Essere o avere!?
Questo topic è un po' diverso da quelli che in genere tratto..
E' meglio essere o avere? Avere tante cose (abbigliamenti firmate per le ragazze, video giochi per i ragazzi x intenderci) vi fa essere qualcuno..oppure ritenete sia giusto essere qualcuno x avere qualcosa..
E' meglio essere o avere? Avere tante cose (abbigliamenti firmate per le ragazze, video giochi per i ragazzi x intenderci) vi fa essere qualcuno..oppure ritenete sia giusto essere qualcuno x avere qualcosa..
Risposte
appunto è quello che più o meno intendo spiegare nel topic :) Entrambi sono necessari come cose (secondo il mio punto di vista) e proprio come dice mirtilla meglio dare più spazio all'essere che all'avere..ma dai a chi non piacerebbe avere ciò che desidera per essere qualcuno (visto con un certo occhio all'interno della società) mi rivolgo soprattutto agli adolescenti..
io penso che sono due cose importanti sia l'essere che l'avere perchè sono entrambi elementi che costituiscono la persona. bisogna quindi averli entrambi ma nella giusta misura dando maggior spazio all'essere ma non trascurando l'avere... è importante per intenderci sia la cura del corpo che quella dell'anima...
però ci sono alcune persone che pensano 'avere' (intendo cose materiali) significa 'essere' e essere considerati importanti.
Quoto con Zahra
Quindi anke io preferisco essere ;)
Quindi anke io preferisco essere ;)
Senz'alcun dubbio, essere. Con l'avere non credo molto sia possibile. Quante persone sono conosciute per quel che hanno al posto di quel che sono? Quante persone hanno avuto successo nella loro vita grazie a delle ''cose''? L'essere, come dire, ci premia di piu', esso ha piu' da offire.