Entrare nei carabinieri

brezzamarina88
ciao a tutti!
il mio ragazzo.che ha 16 anni,vorrebbe entrare nei carabinieri a questa està (16 appunto). vuile sapere come fare poichè su internet non trova molte informazioni chiare neppure sul sito ufficiale dell'arma...qualcuno ci può aiutare? grazie in anticipo :*

Risposte
paraskeuazo
Il topic risale ad un anno fa... non è po' tardino per rispondere? Tra l'altro, brezzamarina nel frattempo l'ha pure cambiato il fidanzato

Chiudo

barbara.martinello
...Allora... innanzitutto il tuo ragazzo deve sapere che l'età minima per diventare allievo carabiniere è 17 anni, ma anche che bisogna essere diplomati. E il carabieniere è il grado più basso. Per accedere ai corsi per diventare ufficiali o marescialli invece bisogna essere laureati in determinate lauree che adesso non so di preciso...ma qualcosa come economia, farmacia, medicina, giurisprudenza...

brezzamarina88
ah sisi l'ho dtto poi anche il padre ha chiesto un pò in giro e ha deciso di entrare nell'accademia militare solo che ora vuole sapre com'è insomma, un pò di informazioni generali perchè ovviamente su internet non trova mai niente...grazie :D

mitraglietta
Che io sappia serve la maggiore età, per essere reclutati dall'arma dei carabinieri.

qua per maggiori info... io googolando ho trovato un pò di roba.

http://www.carabinieri.it/Internet/Concorsi

Questa discussione è stata chiusa