Germania 2006

donrodrigo-votailprof
Sono stati effettuati oggi a Lipsia i sorteggi per i mondiali di calcio che si svolgeranno in Germania la prossima estate.
L'urna non è stata molto benevola con la Nazionale azzurra,che inserita nel gruppo E , si troverà di fronte la forte Repubblica Ceca di Nedved(ancora incerta la sua presenza alla competizione) & c, la formazione statunitense che bene ha fatto nel mondiale asiatico del 2002 e gli africani del Ghana,che possono contare su esperti conoscitori del calcio italiano quali Appiah,Kuffour e Muntari.
Sorteggio fortunato per la Francia, Sviizzera Korea e togo non sono avversarie che possono impensierirla, ma bene è andata anche per i padroni di casa tedeschi, inseriti nel gruppo A con Costa Rica,Polonia ed Ecuador.
Il girone di ferro è sicuramente il gruppo C con Argentina, Costa D'Avorio,
Serbia e Olanda; i favoriti brasiliani sono stati accoppiati con Croazia,
Australia e Giappone, urna favorevole anche per spagna,ucraina e portogallo, con un piede già agli ottavi
Mancano ancora 7 mesi alla competizione mondiale, ma la febbre sta già salendo alta

gruppo A
GERMANIA
COSTA RICA
POLONIA
ECUADOR

gruppo B
INGHILTERRA
PARAGUAY
TRINIDAD & TOBAGO
SVEZIA

Gruppo C
ARGENTINA
COSTA D'AVORIO
SERBIA MONTENEGRO
OLANDA

Gruppo D
MESSICO
IRAN
ANGOLA
PORTOGALLO

Gruppo E
ITALIA
GHANA
USA
REPUBBLICA CECA

gruppo F
BRASILE
CROAZIA
AUSTRALIA
GIAPPONE

gruppo G
FRANCIA
SVIZZERA
COREA DEL SUD
TOGO

gruppo H
TUNISIA
SPAGNA
UCRAINA
ARABIA SAUDITA

Risposte
fid-votailprof
spero nulla di grave.ci sentiamo presto.ciao

maruti77-votailprof
ciccio non mi hanno ancora chiamato, lo faranno entro 10 giorni...scusami ma ho un bel pò di casini a casa, ti chiamo appena posso.

donrodrigo-votailprof
Ma tu vatti a fidare dei fratelli...mi aveva garantito che le partite dell'italia erano tutte di pomeriggio...scusate x l'info sbagliata

battagliero-votailprof
donrodrigo:
...bè l'italia giocherà tutte le partite di pomeriggio...

Veramente sia Italia-Ghana che Italia-Usa si giocheranno alle 21, solo la partita con la Rep. Ceca sarà alle 16

donrodrigo-votailprof
...bè l'italia giocherà tutte le partite di pomeriggio...

boxer4c-votailprof
chi segue un po' il calcio internazionale sa che siamo stati parecchio sfortunati....la repubblica ceca la conosciamo...gli usa non sono quelli di dieci anni fa...ormai sono una squadra vera...e il ghana,beh basta menzionare qualche giocatore(kuffour,muntari,appiah,essien,adebayor)tutta gente che non scherza..

fid-votailprof
ma quando inizi col lavoro?ti hanno finalmete chiamato? :roll:

maruti77-votailprof
a dirla tutta gli accoppiamenti mi sono piaciuti, dico in generale....gran bel mondiale!!!

peccato che io le partite le vedrò solo la sera, se e quando le giocano, per futuri impegni di lavoro..... :cry:

PS
Se non vince l'Italia, tutti a tifare Olanda mi raccomando!

battagliero-votailprof
L'importante è vincere il girone, poiché la seconda del gruppo dell'Italia con tutta probabilità andrà ad incontrare il Brasile agli ottavi

di Moreno ce n'è uno tutti gli altri son nessuno :D
Un mito costui...l'unico in grado di metter fuori Italia e Spagna con un arbitraggio più scandaloso dell'altro.....e non parliamo di buona fede (non a caso, seppur 1 anno dopo, è stato radiato).

anonymous-votailprof
Cmq l'Italia poteva essere + fortunata, e invece come al solito ci sarà qualche insidia.

La Repubblica Ceca lo sappiamo che squadrone è.

Il Ghana è tosta come squadra. Ha giocatori che giocano in Italia, e poi sappiamo tutti che le squadre africane quando incontrano squadre forti, giocano la partita della vita (per mettersi in mostra).

Gli Stati Uniti è quella peggiore.
------------------------------------------------

Certo se ni scantamu do Ghana....ni putemu stari a casa. :P

A proposito, chissà chi sarà quest'anno il Moreno della Situazione.

Olanda in crisi?
Negli ultimi 2 anni ha perso SOLO con l'italia in amichevole...nel suo girone ha vinto strameritatamente con 0 sconfitte e mettendo dietro la Rep.Ceca (a mio avviso fortissima).
Costa D'Avorio sarà la rivelazione...se vedi, molti nomi sono noti al grande pubblico e sono tutti giocatori di livello che giocano nelle prime divisioni europee (francia e inghilterra in primis)...La Serbia non starà a guardare, le squadre di matrice slava hanno sempre dato filo da torcere a tutti....per me sarà un girone tutto da gustare...

Francia e Spagna hanno forse i gironi più abbordabili.
Per l'Italia sarà importante evitare la Germania e quindi vincere il girone (come presumo faranno anche i padroni di casa), altrimenti scontrarsi con loro agli ottavi e giocando in trasferta, sarà un'impresa davvero dura (per quanto cmq la Germania di oggi non è più quella di 10 anni fa).

beltipo-votailprof
Non so sai per l'Argentina...l'Olanda è in crisi da tempo, e la costa d'avorio..uhm...

non temo gli usa, la repubblica ceca è micidiale ed il ghana è tosto....ad ogni modo credo che nel gruppo non ci saranno problemi, Italia e Rep.Ceca, magari con qualche difficoltà, ma passeranno il turno....forse negli altri gironi ci sarà qualche vera sorpresa (quello dell'Argentina è durissimo).

maruti77-votailprof
ragazzi, peggio di così non si poteva: La rep. ceca è fortissima (ieri davo un occhio agli 11 titolari, giocano tutti nelle migliori squadre), gli USA sono ormai una realtà ed il ghana è una bestia feroce.

Incominciamo a pregare e sperate che giochi Toni titolare....

battagliero-votailprof
E' un girone che si può (e si deve) vincere, o perlomeno occorre arrivare all'ultima partita con la Rep. Ceca con 6 pt. già in tasca, altrimenti si rischia. Comunque, dopo Corea, U.S.A, Turchia del mondiale 2002 e la Grecia degli ultimi europei (nemmeno qualificatasi per i mondiali, forse la prima volta nella storia che la vincitrice degli europei non accede alla manifestazione mondiale), in questo mondiale sento aria di restaurazione...
Continuo a chiedermi come cavolo è che il Brasile, già fortissimo di suo, ogni volta peschi sempre il girone più facile. Si vede che di fondoschiena lì se ne intendono... Certo potrebbero prestarne un po' ai loro vicini biancoazzurri

sullo82-votailprof
è un bene trovare subito formazioni forti... spesso l'italia all'inizio ha faticato con le piccole e vinto con le nazionali più blasonate.
gli stimoli non mancano sin dall'inizio...BENE!!!

beltipo-votailprof
Che c..ehm che fortuna l'Italia... :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.