I mondiali sulla rai??..un\'utopia...

boxer4c-votailprof
Sono parecchio indignato in questi giorni per il comportamento della rai...una manifestazione come i mondiali non può subire delle restrizioni per vari motivi:
1)è ogni quattro anni
2)sono seguitissimi da quasi tutti(anche le donne si appassionano)
3)costituiscono un momento di ritrovo
etc...
a questo punto mi chiedo,è mai possibile che non si sia riuscito a trovare un accordo col signor Murdoch per la trasmissione di tutte le partite?Dopo che tanti santi italiani paghiamo il canone?non ci credo..soprattutto perchè è un avvenimento che avviene ogni quattro anni...e non è giusto che bisogna pagare per vedere un avvenimento del genere..magari sarò un po' pignolo ma a me piace vedermi anche le altre partite e non solo quelle dell'Italia e poche altre...

Risposte
battagliero-votailprof
La beffa è che non solo la Rai può trasmettere solo una partita al giorno (quando gioca l' Italia solo quella, cosa che peraltro le spetterebbe già a norma di legge), ma non può nemmeno sceglierla, deve accollarsi sempre e comunque quella delle 21.
Esempio: oggi alle 15 si gioca Argentina - Serbia Montenegro, alle 18 Olanda - Costa D' Avorio. Non c'è che dire, due signore partite. Ed invece sapete alla Rai cosa tocca? Messico - Angola...
Se proprio volevano fare economia, tanto valeva non comprare nessun diritto e limitarsi a trasmettere le partite dell' Italia.

maruti77-votailprof
Ragà, come dice giustamente Battagliero.....perchè gridate allo scandalo per quello che vi ho detto? Mi sembra abbastanza evidente, come fu all'epoca, che v'è stata una gestione quantomeno avventata della cosa e che non era mai accaduto in secoli di storia RAI.

Torno a dire che in tutto questo non v'è alcuna nota di polemica, solo una constatazione di fatto...paghiamo il dazio di scelte politiche ed economiche sbagliate, anzichè pagare milioni Celentano (ed in questo vengo incontro a tutti, in modo bipartisan) non si poteva spendere qualcosina per i Mondiali?... Non si può negare che la gestione RAI in questi ultimi anni è stata quantomeno avventata, perdere i mondiali è una cosa che in altri tempi avrebbe creato una sommossa popolare (a parole e non fatti, ovviamente)....ma ormai, abituati alla rassegnazione generale, i commenti furono: "vabbè tanto poi se le ricomprano a Sky".....detto fatto, non fu così. Io trovo semplicemente assurdo che chi non paga Sky non possa vedere i mondiali, fino a che sia la Champions, il campionato, ok....ma i mondiali.......... :?

battagliero-votailprof
soloflavia:
[quote=maruti77]ringraziamo di questo il governo Berlusconi........il bello è che io che ho Sky se non mi faccio il pacchetto calcio niente mondiali........ :?

non credo ai miei occhi... 8O ma si può tirare in ballo Berlusconi per tutto ciò che va male?è ridicolo!!!![/quote]

Se ci rifletti un po', e fai i dovuti collegamenti, vedrai che non c'è niente di ridicolo, anzi...

soloflavia-votailprof
maruti77:
ringraziamo di questo il governo Berlusconi........il bello è che io che ho Sky se non mi faccio il pacchetto calcio niente mondiali........ :?

non credo ai miei occhi... 8O ma si può tirare in ballo Berlusconi per tutto ciò che va male?è ridicolo!!!!

battagliero-votailprof
Ti assicuro invece che ce ne furono proteste, ed anche parecchie, contro il più eclatante degli episodi della gestione Cattaneo, che se non sbaglio fu nominato dal centrodestra, che quindi indirettamente qualcosa centra...
Centrava sicuramente di più nell' asta per i diritti televisivi in chiaro del campionato italiano che, cosa mai accaduta in precedenza, furono persi dalla Rai a vantaggio di Mediaset, ma questa è un' altra storia... :roll:

beltipo-votailprof
maruti77:
......nessuna polemica, ma c'entra, purtroppo......le nomine rai a coloro che hanno deciso di desistere dalle offerte le hanno fatte loro. Nel giro di un anno abbiamo perso 90° minuto ed i mondiali......ma pazienza, si tira avanti.

