Il denaro: un mito? un'ossessione? I soldi fanno la felicità?

piggly_1610
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di un vostro parere a riguardo
Cosa ne pensate voi del denaro? cos'è? secondo voi, com'è considerato oggi? un mito? un'ossessione? Pensate che il denaro, quando diventa un'ossessione, porti alla conflittualità, alla criminalità? e Perchè?

Risposte
SamJones
Per quanto triste possa sembrare, ma ad oggi, senza soldi, non sei nessuno. Pertanto, è necessario cercare di trovare tutte le opzioni, per quanto possibile per guadagnarli, al fine di avere un buon reddito e vivere in grande stile, senza limitarsi a nulla. Beh, credo di si'. Soprattutto perché oggi ci sono un gran numero di opzioni, come si può ottenere. Ti consiglierei di trovare un secondo lavoro, ad esempio, oggi puoi guadagnare bene, con l'aiuto di scambi freelance o siti simili migliore scuola di trading. Perché non provi?

klok
Non saprei rispondere a questa domanda, me lo sono chiesta ma non ho mai trovato risposta.
Sarebbe un discorso molto lungo da fare!!

Francy1982
Certo, se è visto come un'ossessione non solo porta alla conflittualità, ma rende anche infelici!

Moon96
:D

Ipp@SorrisO
ben detto moon!!:)

Moon96
I soldi non fanno mai la felicità.
" un uomo può essere ricco economicamente ma estremamente solo e triste o può essere un uomo povero ma felice e circondato da tante persone che lo amano"

però delle volte il denaro da un po' di tranquillità in una famiglia...quando manca c'è un sacco di stress..ma è anche da questo che si vede l'unione di una famiglia...è stupendo quando una famiglia si sostiene a vicenda in situazioni simili. Una famiglia dovrebbe essere sempre così! :hi

chiiaaraa
# Angeee =) :
NO.
I soldi sono fondamentali perchè più ne hai più vivi meglio, ma in fondo io credo che se non si ha nessuno con cui condividere i propri averi, essere ricchi sia inutile... Non è questo che rende felici davvero :dontgetit

sono perfettamente d'accordo con ange...i soldi sono necessari al giorno d'oggi, questo lo sappiamo tutti...però se non c'è nessuno accanto che gioia ci può essere ad essere ricchi ???

Ipp@SorrisO
"i soldi non fanno la felicità.."
"sicuramente stanno parlando di quelli degli altri"
:lolnooo aparte gli scherzi..
molto brevemente..son d'accordo con la qui sopra ange..assolutamente no..ci sono ben altre cose che fanno la felicità..che si possono fra l'altro vedere nel topic di qualche tempo fa.

Angeee =)
NO.
I soldi sono fondamentali perchè più ne hai più vivi meglio, ma in fondo io credo che se non si ha nessuno con cui condividere i propri averi, essere ricchi sia inutile... Non è questo che rende felici davvero :dontgetit

noex
però nei tribunali ne devono tener conto di queste cose!! piuttosto che rito abbreviato o altre str****** per chi non se le merita..
ho l'impressione che siamo usciti dal tema del discorso XD

chiiaaraa
si ma nn tt i crimini sn dovuti a qst !!! ci sn più motivi k spingono a fare qlcs !

noex
non ho detto che non sono crimini, ma semplicemente il movente non è per malattia ma per pura disperazione..si puo prendere per esempio il caso del figlio che uccide il padre per difendere la madre...non è per malattia

piggly_1610
mmm....e allora la mafia? coloro che obbligano le ragazze a prostituirsi x guadagnare? uccidere i familiari per l'eredità? non sono tutti "crimini" che nascono per soldi? e poi, la discriminazione sociale? come considerate il fatto che si scelgono le amicizie a secondo dei soldi che le persone hanno?

noex
quoto svaroschi e cmq secondo la criminalità nn sempre è presente x malattia mentale k si commettono i crimini,ma x xsone disperate senza lavoro k magari hanno figli k nn riescono a sfamare :(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.