Il mio primo giorno da praticante avvocato

fid-votailprof
oggi ho iniziato la pratica legale in uno studio civilistico a siracusa.

Ragazzi dopo mesi all'estero e a distanza di mesi dalla mia laurea vi confesso di non ricordare quasi più nulla di quello ke ho studiato :?

l'impressione ke ho avuto oggi è ke la teoria dalla pratica sia notevolmente diversa.Domani affronterò il tribunale x la prima volta 8)

Risposte
a.....scusami alesan ma...siccome lo sento dire spesso..ma xkè "SCENDI A CT" VISTO KE SR è + A SUD!DA SR SALGO A CT...CMQ SCUSA NON FARCI CASO.BACI :)

vai tranquillo...non ti preoccupare...fra due giorni sarai "il mastro" :lol:

alesan-votailprof
Boh...a me hanno detto così..non facendo pratica ancora non so bene come si svolge la situazione...

Ciccino, in ogni caso in bocca al lupo, e scendi presto a CT....

Bacini circolari per tutti.... :D

beltipo:
Blade non ti ho incontrato più in tribunale... :cry:

...forse non mi hai MAI incontrato :wink: ...cmq è perchè sono iscritto al consiglio dell'ordine di SR e al trib di CT non vengo spesso.

beltipo-votailprof
Blade non ti ho incontrato più in tribunale... :cry:

Cero che non è vera...due anni di pratica.Stop.Non importa a cosa ti dedichi e in quale studio,puoi cambiarne uno al mese se ti riesce :wink:

beltipo-votailprof
è la prima volta che lo sento, mentre alcuni colleghi che lo hanno fatto li conosco...

alesan-votailprof
Sincerametne io ho a che fare con avvocati e praticanti tutti i giorni per lavoro...e mi è stata detta questa cosa...ma se tu dici che non è vera....

beltipo-votailprof
alesan:
e poi se perdi ancora tempo e passi al penale non ti contano i mesi di pratica fatti fin'ora..pensaci bene.

Direi che questa frase è quanto meno imprecisa... :wink:

alesan-votailprof
Ciao fid...bentornato tra noi...
Allora, che quello che hai studiato è diverso da tutto ciò che farai è cosa già appurata da tempo...prova a parlare con qualche avvocato e sentirai la risposta "non ti serve a niente ciò che hai studiato!!!"
Ma perchè ti stai dedicando al civile?
se vuoi fare penale inizia subito col penale..non col civile..o almeno cercati uno studio associato in modo da poter vedere, anche se da fuori, come lavora un penalista...e poi se perdi ancora tempo e passi al penale non ti contano i mesi di pratica fatti fin'ora..pensaci bene.

Un bacino...e quando scendi a CT fatti sentire...

bambolina8080-votailprof
in bocca al lupo fid!!!!!!!!!!!!!!!

Mio caro fid bentornato, questo evento obbliga pure me a dover scrivere e salutarti.
Vedo che subito ti sei dato da fare!!!
Bene, bene mi mancava un avvocato civilista.

Saluti dalla terra dimenticata dal Signore!!!!!!

sullo82-votailprof
in bocca al lupo

fid-votailprof
grazie ragazzi,mi siete mancati tanto ma adesso sono dei vostri a tempo pieno(o quasi)e spero di incontrarvi presto(ma preferibilmente non in facoltà :?)

x adesso faccio civile xkè è mia intenzione aver comunque una buona infarinatura di tutto ma fra qualche mese mi dedicherò solo al penale

anonymous-votailprof
fid:
mi verrebbe da rispondere crepi il ....
ma dovresti toccare ferro x giorni :lol:

In effetti dovrei tocarmi ...permanentemente :lol: :lol:
cmq Fid,se posso permettermi, complimenti per aver scelto civile...non lo abbandonare per il penale :lol:

stellamarina-votailprof
FID :D :D :D BENTORNATO :D :D :D
...e in bocca al lupo per la tua nuova "avventura"!! (certo che nn ti fermi mai :wink: , eh?!)

certo che non capisce nulla, pensa ad abbordare tutte LE praticanti che incontra :mrgreen: :mrgreen: ;)

ps: bentornato fid ;)

Ouuu bentornato Fid :D ! Ma come studio civilistico? Non volevi fare penale? Cmq rassegnati a non capire ciò che stai facendo per un bel pezzo...almeno per me è stato così, solo ora inizio a capire qualcosina...ed è normale che non ti ricordi quasi nulla!
Allora ci vediamo in tribunale in questi giorni ahahahha già immagino il tuo faccione imbarazzato :D :D !

tsukushi-votailprof
E' normale avere qualche difficoltà all'inizio, è così per tutti.
Inizialmente anche il mio ragazzo ha avuto qualche perplessità dal momento che a causa del servizio civile ha dovuto iniziare la pratica dopo qualche mese ma è bastata un pò di pratica per mettersi in carreggiata e capire che era quello che voleva fare davvero.
Forse i primi tempi ti scoraggerai un pò ma datti un pò di tempo per capire se è la tua strada o meno; è un percorso difficile però se è davvero quello tuo percorrilo fino alla fine senza tentennamenti. Ne vale la pena :wink:
In bocca al lupo :)

mason-votailprof
ho parlato con tante persone che,all'inizio,hanno avuto le tue stesse difficoltà;succede sempre cosi'! Dacci dentro e buona fortuna.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.