Adesso se non è strumentale questo...le nomine Rai ma dai, ti prego...non ho sentito nessuno a sinistra lamentarsi per la coppa del mondo...

battagliero-votailprof
Se non sbaglio della Champion' s ne hanno solo 13, quindi credo meno di quante ne avesse Mediaset sino ad oggi

boxer4c-votailprof
in compenso hanno comprato i diritti della champions la rai..vediamo che combinano..

maruti77-votailprof
......nessuna polemica, ma c'entra, purtroppo......le nomine rai a coloro che hanno deciso di desistere dalle offerte le hanno fatte loro. Nel giro di un anno abbiamo perso 90° minuto ed i mondiali......ma pazienza, si tira avanti.

beltipo-votailprof
che caspita c'entra adesso il governo Berlusconi?? :roll:

Pensa al governo dell'Unione che già guai ne avete tanti...

maruti77-votailprof
ringraziamo di questo il governo Berlusconi........il bello è che io che ho Sky se non mi faccio il pacchetto calcio niente mondiali........ :?

anonymous-votailprof
Che SKY-FO :D

A parte che io mi faccio le trasferte e cmq se me le devo vedere da qualcuno, ho mio nonno che ha skyfo:D

Cmq parlando seriamente Sky è molto meglio della Rai, non c'è minimamente paragone c'è solo questo piccolo incoveniente....avanti saranno 2,5 secondi ok ? :D

Questa cosa mi ricordo che l'ho notata col digitale terrestre.

P.s.

battagliero forse volevi dire le gesta dei "nostri" eroi :D

battagliero-votailprof
ultras46:
Voi non sapete cosa ho letto ieri sul giornale.

Praticamente siccome Sky è sul satellite, ha 4 sec. di ritardo rispetto alla rai e ho letto che ciò sta penalizzando moltissimo Sky.

Voi ci pensate, tipo sentite Goooooool dal vicino di casa e dopo 4 secondi esultate anche voi.

CHE TRUFFA !!!

Il ritardo è di 2 secondi, e me li tengo tutti, in quanto i telecronisti Rai sono veramente scarsi ed irritanti, e poi anche la qualità delle immagini non ha paragoni. Costa quel che costa, ma non lo definirei una "truffa".
E poi adesso dovrai attrezzarti anche tu, se vuoi seguire le gesta dei tuoi eroi lontano dal Cibali :wink:

anonymous-votailprof
Voi non sapete cosa ho letto ieri sul giornale.

Praticamente siccome Sky è sul satellite, ha 4 sec. di ritardo rispetto alla rai e ho letto che ciò sta penalizzando moltissimo Sky.

Voi ci pensate, tipo sentite Goooooool dal vicino di casa e dopo 4 secondi esultate anche voi.

CHE TRUFFA !!!

feloz-votailprof
I mondiali sono sacri e la rai doveva comprare i diritti di tutte le partite. sono veramente indignato!!!!!!!!!!!!!!

battagliero-votailprof
L' importante è che non ci facciano mancare 13000 fiction e reality al giorno... :roll:

boxer4c-votailprof
soloflavia:
di sicuro i diritti televisivi costano un occhio!!!E cmq la rai resta una tv pubblica..nn se li può permettere...
non sono molto d'accordo..tra canone e pubblicità la rai ha i suoi introiti..

soloflavia-votailprof
di sicuro i diritti televisivi costano un occhio!!!E cmq la rai resta una tv pubblica..nn se li può permettere...

moonix-votailprof
ormai è tardi protestare ora! dovevi fare una petizione online due anni fa... appena si è saputa la notizia!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.