Il patto coi giovani

donrodrigo-votailprof
PATTO CON I GIOVANI SICILIANI

Tra Salvatore Cuffaro, candidato alla Presidenza della Regione,
e i Giovani Siciliani

Il Patto nasce dalla consapevolezza che i giovani sono il nostro futuro e allo stesso tempo soggetti privilegiati di un concreto sviluppo culturale ed economico della nostra terra
Con questo Patto mi impegno a garantire il sogno dei giovani siciliani di crescere,
vivere e lavorare nella nostra Terra
Questo, che è un sogno comune a tanti, purtroppo realizzato ancora da pochi, sarà da me considerato obiettivo primario per la prossima legislatura
Consapevole che la prima battaglia da combattere e vincere è quella per la legalità,
non quella degli slogan, ma Quella ordinaria,quotidiana e concreta,intendo accogliere come mio,ogni disagio economico, sociale e culturale della mia gente

Per queste ragioni, con energiae contro ogni difficoltà che nel cammino potrò affrontare,
Voglio realizzare:

1. Promozione di forme di sostegno finanziario per l’istituzione di “Comunità Giovanili” sfruttando i beni confiscati alla mafia
2. Istituzione dell’Albo Unico dei Diplomati e Laureati Siciliani e istituzione dell’Osservatorio dell’Imprenditoria Giovanile presso la Presidenza della Regione
3. Istituzione di un Assessorato Regionale Istruzione, Formazione, Università e Ricerca, nell’ambito del quale opererà una conferenza permanente finalizzata alla creazione di un canale diretto tra mondo del lavoro e istruzione, con particolare riferimento ai soggetti disabili
4. Incremento del sostegno per le giovani coppie sposate finalizzato all’acquisto della prima casa e assistenza alla maternità
5. Sostegno e tutela dell’infanzia: Carta Regionale dei diritti del bambino e sostegno alle famiglie dei bambini in prolungata degenza ospedaliera
6. Istituzione di una Consulta Giovanile. Sostegno al settore artistico- musicale con la promozione di eventi che valorizzino i giovani artisti siciliani. Sostegno allo sport e alle associazioni sportive con particolare attenzione per le attività rivolte ai disabili. Valorizzazione e diffusione delle tradizioni, della lingua e della storia siciliana
7. Incremento dei servizi e delle strutture rivolte agli studenti e ai lavoratori fuori sede. Incremento dei fondi destinati alla legge per il diritto allo studio
8. Sostegno per l’accesso al credito attraverso convenzioni con gli istituti bancari per concessioni di prestiti e mutui ai giovani lavoratori atipici
9. Promozione di giovani associazioni ecologiste finalizzate alla gestione di riserve e parchi naturali
10. Interventi per il potenziamento di stage formativi e lavorativi temporanei all’estero ai fini dell’acquisizione di nuove competenze da poter mettere al servizio della nostra terra

Presentandovi questi punti programmatici, parte essenziale di un più ampio progetto politico, insisto sul fatto che non mi basta parlare di voi, amo parlare con voi.

17 maggio 2006 Salvatore Cuffaro

Risposte
anonymous-votailprof
fid sono fiero di te e di Bianco....

che cazzìano Prodi per aver ammaronato la Sicilia !!!

fid-votailprof
...che esiste una sicilia di destra che vuole combattere la mafia e non esserne complice

bravi ragazzi sono fiero di voi :wink:

anonymous-votailprof
beltipo:
Ehi, non sono un termometro elettorale :lol:
Cmq ripeto chiaramente, Cuffaro non lo voto, non lo trovo in grado di governare al meglio la Sicilia. Idem per la Borsellino che boccio sui (non) contenuti e sullo spessore politico.

Voterò Musumeci, e ciò che sarà sarà. Se dovesse perdere il centro DX spero che il segnale a Roma arrivi chiaro e forte...

Io la penso esattamente come te. E' Musumeci l'uomo più adatto a far capire al governo che esiste anche la Sicilia...

stacy82-votailprof
Robinho,nn te la prendere,lo dicevo..x ironia!mai scendere a patti né con dx né con sinx,se nnon si condividono i progetti,se mai ce l'avessero.....x me i politici sn tutto fumo...e niente arrosto..!

beltipo-votailprof
Non faccio patti con nessuno, valuto con il mio metro..soggettivamente come tutti :wink:

Cmq a sx non vedo tutta quest'autocritica...

stacy82-votailprof
Nn ha fatto il patto...quindi l'ha conservata!

beltipo-votailprof
avevi dubbi? Mi conosci..sai come faccio le cose :wink:

fid-votailprof
beltipo:
Cmq ripeto chiaramente, Cuffaro non lo voto, non lo trovo in grado di governare al meglio la Sicilia. Idem per la Borsellino che boccio sui (non) contenuti e sullo spessore politico.

