamo in un grande cortile pieno di cabine elettriche in costruzione, mentre correvo dietro a mio fratello piu grande lui entra da una porta di una cabina ed esce dall'altra, io lo seguo, nn accorgiendomi che nella porta di uscita c'era una sbarra di ferro proprio all'altezza del mio naso, mio fratello è riuscito ad evitarla, io NO....colpito sulla guancia destra, 4 punti interni e per fortuna i punti nn sono molto visibili...
raccontandolo adesso è un bel ricordo
avevo 4 anni, era un pomeriggio di primavera, aspettavo mio padre che usciva da lavoro con mia madre e i miei fratelli piu grandi(6 e 8 anni), giocavamo ad acchiappa acchiappa (gioco minghione)
ci trovavamo in un grande cortile pieno di cabine elettriche in costruzione, mentre correvo dietro a mio fratello piu grande lui entra da una porta di una cabina ed esce dall'altra, io lo seguo, nn accorgiendomi che nella porta di uscita c'era una sbarra di ferro proprio all'altezza del mio naso, mio fratello è riuscito ad evitarla, io NO....colpito sulla guancia destra, 4 punti interni e per fortuna i punti nn sono molto visibili...
raccontandolo adesso è un bel ricordo
Momita:
[quote=ultras46][quote=Momita]Io una volta mi sono buttata dal balcone....c'era una cintura appesa al filo per stendere i vestiti e io ho pensato innocentemente di fare Tarzan...(in quel periodo andava molto di moda).
Avevo appena 4 anni e mi sono salvata solo grazie al caso, mio padre aveva raccolto proprio sotto al balcone un mucchietto di foglie... :roll: Assurdo
Curiosità personale. Ma da che altezza? 8O[/quote]
2,5 metri...un bel salto....[/quote]
Quindi sei una specie di miracolata 8O
Momita:
[quote=ultras46][quote=Momita]Io una volta mi sono buttata dal balcone....c'era una cintura appesa al filo per stendere i vestiti e io ho pensato innocentemente di fare Tarzan...(in quel periodo andava molto di moda).
Avevo appena 4 anni e mi sono salvata solo grazie al caso, mio padre aveva raccolto proprio sotto al balcone un mucchietto di foglie... :roll: Assurdo
2,5 metri...un bel salto....[/quote]
mamma mia 8O
ultras46:
[quote=Momita]Io una volta mi sono buttata dal balcone....c'era una cintura appesa al filo per stendere i vestiti e io ho pensato innocentemente di fare Tarzan...(in quel periodo andava molto di moda).
2,5 metri...un bel salto....
Beh..io ero un bel pò teppistella da piccola..diciamo che la frase i bambini sono la bocca della verità..beh..mi si addiceva molto!Io da piccola andavo a mare nella provincia di ragusa..e dei miei cugini,diciamo a dir poco vastasi..avevano in testa d farmi scuola..e soprattuto di insegnarmi il loro dialetto!Io andavo dalle suore da piccola..e allora loro m dicevano.."Stefania,stefania..come si chiama la tua superiora???...Madre sucalora"..ovviamente mia mamma cercava di evitare di farmi ascoltare queste parole..ma sapete..i bambini assimilano moooolto facilmente!!!Beh..a settembre tornando a casa abbiamo scoperto che la superiora in questione era stata trasferita..allora da bravi alunni siamo andati tutti a salutarla!"Ciao stefania cara,cm hai passato le vacanze?".."Bene..bene..!ma,ma lo sai suora come t chiama mio PAPA' a mare????madre sucalora!!!!!!!"...
