Falcone e Borsellino, per non dimenticare
sono quasi 20 anni ormai, molti di voi non erano nemmeno ancora nati; loro hanno fatto storia e hanno provato a cambiare.
Il discorso di Borsellino il giorno dopo la morte di Falcone
http://www.youtube.com/watch?v=MRG7KXSMD5A&feature=related
Jovanotti - Omaggio a Falcone e Borsellino
Il discorso di Borsellino il giorno dopo la morte di Falcone
http://www.youtube.com/watch?v=MRG7KXSMD5A&feature=related
Jovanotti - Omaggio a Falcone e Borsellino
Risposte
# strangegirl97 :
In effetti colpisce la fermezza con cui Falcone risponde alla domanda. Sapeva che rischiava di morire, che questo sarebbe potuto succedere in qualunque posto e in qualunque momento, ma non ha dubbi. Quante sono le persone disposte a fare altrettanto? Probabilmente anche noi, che pure lo ammiriamo, ci tireremmo indietro!
Ecco hai colto nel segno. Persone come Falcone e Borsellino sono un esempio di fermezza e coraggio, che non devono e non possono passare e restare solo sui libri di storia. DEVONO lasciare in tutti noi un segno e spingerci, dove non siamo ancora arrivati, con coraggio, un passo oltre per ognuno di noi.
con gli amici, verso i sopprusi, i segnid i disonestà, le prepotenze, grandi e piccole, fino ai grandi segni.
"Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini" Giovanni Falcone
Falcone e Borsellino due uomini che sono morti per difenderne altri...
Così vorrei ricordarli... Sono stati due grandi persone, anzi lo sono ancora dentro ognuno di noi perchè hanno lasciato un segno immutabile della verità...
Io ho capito ciò che hanno fatto leggendo un libro che parla della storia di Falcone e della sua lotta contro il "mostro"; per chi volesse, il titolo è" Per questo mi chiamo Giovanni" di Luigi Garlando... leggetelo perchè vi farà capire tutto sui sacrifici di chi ha lottato per difendere la giustizia...
Grazie Mordillo per aver fatto questa domanda perchè mi ha fatto riflettere molto su due grandi uomini...
Falcone e Borsellino due uomini che sono morti per difenderne altri...
Così vorrei ricordarli... Sono stati due grandi persone, anzi lo sono ancora dentro ognuno di noi perchè hanno lasciato un segno immutabile della verità...
Io ho capito ciò che hanno fatto leggendo un libro che parla della storia di Falcone e della sua lotta contro il "mostro"; per chi volesse, il titolo è" Per questo mi chiamo Giovanni" di Luigi Garlando... leggetelo perchè vi farà capire tutto sui sacrifici di chi ha lottato per difendere la giustizia...
Grazie Mordillo per aver fatto questa domanda perchè mi ha fatto riflettere molto su due grandi uomini...
# mordillo :
"hai mai avuto momenti di dubbio, tentazione di abbandonare questa lotta?"
"No, mai"
che esempio per noi tutti!
In effetti colpisce la fermezza con cui Falcone risponde alla domanda. Sapeva che rischiava di morire, che questo sarebbe potuto succedere in qualunque posto e in qualunque momento, ma non ha dubbi. Quante sono le persone disposte a fare altrettanto? Probabilmente anche noi, che pure lo ammiriamo, ci tireremmo indietro!
se il mondo fosse pieno solo 1/30000 di persone come
loro di sicuro sarebbe un mondo migliore!
loro di sicuro sarebbe un mondo migliore!
Grazie F. :blowkiss
so che tu sei sempre sensibile
"No, mai"
so che tu sei sempre sensibile
"No, mai"
Essì, 2 grandi uomini che hanno strenuamente combattuto per cambiare il Paese...
Complimenti M. :blowkiss
Complimenti M. :blowkiss