Il pi

studingegn-votailprof
Visitate qui: Power- News - Ecotècnia installerà un parco eolico di 70 MW in Italia , Siemens ed Ecotècnia realizzano un complesso eolico in Sicilia e Ecotècnia .
Stanno montando aereogeneratori da "paura": circa 110 m di altezza , 3 m il diametro medio delle torri e 82 m il diametro della circonferenza descritta dalle pale di rotazione.
Dalla A19 dopo Agira, dovrebbero già intravedersi sulla destra (direzione CT) i primi moduli!!
L'unica "cosa" strana è che nonostante ricada nei comuni di Ramacca(precisamente vicino alla frazione di Libertinia) ,Castel di Judica e Raddusa in prov. di CT è stato denominato parco eolico ennese........mahhh!!

Risposte
studingegn-votailprof
Il mio maaah nasce da giustificate considerazioni personali ma lasciamo perdere....... (dovrei aprire un'altra discussione "bollente")!!
Il parco di cui parli sta tra il comune di Ferla e la frazione di Pedagaggi:casulamente son passato per quelle colline e ho visto moltissimi aerogeneratori di circa 20-30 m alcuni dei quali con torre a traliccio.
Quello di cui parlo io ne ha pochi ma ognuno di essi ha una potenza elevata.
Finalmente innovazioni sulla scia europea!:)

ethan-votailprof
Ma per me si puo' kiamare pure "topolino"... basta che si facciano queste e tante altre cose!!! :):):)

Un'altro enorme parco eolico sta dopo Lentini... è anche un bello spettacolo!! appena si supera francofonte (in direzione RG, se fate o vi capita di fare sta strada) si estende a perdita d'occhio.

Ci voleva. Speriamo che venga sfruttato veramente.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.