Voterò Musumeci, e ciò che sarà sarà. Se dovesse perdere il centro DX spero che il segnale a Roma arrivi chiaro e forte...

ecco adesso ho la prova che anke Beltipo ha un anima :lol:

beltipo-votailprof

katia84-votailprof
concordo con fid e mushin, è sempre molto partigiano farsi propaganda così senza contenuti, e poi, se pure roby preferisce altro, non c'è che dire, cuffaro sei proprio messo male

fid-votailprof
donrodrigo:
quindi se non volete anche la regione sicilia occupata dalla sinistra...

se vince la sinistra è "occupazione" se vince il polo è una scelta di libertà??

Immagino che se vince la sinistra vi sarà morte,miseria,terrore e incominceranno a bollire i bambini :roll:
niente da dire,Mediaset ed il suo propritario hanno fatto un bel lavoro :roll:

c'è qualcuno che si chiede ancora perchè il mondo della cultura è schierato a sinistra?

battagliero-votailprof
donrodrigo:
se non volete anche la regione sicilia occupata dalla sinistra scegliete, anche tutandovi il naso (celebre affermazione di indro montanelli) , Totò cuffaro

Altro che turare il naso, ci vorrebbe una bombola d' ossigeno di 5 anni di durata... e per fortuna non le fabbricano

mushin-votailprof
donrodrigo:
beltipo...il contratto è stato scritto dai coordinatori giovanili dei vari partiti, non da cuffaro stesso, gli è stato proposto e lui lo ha firmato...

E quindi? Che vuol dire? Che lui "non ci cuppa?"? Se l'ha firmato l'ha approvato. E' già scandaloso che abbia bisogno di farselo fare (perché evidentemente ha altro a cui pensare).

donrodrigo:
A tutti gli indecisi e perplessi della CDL dico, non votare Cuffaro ewuivale votare a sinistra, purtroppo la realtà è questa, Musumeci, che stimo tantissimo e che ho pure votato alle europee scorse, non ha alcuna speranza di poter vincere; quindi se non volete anche la regione sicilia occupata dalla sinistra scegliete, anche tutandovi il naso (celebre affermazione di indro montanelli) , Totò cuffaro

Preferisco "turarmi il naso" e votare a sinistra che almeno esiste una buona probabilità di cambiamento. Del resto almeno sarà stata una delle poche volte che non mi viene da vomitare dopo un mese osservando le infiltrazioni mafiose alla ARS.

fid-votailprof
si meglio uno altamente sospettato di essere legato alla mafia che uno di sinistra :roll:

donrodrigo-votailprof
beltipo...il contratto è stato scritto dai coordinatori giovanili dei vari partiti, non da cuffaro stesso, gli è stato proposto e lui lo ha firmato...

A tutti gli indecisi e perplessi della CDL dico, non votare Cuffaro ewuivale votare a sinistra, purtroppo la realtà è questa, Musumeci, che stimo tantissimo e che ho pure votato alle europee scorse, non ha alcuna speranza di poter vincere; quindi se non volete anche la regione sicilia occupata dalla sinistra scegliete, anche tutandovi il naso (celebre affermazione di indro montanelli) , Totò cuffaro

fid-votailprof
Cuffaro è la più grande espressione della politica dell'uovo oggi anzikè la gallina domani,la politica delle conoscenze,dei favori,dove si aumentano spese e contributi dove si elargiscono favori e riconoscenze in un rapporto dove tutti i "compari" si vogliono bene e possono contare sull'amico politico

Facendo finta di non parlare di un indagato per mafia (con intercettazioni telefoniche e filmati indiscutibili) Io faccio parte di una cultura diversa,credo nella programmazione e viceversa penso che sia squallido l'intervento della politica individuo per individuo.io non lo voterò perchè la mia idea di politica e di rapporti sociali è tutt'altra

beltipo-votailprof
Siamo lontani davvero...sorry non lo voterò, mi pare ancora peggio del (astratto) programma della Borsellino..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.