Ho da finire un libro

laco
Ciao , ho da finire un libro intero di francese , non so come fare sia perchè ho anke un'altro paccone di compiti di altre materie, sia perchè non è ke vada pazza per questa materia ... non so come fare per finirlo in tempo
Un Consiglio

Risposte
sofia_polly
l'organizzazione è la cosa più importante, sapersi gestire

alexia1998
si è il più efficace... puoi tenere d'occhio il tuo lavoro e cm dei procedere...

strangegirl97
Beh, per non ridurti all'ultimo minuto potresti farti un programma dei compiti da svolgere ogni giorno e cercare di rispettarlo. :) Sempre meglio di ridursi all'ultimo minuto. Dopotutto l'anno prossimo hai l'esame, fare uno sforzo anche in francese può farti solo bene, anche spesso e volentieri i prof aiutano. Hai ancora un mese e mezzo, approfittane! E se hai qualche dubbio sulla grammatica che non riesci a toglierti dai un'occhiata agli appunti oppure, se neanche gli appunti ti aiutano, chiedi sul forum. :)

Aggiunto 43 secondi più tardi:

Ecco, alexia mi ha tolto le parole di bocca! E' il metodo che uso io!

laco
Si molto

alexia1998
cerca di suddividere le pagine per giorni... tipo un giorno faccio 3 pagine e così via... e dato k hai altre materie potresti suddividere le materie nei mesi o settimane ad esempio-luglio: matematica ed italiano... io quello k faccio sempre è fare una tabella con tutte le materie e quaando le ho finite le cancello...io ho sempre cominciato con le più facili e più veloci o quelle che mi piacevano di più...ciauu! spero di esserti stata d'aiuto!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.