Beh, non vi faccio immaginare la faccia dei miei genitori... :oops: :lol: :D
Beh, non vi faccio immaginare la faccia dei miei genitori... :oops: :lol: :D
il mio ricordo più simpatico e bello dell'infanzia è quando sono rimasto chiuso nell'ascensore del mio palazzo...tutti preoccupati che un povero bambino piccolo potesse spaventarsi a stare da solo tutto quel tempo chiuso in quel piccolo spazio...quando mi hanno liberato tutti erano pronti ad abbracciarmi...ma aprendo la porta dell'ascensore hanno visto che io invece di essere spaventato mi ero passato il tempo a svitare tutte le lampadine laterali come se nulla fosse...i vari sentimenti d'affetto si sono trasformati tutti in rabbia perchè iomi stavo divertendo a smontare l'ascensore mentre tutti si preoccupavano per me :D
adesso mi viene in mente quando da piccolo insieme a mio fratello e una amica volevamo costruire una casetta dentro una fontana fuori uso..il problema è che riuscivamo a calarci dentro abbastanza facilmente..ma per uscire dovevamo chiedere aiuto ai passanti.. :lol:
Momita:
Io una volta mi sono buttata dal balcone....c'era una cintura appesa al filo per stendere i vestiti e io ho pensato innocentemente di fare Tarzan...(in quel periodo andava molto di moda).
Curiosità personale. Ma da che altezza? 8O
fid:
il mio più bello è quando mio padre mi portò alla festa dell'unità di Bologna sul palco c'era Berlinguer e l'argomentto del dibattito era.... :lol:
devo continuare? :lol:
M-inkia ma allora hai fatto proprio una vita di m-erda :D
Ma tu dovevi fare il politico, e ti dovevi fidanzare con la Mussolini (ti piacissi ! ) :wink:
Io invece un'estate nel parcheggio di un lido volevo assolutamente prendere una cosa che si trovava in macchina, ma non avendo le chiavi ero super convinta che usare dei rametti funzionasse :roll: .....ehm meno male che avevo 5 anni all'incirca....mio padre ha avuto pena di me....e l'unica serratura che nn avevo intasato di rametti era quella del cofano.... 8O
io invece una volta giocavo a correre per casa..giusto giusto mia mamma quel giorno aveva passato la cera.....e fiuuuuuuuuu dritta contro lo spigolo di un mobile....risutato: 3 punti :lol: Però è stato divertente sciare in casa :lol:
Io una volta mi sono buttata dal balcone....c'era una cintura appesa al filo per stendere i vestiti e io ho pensato innocentemente di fare Tarzan...(in quel periodo andava molto di moda).
A 5 anni pensavo di fare i giochi di prestigio...cosi ho incendiato un mazzo di carte lanciandole in giro per casa.
Una ha incendiato la spazzatura, vicino alla bombola del gas...meno male che mio padre ci ha salvati tutti...
Eppure era un gioco cosi divertente... :lol:
Una ha incendiato la spazzatura, vicino alla bombola del gas...meno male che mio padre ci ha salvati tutti...
Eppure era un gioco cosi divertente... :lol:
Ok, lasciamo da parte qusti comunisti nati vecchi...fuori con le vostre storie! O ho avuto un'infanzia delirante solo io??? :roll:
mmm non ricordo :roll:
fid:
il mio più bello è quando mio padre mi portò alla festa dell'unità di Bologna sul palco c'era Berlinguer e l'argomentto del dibattito era.... :lol:
Ma nooooooooooo, ho aperto il topic proprio per non parlare di politica...ma ce l'avrai avuta un'infanzia pure tu, no??? :roll: :lol:
ehm.. eheh :lol:
di cose assurde da piccolino ne ho fatta taaante...
però un ricordo di cui vado molto fiero è quando avevo quasi 7 anni e ho escogitato il seguente piano altamente scientifico:
ho messo la mia mini sedia sul tavolo del soggiorno, sono salito sopra e mi sono lanciato dal tavolo con una busta della spesa a mò di paracadute..
l'atterraggio è stato molto.. doh!!!
:mrgreen:
di cose assurde da piccolino ne ho fatta taaante...
però un ricordo di cui vado molto fiero è quando avevo quasi 7 anni e ho escogitato il seguente piano altamente scientifico:
ho messo la mia mini sedia sul tavolo del soggiorno, sono salito sopra e mi sono lanciato dal tavolo con una busta della spesa a mò di paracadute..
l'atterraggio è stato molto.. doh!!!
