Gitaaaaaaaaaaaaaa
Sono in terza liceo e con la classe dobbiamo decidere dove andare in gita. Cosa mi consigliate????
Risposte
Ci sono stata a Napoli proprio di passaggio questa estate ma mi è piaciuta tanto come città... Ha davvero tanto da offrire come dice Paraskeuazo... Anche a me dispiace che in tv si sottolineino solo i difetti di ogni cosa e mai i pregi e napoli ne ha veramente tanti...
# paraskeuazo :
Faccio inoltre una proposta in controtendenza, ma meriterebbe una chance anche Napoli. Conosco bene l'immagine che ne viene mostrata dai media, però da abitante vi assicuro che è un peccato, poiché ha molto da offrire. E' uno dei pochi posti in Italia che unisce tutta la storia dell'arte, dall'epoca greco-latina fino ai giorni nostri. E' stata la capitale del Regno delle due Sicilie ed ha risentito di tante dominazioni, che hanno lasciato ovunque un pezzetto di sé. Si troverebbe insomma un itinerario turistico che accontenti tutti i gusti, ben farcito dai sapori della tavola e dai divertimenti che non mancherebbero.
infatti voglio farmi portare dai miei vicini di casa a fare un giretto turistico a napoli... e poi i media dicono quel cavolo che vogliono, perchè non sanno quello che pensano... gli fan comodo parlare bene delle cose che invece vanno male....(vedasi la politica)
Anche io consiglio Firenze, ci portano lì al secondo anno del liceo ed è una città bellissima ed imperdibile. In più si può facilmente associare anche una visita a Pisa, che dista poco in pullman. Inoltre essendo una città molto rinascimentale, dovrebbe essere in linea con il programma del 3°anno, se non sbaglio...
Faccio inoltre una proposta in controtendenza, ma meriterebbe una chance anche Napoli. Conosco bene l'immagine che ne viene mostrata dai media, però da abitante vi assicuro che è un peccato, poiché ha molto da offrire. E' uno dei pochi posti in Italia che unisce tutta la storia dell'arte, dall'epoca greco-latina fino ai giorni nostri. E' stata la capitale del Regno delle due Sicilie ed ha risentito di tante dominazioni, che hanno lasciato ovunque un pezzetto di sé. Si troverebbe insomma un itinerario turistico che accontenti tutti i gusti, ben farcito dai sapori della tavola e dai divertimenti che non mancherebbero.
Se intendi qua in Italia, ti posso consigliare Venezia, Firenze, e anche Bologna.
Se invece intendete farla all'estero secondo me Parigi e Londra sono tra le prime da poter prendere in considerazione. Poi anche Madrid e Berlino so che sono città molto molto belle, oppure Praga. A Barcellona ci vanno un sacco di classi ogni anno, ma non la consiglio, ci sono stato 2 volte, e non c'è granchè da vedere, a parte 2-3 cose.
Se invece intendete farla all'estero secondo me Parigi e Londra sono tra le prime da poter prendere in considerazione. Poi anche Madrid e Berlino so che sono città molto molto belle, oppure Praga. A Barcellona ci vanno un sacco di classi ogni anno, ma non la consiglio, ci sono stato 2 volte, e non c'è granchè da vedere, a parte 2-3 cose.
Vista mille volte dato che ho dei parenti lì e quindi ci vado ogni anno... è bellissima , quello è vero, ma volevo qualcosa che non avevo visitato :pp
Roma