Esperimento : 6 gradi di separazione

beltipo-votailprof
Un noto studio di Harward dimostra in modo scientifico che nel mondo occidentale non esistono persone la cui conoscenza di un altra sia lontana più di sei persone.

Cioè, dato un soggetto A qualsiasi, e uno B qualsiasi, A conoscera C che conoscera D ecc fino ad arrivare a B.

Essendo un teorema dimostrato mi chiedo: potete mandare una email a tutti i vostri contatti universitari e non chiedendo di visitare questo topic e lasciare una firma o chesso io un messagio? Punto a verificare quanto può essere valido...

Risposte
beltipo-votailprof
ehehe riesumazione...questo è stata la base del vcchio forum, e di uno studio sul social network...ai tempi era agli albori...

shawna-votailprof
riprendo questo topic solo x segnalare, x chi nn lo conoscesse già,six degrees,sei gradi d separazione ,telefilm avvincente che riprende proprio questa teoria!!!
ma come andò a finire con quest'esperimento all'epoca?

maik-votailprof
Siii,il mitico Groucho!Va bene lo stesso..allora,c'e' qualcuno che conosce qualcuno che conosce qualcuno che conosce qualcuno che conosce qualcuno che conosce Groucho? :lol:

battagliero-votailprof
forse lui no, ma con Groucho secondo me ti troveresti a meraviglia... :wink:

maik-votailprof
Si,ma il Papa vorra' conoscere te?Riflettice...
Io posso conoscere Dylan Dog?

battagliero-votailprof
vabbè, vuol dire che dovrò rassegnarmi a conoscere solo il Papa :nono:

maik-votailprof
No,no,mi confondi con qualcun altro,io ero quello che avendo perso tutte le mani a strip-poker era tutto nudo di fronte a lei,che e' rimasta vestitissima con tanto di pullover a collo alto in agosto...
Non salti un bel nulla:se sei sotto casa mia ti tiro una secchiata d'acqua!Vade retro,approfittatore!

battagliero-votailprof
maik:

Eh no,mi spiace,Pamela e' gia' impegnata con me..non mi hai visto nell'ultimo filmino non censurato sul web mentre giocavamo a briscola e tressette?

Ahhh sì, tu non sei quello che dopo non essere riuscito a vincerle nemmeno una mano a strip-poker tentava il suicidio?

battagliero-votailprof
Ottimo,questo vuol dire che tramite te posso arrivare direttamente a lei, saltando la bellezza di 5 ulteriori passaggi...Scendi, sono già sotto casa tua 8)

maik-votailprof
battagliero:
Fantastico...allora ho speranze con Pamela Anderson? :mrgreen:

Eh no,mi spiace,Pamela e' gia' impegnata con me..non mi hai visto nell'ultimo filmino non censurato sul web mentre giocavamo a briscola e tressette?

diamante-votailprof
Carina come idea! Cominciamo a tempestare di email i nostri amici!

beltipo-votailprof
veramente :?: :?: 8O 8O 8O

beltipo:
Un noto studio di Harward dimostra in modo scientifico che nel mondo occidentale non esistono persone la cui conoscenza di un altra sia lontana più di sei persone.

Cioè, dato un soggetto A qualsiasi, e uno B qualsiasi, A conoscera C che conoscera D ecc fino ad arrivare a B.

Essendo un teorema dimostrato mi chiedo: potete mandare una email a tutti i vostri contatti universitari e non chiedendo di visitare questo topic e lasciare una firma o chesso io un messagio? Punto a verificare quanto può essere valido...

Effettivamente hai ragione...il teorema è valido.....conosco sua santità :lol:

beltipo-votailprof
Mandare un email a tutti i tuoi amici invitandoli qui a lasciare un messaggio...
Gli studenti universitari sono circa 49000 vediamo quanti riescono a lasciar eun msg..ovviamente anche loro devono fre lo stesso con i loro contatti...

ok beltipo..fino a quanto enunciato dal teorema ci siamo,abbiamo capito..mi sfugge capire cosa dovremmo fare per dimostrare questo teorema tra noi... 8O sono tutta orecchi!!

battagliero-votailprof
Fantastico...allora ho speranze con Pamela Anderson? :mrgreen:

beltipo-votailprof
Yes..allora ragazzi forzaaaaaaaaaa

grande capo puoi andare su messanger

beltipo-votailprof
Allora, il teorema dice che tra te e bill clinton o tra te e chessò, il Papa, ci sono al massimo 6 persone.
Cioè, tu conosci mimmo, mimmo conosce giulio, giulio conosce michele, michele conosce il papa.
Capito? Vorrei replicare la cosa qui, e vedere quanto funziona...

Io non ho capito NIENTE

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.