:mrgreen:
Io potrei raccontare di un’estate in cui io e la mia amica L. (oggi giurisprudente anche lei) abbiamo costruito, all’età di 7 anni circa, il mitico “Residence Lumaca" . :roll:
Abbiamo usato le cassette di legno per la frutta trafugate dal garage di mio nonno per tirar su una specie di costruzione ad altezza bambino suddivisa in piani e reparti. In pratica nella nostra mente malata doveva trattarsi di una sorta di “beauty farm” per lumache. Così quando pioveva andavamo in giro a cercare le povere bestiole, che poi obbligavamo ad alloggiare nel confortevole (almeno nelle nostre intenzioni) albergo. Innanzitutto quei poveri animali venivano costretti a mangiare incredibili quantità di lattuga e foglie varie (noi credevamo sempre che fossero denutrite). Ma i due momenti più terribili credo fossero il bagnetto e le giostre!!! Quanto al bagnetto, “annegavamo” le povere lumachine nella pallina blu del noto detersivo per lavatrici (ma la fanno ancora?), convinte che necessitassero di essere sempre fresche e pulite, visto che era estate. Per quanto riguarda le giostre, avevamo costruito un rudimentale ottovolante montando una ruota di gomma su un perno. Potete immaginare come fossero contente la nostre ospiti di essere piazzate sulla ruota della tortura per poi essere spinte sempre più forte da noi due che facevamo girare la ruota sul perno a suon di “Più veloce! Più veloce!!!”. :siono: E quando i nostri genitori, animati da spinte animaliste mai risvegliatesi prima, osavano dirci: “Ma non pensate che alle lumachine giri un po’ la testa?”, noi rispondevamo convinte: “Ma no, voi grandi non capite! Le lumachine SI DIVERTONO!”.
Volete sapere come è andata a finire?
Alcune lumache perirono in incidenti di vario tipo (mai causati da noi due però - strano ma vero), qualcuna riuscì non si sa come a scappare :mc: …e le superstiti furono liberate da mia madre che non ce la faceva più a vedere quei poveri animali torturati da me e dalla mia amica.
Che dire…non chiamate il WWF!!!
Abbiamo usato le cassette di legno per la frutta trafugate dal garage di mio nonno per tirar su una specie di costruzione ad altezza bambino suddivisa in piani e reparti. In pratica nella nostra mente malata doveva trattarsi di una sorta di “beauty farm” per lumache. Così quando pioveva andavamo in giro a cercare le povere bestiole, che poi obbligavamo ad alloggiare nel confortevole (almeno nelle nostre intenzioni) albergo. Innanzitutto quei poveri animali venivano costretti a mangiare incredibili quantità di lattuga e foglie varie (noi credevamo sempre che fossero denutrite). Ma i due momenti più terribili credo fossero il bagnetto e le giostre!!! Quanto al bagnetto, “annegavamo” le povere lumachine nella pallina blu del noto detersivo per lavatrici (ma la fanno ancora?), convinte che necessitassero di essere sempre fresche e pulite, visto che era estate. Per quanto riguarda le giostre, avevamo costruito un rudimentale ottovolante montando una ruota di gomma su un perno. Potete immaginare come fossero contente la nostre ospiti di essere piazzate sulla ruota della tortura per poi essere spinte sempre più forte da noi due che facevamo girare la ruota sul perno a suon di “Più veloce! Più veloce!!!”. :siono: E quando i nostri genitori, animati da spinte animaliste mai risvegliatesi prima, osavano dirci: “Ma non pensate che alle lumachine giri un po’ la testa?”, noi rispondevamo convinte: “Ma no, voi grandi non capite! Le lumachine SI DIVERTONO!”.
Volete sapere come è andata a finire?
Alcune lumache perirono in incidenti di vario tipo (mai causati da noi due però - strano ma vero), qualcuna riuscì non si sa come a scappare :mc: …e le superstiti furono liberate da mia madre che non ce la faceva più a vedere quei poveri animali torturati da me e dalla mia amica.
Che dire…non chiamate il WWF!!!