Ho la possibilità di partire ma.....

francycafy93
ciao a tutti.. la mia scuola ha organizzato un viaggio in Germania per i più meritevoli.. ma dal momento che il piano di studio non prevede la lingua tedesca stiamo facendo sempre a scuola un corso di tedesco di 30 ore.. per imparare le basi.. oggi è stato il primo giorno.. sono entrata nell'aula e con mia grande sorpresa non c'era neppure 1 ragazza!!! sono stata l'unica ad essere presa.. in pratica siamo 10 ragazzi e io l'unica ragazza.. i ragazzi tra di loro si conoscono ma io non conosco nessuno perchè sono di altre classi della sede distaccata.. appena sono entrata mi sono subito sentita a disagio perchè mi sono sentita osservata da tutti.. il corso è durato 2 ore e non ho scambiato parola con nessuno.. tutti parlavano tra di loro.. in Germania dovrei andare con questo gruppo.. e ci devo stare 21 giorni.. ce da dire che sono 1 ragazza timida.. che ha pochi ma buoni amici... con questi miei amici e amiche ho fatto amicizia sempre perchè qualcuno altro me l'ha presentati e anche perchè loro erano più aperti e iniziavano sempre loro a parlare e mi sono aperta pian piano.. e dicono tutti che sono un amica che sa dare consigli, simpatica e che scherza sempre.. anke se sto male dentro riesco sempre a ridere..infatti un amica mia mi ha detto beata a te che riesci sempre a prendere le cose positivamente.. quindi non sono 1 ragazza antipatica o con la puzza sotto il naso o che se la tira.. insomma sono timida ma se mi sblocco non ho più problemi.. ma non so proprio come fare amicizia con questi ragazzi mai visti in vita mia.. si intende che io voglio solo fare amicizia per poter parlare con qualcuno in questi 21 giorni.. con cerco ragazzo.. solo amici con cui parlare e sentirmi libera di confidarmi nelle difficoltà.. andare in Germania è 1 opportunità unica.. tutto pagato dalla scuola.. ma mi sento a disagio.. avevo pensato di non andare piu.. se poi devo stare sola li x 21 giorni.. sono indecisa al max.. e non so come poter fare amicizia...

Risposte
francycafy93
adesso sto frequentando ugualmente il corso..anche se non sono più convinta di andarci.. oggi la lezione è stata più tranquilla.. ma appena cerco di entrare in contatto si chiudono.. e quindi ci rinuncio.. se vorranno tocca a loro fare il primo passo ora..

webb97
# dsds :
mi dispiace...gente proprio di merda...puoi scegliere un altro gruppo?

non degeneriamo eh!!

1Rugiada1
vacci lo stesso! magari lì incontrerai altre persone al tuo posto ank'io mi sentirei malissimo però penserei al dopo in Germania e nn solo all'oggi di quegli stupidi nn permettiglielo!

francycafy93
domani ho l'altra lezione.. spero vada meglio.. kmq ho pensato che forse loro sono già un gruppo affiatato ed unito e non vogliono farci entrare nessuno altro.. questa è l'unica spiegazione che mi do.. comunque questo è l'unico gruppo..

dsds
mi dispiace...gente proprio di merda...puoi scegliere un altro gruppo?

francycafy93
per quanto tempo ci vai??

Aggiunto 8 ore 59 minuti più tardi:

ciao a tutti.. voleva innanzitutto ringraziarvi x aver risp.. oggi sono andata a scuola cx fare il corso base di tedesco.. e come mi ha suggerito qlc1 ho provato a fare amicizia.. ma mi scansavano..!! ho pensato che magari mi evitavano perchè sono 1 ragazza.. ma poi ho notato che hanno lo stesso comportamento con 1 altro ragazzo che non conosce nessuno di questi.. quindi ho provato a fare amicizia con lui.. (visto ke anke lui è "solo") è infatti abbia parlato del più e del meno e mi ha confidato ke si sente a disagio e allora ank'io gli ho detto di provare la stessa sensazione.. in mente mia ho pensato finalmente ho trovato 1 amico... (in fin dei conti non sono 1 cattiva persona) e quando mancava 1 mezz'oretta per andare via perchè stava per finire la lezione mi ha detto che gli ha fatto piacere conoscermi ma che mi salutava xk non ha più intenzione di andare in germania con questo gruppo...!!! non sono per niente socievoli... ho anke aperto un pacchetto di gomme da masticare e l'ho offerte a tutto per mostrare che sono gentile e disponibile.. tutti l'hanno presa senza manco dire grazie.. e nonostante io provi ad attaccare bottone nulla.. gli ho sentiti prendermi in giro xk non so leggere in tedesco.. insomma oggi non vedevo l'ora di finire la lezione.. e ho chiesto alla prof di poter uscire 15 minuti prima.. quando sono uscita sono rimasta dietro la porta per sentire se dicevano qualcosa.. infatti la prof del corso gli ha detto di vergognarsi per come si comportano.. e che dovrebbero venirmi incontro.. e quelli sono scoppiati tutti a ridere...!!! me ne sono andata di corsa.. e credo ke neanke io tornerò.. non avrei mai pensato di poter incontrare 1 gruppo di ragazzi cosi stupidi!!

Mr.Simioto98
Ah io in Germania ci devo andare con la Corvette per correre un po' in autostrada, visto che in alcuni tratti è senza limiti;);)

1Rugiada1
vacci è un'occasione da nn perdere!

francycafy93
sisi grazie :D

dsds
fidati c'è sempre un'occasione da sfruttare per attaccare bottone...xò ti ripeto che devi anke un po' rischiare e non stare sempre in un angolo sola...le figure di merda ci saranno ma non ti scoraggiare

francycafy93
:) e che le persone che sono amiche mie o amici miei me l'hanno sempre presentati gli altri.. e avendo 1 amico o 1 amica in comune è più semplice.. ma essendo sola qst vota ho paura di nn riuscire a fare amicizia..

dsds
grande...e se qualcuno ti prenderà in giro o roba simile mandalo a c****e...è invidia cm sempre...vai è un'occasione d'oro

francycafy93
grazieee.. seguirò il tuo consiglio dsds :) proverò a mettere da parte la timidezza.. :)

webb97
Vai e divertiti! ღღ

dsds
vaiii... è un'esperienza che non capita tutti i giorni....fidati le amicizie si creano quando meno te lo aspetti...non rinchiuderti in camera però cerca di condividere i tuoi pensiere sulla vacanza e altro con loro...fidati i ragazzi sono molto facili da abboccare...nel senso di amici ;)....fatti trovare sempre disponibile ad una nuova amicizia e vedrai nn vorrai neanke più tornare a casa :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.