Frase spettacolare letta su una rivista di gastronomia

mitraglietta
Cè una regione che soddisfa tutti i sensi. In cui la terra produce grandi vini e si coltiva la passione per i sapori vivaci. Dove la gente è accogliente, dove l'arte e tradizione fanno parte della vita quotidiana. Una regione dove riscoprire il benessere naturale delle terme e immergersi nei colori e nel profumo del mare. Questa terra è la Campania!

Ed è vero, è verissima la frase. A me è piaciuta!! i migliori vini bianchi sono quelli campani prodotti con uve aglianico e anche i rossi nn sono da meno, la tradizione culinaria è millenaria e sorprendente!! Questa terra è divinamente bella che darei l'anima pure di abitarci li!!

ps: a breve invierò una tesina sulla Campania, che deve assolutamente essere letta in anteprima dal sig Paraskeuazo!!

Risposte
mitraglietta
tranquilla nun ce problema... ho fatto l'alberghiero ho studiato la vinificazione e adesso lavoro in un ristorante dove sono l'aiuto sommelier..

Marty#27
mitraglietta:
volevo partire dall'articolo su quella rivista, che parlava di un tour storico-gastronomico in Campania per poi fare collegamenti cn altre materie!! nell'articolo cera pure il mercato ittico di Pozzuoli.

ps: volevo correggere quello che ha scritto marty il prosecco di valdobbiadene nn è vino bianco è uno spumante, che sono due cose ben distinte. il vino viene fatto fermentare in botti di rovere o barriques, mentre lo spumante viene fatto in autoclave d'acciaio. scusate ma su queste cose nn mi potete battere..

Hai ragione...mi sono documentata quindi chiedo scusa... :thx comunque nulla toglie il fatto che adoro la mia regione e sono contenta di essere nata in Veneto...

mitraglietta
volevo partire dall'articolo su quella rivista, che parlava di un tour storico-gastronomico in Campania per poi fare collegamenti cn altre materie!! nell'articolo cera pure il mercato ittico di Pozzuoli.

ps: volevo correggere quello che ha scritto marty il prosecco di valdobbiadene nn è vino bianco è uno spumante, che sono due cose ben distinte. il vino viene fatto fermentare in botti di rovere o barriques, mentre lo spumante viene fatto in autoclave d'acciaio. scusate ma su queste cose nn mi potete battere..

Dorothy
Bhe qui gente di Napoli,non siamo molti,ma se vuoi qualche notizia chiedi pure! =)

mitraglietta
nn l'ho ancora scritta! ho in mente l'abbozzo per la stesura! a breve la SCRIVERò!

Dorothy
Qualer:
[quote]mitraglietta:
[quote]Frafri90:
l'Italia è tutta stupenda.. questo lo sappiamo tutti, inutile fare l'elenco di tutte le regioni!

quoto! verissimo! però la frase era riferita alla campania!!

ps: gli struffoli sono della campania o siciliani?
[/quote]
Mi sa campani.
I dolci siciliani sono quasi tutti di origine araba o comunque molto particolari (vedi cassata, cannoli &co). Negli struffoli ci vedo ben poco di arabo.

Inoltre si tratta di pastafrolla (dico bene?) e parecchi dolci sono di pastafrolla qui.

Comunque, fare paragoni tra regioni è assurdo. E' per questo che quando la gente fa distinzioni tra regioni oppure inizia proprio ad odiare quelli di una determinata zona mi dà ai nervi. Come puoi farlo? Ogni posto è unico per le sue particolarità. Poi parliamo dell' Italia! Insomma, quale terra più ricca dell' Italia?

Per la Campania, è la mia terra e la adoro: sono fiero e felice di essere nato qui. Essere nato qui a Napoli è una delle cose più belle che mi sia capitata.

Comunque, lasciando perdere patriottismi (io li chiamerei regionalismi. Siamo tutti sotto un' unica bandiera, per ora), io stavo pensando ad un'altra frase culinaria, di Andrew Zimmern (critico culinario, uno che gira il mondo in cerca dei cibi più assurdi da mangiare).
"Se vi sembra buono, mangiatelo!"

(il motto di una vita :asd)
[/quote]

Quoto il Principe! In tutto e per tutto!
Napoli,la nostra città,è magica. Una canzone che la descrive al meglio è "Napoli città aperta" di Meg.
La parte che preferisco è questa:

Mitra,che dire? Mi sento onorata di appartenere ad una regione su cui tu,una divinità di skuola,hai scritto niente di meno che una tesina! xD

mitraglietta
vedrai che bella, quando avrò un pò di tempo giuro mi metto sotto a scrivere!!

ps: Qualer vieni su msn devo parlarti, è urgente! basta :ot

Qualer
Ottimo, allora la aspetto!

mitraglietta
mi pare che forse quel Zimmern sia venuto a mangiare dove lavoro io!! comunque te Qualer e il Sig Para sarete i primi a vedere in anteprima la mia tesina!! (questa volta dovrebbe essere quella buona per la stesura!!).

Qualer
mitraglietta:
[quote]Frafri90:
l'Italia è tutta stupenda.. questo lo sappiamo tutti, inutile fare l'elenco di tutte le regioni!

[/quote]
Mi sa campani.
I dolci siciliani sono quasi tutti di origine araba o comunque molto particolari (vedi cassata, cannoli &co). Negli struffoli ci vedo ben poco di arabo.

Inoltre si tratta di pastafrolla (dico bene?) e parecchi dolci sono di pastafrolla qui.

Comunque, fare paragoni tra regioni è assurdo. E' per questo che quando la gente fa distinzioni tra regioni oppure inizia proprio ad odiare quelli di una determinata zona mi dà ai nervi. Come puoi farlo? Ogni posto è unico per le sue particolarità. Poi parliamo dell' Italia! Insomma, quale terra più ricca dell' Italia?

Per la Campania, è la mia terra e la adoro: sono fiero e felice di essere nato qui. Essere nato qui a Napoli è una delle cose più belle che mi sia capitata.

Comunque, lasciando perdere patriottismi (io li chiamerei regionalismi. Siamo tutti sotto un' unica bandiera, per ora), io stavo pensando ad un'altra frase culinaria, di Andrew Zimmern (critico culinario, uno che gira il mondo in cerca dei cibi più assurdi da mangiare).
"Se vi sembra buono, mangiatelo!"

(il motto di una vita :asd)

Jello Biafra
ma il morellino dove lo mettete??:lol

mitraglietta
Frafri90:

Frafri90

Bella94
Ehi..e la puglia!!! Vi siete dimenticati della mia amatissima puglia!

serejuve90
anke la toscana è splendida =)=)

mitraglietta
paraskeuazo:
Schhhhhhhhhh dite così perchè siete invidiosi!! :lol:lol mitra sarò felice di leggere in anteprima la tesina ;)

diciamo che forse sarà pubblicata intorno a luglio o agosto!!

IPPLALA
Ah mbè... sì mitra quel Montepulciano è veramente buono...

mitraglietta
IPPLALA:
L'abruzzo cosa offre?

il miglior montepulciano lo producono quelli dell'Az. Agr. Valentini (degustato parecchi montepulciano d'abruzzo e devo dire che quello di valentini è il migliore!).

paraskeuazo
Schhhhhhhhhh dite così perchè siete invidiosi!! :lol:lol mitra sarò felice di leggere in anteprima la tesina ;)

IPPLALA
L'abruzzo cosa offre?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.