Essere o avere!?

Slippers
Questo topic è un po' diverso da quelli che in genere tratto..
E' meglio essere o avere? Avere tante cose (abbigliamenti firmate per le ragazze, video giochi per i ragazzi x intenderci) vi fa essere qualcuno..oppure ritenete sia giusto essere qualcuno x avere qualcosa..

Risposte
Slippers
# Miss Blue :
Sicuramente la priorità è essere, poi viene l'avere (perchè senza avere cibo è difficile campare)

si su questo hai perfettamente ragione!!! Certamente non aspetterei l'essere per avere i miei squisiti cannelloni ripieni di carne

Miss Blue
Sicuramente la priorità è essere, poi viene l'avere (perchè senza avere cibo è difficile campare)

Michela<3
Ma senza neanche pensarci due volte "essere" è la cosa più rilevante
Mentre avere cosa non ci fa essere quelli che vogliamo essere

futurama90
Assolutamente essere! Suppongo che essere in molti casi ti porta ad avere qualcosa..bisognerebbe ogni tanto spogliare le persone di tutto cio che possiedono e vedere chi sono veramente

Mr.Simioto98
Grazie Silver;)

Slippers
La famiglia è la cosa più importante che una persona può avere.....
Quanto mi piace questa frase Simò :) Comunque hai ragione in altre parole tu dici "essere" per "avere"..da tener presente che l'essere viene prima^^

Mr.Simioto98
Per me Essere perchè tu sei al mondo ed è la cosa più importante,tu sei stato concepito per portare avanti l'umanità......Avere.....no, avere non è molto importante.....basta avere una famiglia e si ha già tutto....le altre cose sono superflue.....denaro, ricchezza, amici.......la famiglia è la cosa più importante che una persona può avere.....

Slippers
Infatti come dice Zahra sarebbe più comprensibile se diciate anche il perché del "essere" invece del "avere" che avete ritenuto più importante!:)

{Zahra}
E ditelo anche il perche', esso e' piu' importante della vostra preferenza in realta'.

Mr.Simioto98
Quoto Mirko!!!!:):)

SerialKinder=)
Essere u.u :D

Slippers
Assolutamente zahra!!! perfetta spiegazione la tua..anch'io sono d'accordo!

{Zahra}
La discussione serve appunto per scambiare opinioni, quindi se qualcuno la pensa diversamente ci mancherebbbe. Volevo solo rendere esplicito cio' che intendevo, in caso non si era capito. Tuttavia, sono anch'io d'accordo sul pensiero che 'essere' non e' la prima scelta di tutti, anzi.

Slippers
Col termine 'preferire' intendevo dire che molti vorrebbe avere delle cose x essere considerati qualcuno (appunto avere x 'essere') mentre appunto come dici te zahra è meglio essere senza dubbio..ho solo espresso il punto di vista di certe persone ma poi posso sbagliare ank'io (nel caso tutti voglino 'essere') cosa k mi sembra poco probabile xò.

{Zahra}
Non mi sembra che sia chiaro cosa vorrebbe dire 'preferire' qui, il mio post voleva evidenziare perche' e' meglio l'essere, e se dovessi scegliere tra i due, sarebbe l'essere. Inoltre dipende dalla propria definizione di tali concetti, per alcuni, in effetti, avere e' essere, mentre per altri, inclusa la sottoscritta, essi sono due concetti distinti.

Slippers
Avete comunque ragione Michela e mirtilla

Michela<3
Quoto malcontentamirtilla95 sono effettivemente due elementi che costituiscono la persona

Slippers
Sinceramente gli addolescenti vogliono entrambi le cose come hqi detto tu Miss blue

Miss Blue
Essere al 100%!
Comunque se si potesse avere entrambi sarebbe meglio!

Michela<3
Molto meglio essere!!! Anche se non mi dispiacerebbe avere per essere :) :) :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.