Il destino(o Fortuna o caso)
Secondo voi cos'è il destino? Potete darne una definizione? Esiste oppure no?
Risposte
se ho voglia di studiare o no, di fare una cosa p un altra, farla meglio o no.... e gia scritto tutto...perchè e stato il destino a volere cosi
quoto ilaria.p
Secondo me la vita di ognuno di noi è già stata scritta da qualcuno.Noi nn siamo altro che i burattini...qualcuno ha già scelto per noi cosa ne sarà del nostro futuro...
io nn riesco a credere che esiste un destino che io sto compiendo, credere nel destino sarebbe come ammettere che io si l'attrice e stia recitando un copione che non conosco, ma da cui non posso uscire..No io nn ci credo!
io nn credo nel destino sono io che decido della mia vita
Io + che al destino, credo che fin dalla nascita le nostre scelte siano influenzate(almeno in parte) da vari fattori, come dal luogo in cui viviamo, dai genitori, dagli amici che frequentiamo, dall'educazione ricevuta... Solo chi ha una forte ambizione o comunque voglia di fare si distinguerà...
ES. Se Pinco fosse nato nel Bronx, l'ambiente, le condizioni economiche, sociali, lo avrebbero sicuramente portato verso una strada senza via d'uscita, come lo spaccio di droga, mentre se fosse un individuo ambizioso, che vuole cambiare la sua vita in meglio, ecco allora che avrebbe iniziato a studiare per diventare qualcuno.
ES. Se Pinco fosse nato nel Bronx, l'ambiente, le condizioni economiche, sociali, lo avrebbero sicuramente portato verso una strada senza via d'uscita, come lo spaccio di droga, mentre se fosse un individuo ambizioso, che vuole cambiare la sua vita in meglio, ecco allora che avrebbe iniziato a studiare per diventare qualcuno.
Corsara:
kissa se esiste o no..xo sn sicura ke il futuro possiamo benissimo costruircelo da soli!!
quoto!
kissa se esiste o no..xo sn sicura ke il futuro possiamo benissimo costruircelo da soli!!
Music_lover!:
Secondo voi cos'è il destino? Potete darne una definizione? Esiste oppure no?
SECONDO ME IL DESTINO NON ESISTE!!!!!!!!!!!!!!
da un mese circa ad oggi... ogni cosa ke mi capita dico è destino! nn possono essere 1000 coincidenze!! e l ultima vlt l ho dt prpr ieri sera!!! è DESTINO è DESTINO!!!
nn lo so proprio, è una domanda ke mi faccio spesso, ma nn trovo mai 1 risposta......penso ke è 1 dei misteri della vita ke si scoprirà quando saremo a cospetto cn Dio.
Io posso pensare per certi versi, che il futuro ce lo facciamo noi; niente di già previsto. Le scelte influenzano molto o poco la vita, nessuno ci obbliga a fare qualcosa. Esempio banale: "non studio, nn ho voglia" il giorno dopo mi interrogano e prendo 4.. embè è colpa mia. Però poi pensi.. "che diamine però! perchè mi ha chiamato la prof?? proprio a me?!" Quante volte è successo infatti che uno pensa quando accade una cosa: "e se avessi fatto diversamente? che sarebbe successo? Tipo: esco di casa, l'ascensore è occupato. Che faccio aspetto? o scendo a piedi? Decido di scendere le scale, ma a metà rampa cado e mi slogo una caviglia. Che sarebbe accaduto se avessi preso l'ascensore? è destino o no che io abbia scelto consapevolemnte le scale perchè avevo fretta?? Quesiti del tipo sn ancora peggiori, quando si perde poi la vita. Può anche essere certe volte però, che il destino pare esistere: pochi giorni fà, ad esempio, è morto il padre di una amica di mio fratello. Morto all'improvviso di infarto: un minuto prima stava bene, uno dopo nn c'è più. Davanti a queste cose che ti viene da pensare?? è il caso? capita? è Dio che l'ha chiamato a sè? Io ancora nn ho una idea precisa...