DROGA

MARTINA90
discutiamo un pò di droga, perchè no??
sappiamo tutti che la droga fa male, ma molto e allora perchè c'è ancora moltissima gente che ne fa uso???? forse perchè nessuno ascolta, forse perchè sono tutti dei peroni, che seguono gli amici, che seguono il branco.... bho....
la droga è cm un tunnel ci si entra vivi e si esce morti.
l'entrata del tunnel è gratuita ma l'uscita la si paga cara, cn la morte.
l'entrata è cm in una casa quando si ospitano amici e parenti, è bella, accogliente, invitante, di tt e di più... ma superata la soglia colorata dell'entrata si passa in un tunel buio ed è veramente difficile porsene uscire....
la droga uccide i neuroni presenti nel cervello, e non esiste intervo o quant'altro x rimetterli, x riaverli.....
una volta drogato ti sembra che tt vada bn, anzi benissimo, ma cessato l'effetto droga, ti senti mancar qualkosa, ti senti strano, e allora è cosi ke ne usi un altra, ma una + forte x farti sentire cm prima.... ma poi? cosa si è ottenuto??? si sta "bn" solo x un istante e poi si peggiora tt.
c'è chi la droga la usa x copiare gli amici, chi x mettersi in mostra, chi x divertisi... anche se il divertimento ke so portare alla morte nn è certo bello... ma perchè???? delle volte penso ma sono tt cretini???? con tutto il parlare che ne fa in televisione, che ne nei giornali, che se ne parla nelle scuole, non risolve niente.. penso sia inutile star qua a parlare di certe cose se tanto poi la gente fa finta di ascoltare.... delle volte mi sembra di parlare al muro... i drogati sono tutti un ammasso di pecorono (povere pecore sempre di mezzo ci stanno), un ammasso di cretini e chi + ne ha + ne dica...
una domanda x' si usano certe ose se si sa bene fare male??????? io penso sl perchè si è deficienti!!! rispondete voi ora.
ho deciso di parlare di droga, perchè è un argomento che colpisce molto i ragazzi.

Risposte
MARTINA90
be diciamo che si comincia sempre dalle piccole cose, tt dicono di fumare solo poche volte, solo quando si è in compagnia, ma poi nn è cosi. si comincia fumando di nascosto magari una volta all'ano, solo nelle feste. ma poi nn riesci piu a farne a meno, perchè anche nn volendolo, il tuo corpo ne richiede di + di fumo e cosi sei costretta a fumare di piu. ed è allora che si fuma magari 1 volta al mese e via dicendo fino ad arrivare a fumare tt i giorni. perchè è un circolo vizzioso, dal quale è molto difficile uscirne.

ameno ke si ha un carattere talmente forte da essere in grado di smettere da solo, ma nn è molto fcaile.
per uscire da questo circolo, bisogna nn iniziare.

e poi nn è vero che se tt fumano anche te devi fumare, anzi te nn devi fumare, devi dimostrarti suoperiore a tt. cosi ti dimostrerai forte di carattere e nn un caprone come tt gli altri ke seguono il gregge. lascia che siano gli altri a fumare.

ciao ciaoooooooo!!!

raffystar
io nn sono una fumatrice incallita fumo solo una volta qua cosa mi potrebbe mai accadere?

norve
esatto amica mia!!!!

klok
Si sa è bellissimo xkè forse potremo fare qualkosa anke noi

norve
certo ke è uan grande cosa è bellissimo vedere ke ci sono ragazzi come noi kje la pensano così!!!!!

klok
Si marty è normale ke noi tutti speriamo ke finisca ma nn tutti la pensano cm noi purtroppo.Ma già ke noi la pensiamo così è una grande cosa nn dite?

lino17
:hirgazzi io c sto xkè pnso k il probl dlla droga sia una piaga x l'italia

MARTINA90
non contribuite tanto x. ma contribuite solo se lo fate realmente. ok?? grazie a tt.
e grazie dovete dirlo a voi stessi ke se un giorno questo mercato nn ci sarà più è grazie a voi. ciao

sembrerà banale, ma non lo è.

vi voglio tt partecipi.

norve
io ci sto!!!! credimi vorrei davvero ke il mercato della droga nn ci fosse ke smettesse di esistere!!!!!come me tutti voi io credo...

MARTINA90
anchio penso che è davvero difficile poter mettere fine a questo giro vizioso della droga. ma se tutti noi la pensiamo allo stesso modo, non risolviamo un bel niente. si parte sempre dalle piccole cose x poi arrivare a quelle più grosse. è inutile, penso, continuare a ripetere tanto non riuscirà mai nessuno a mettere fine a tt questo. una persona sola non riuscirà mai, ma dobbiamo contribuire tutti, un poko alla volta ci si riuscirà.
gli spacciatori venderanno sempre la droga ma se nessuno la compra, smetteranno di venderla. ma non basta una sola persona, come me che non ne compra, bisogna che tt insieme un poko alla volta smettiamo di acquistarla.. so che non è molto facile, ma è il solo modo x dar fine a questa roba.
secondo me, molti ragazzi ancora non lo capiscono, e non lo capiranno mai.

se la droga fa male, perchè se ne continua ad utilizare??
forse perchè se ne parla come se i problemi causati dalla droga siano lontani, quando invece sono molto vicini.

forza e coraggio una mano aiuta l'altra!!!
dobbiamo contribuire tutti x dar fine a questo problema.
ci state???????

norve
credo ke questo marti nn arrerrà mai...le persone ke si drogano diventano dipendeti da essa come tutti noi sappiamo...quindi x loro è difficile smettere molto difficile...sono persone ke vanno aiutate...ma purtroppo come hai detto tu quello della droga è un mercato di soldi e ne dubito fortemente ke smetterà di circolare e lo stesso dubito fortemente ke la gente smetterà di comprarla...

MARTINA90
secondo me, non è così facile dire basta alla droga. dietro a questa ci sono manovre di soldi, ci sono giri strani, che sono praicamente impossibili da fermare. noi non possiamo fare niente x poter dar fine a questo problema, l'unica cosa che si puo fare è soltanto non farne uso e non entrare in certi giri. fin che c'è gente che compra la droga, ci sarà sempre qualcuno che la vende, e ci sarà sempre qualcuno che ci lascerà la pella. x poter dar fine a tt questo io penso che bisogna non comprarla, nemmeno se ti viene regalata, così se nessuno la acquista, non ci sarà più nessuno che ne produce e prima o poi tutto finirà. ma ci vuole molto tempo. un pò come il mercato dei vestiti, se tutti (o cmq molti) comprano una certa marca di pantaloni, magliette e quant'altro, il mercato ne produrrà molte. ma se al contrario nessuno compra quella marca di vestiti, il mercato ne proddurà di meno, fino a non produrla più.

Huey
si infatti Trau hai pienamente ragione,è molto vicina purtroppo non è più una realtà lontana datao che se non sbalio il 70% degli adolescenti ha provato almeno una volta

apona88
trau8:
posso dire una cosa? moh mi scannerete come la selvaggina....
sono state dette cose un po' banalotte.... e devo dire ke io nn ho roba migliore da dire... non ho da aggiungere molto, in effetti... di qst'argomento tra parentesi ne ho proprio piene le scatole!! :lol se ne parla sempre, e purtroppo come martina ho la dannata impressione ke la gente NON CAPISCA!!! sembra ke quelli che ascoltano davvero siano quelli che nn si drogarono mai e che non lo faranno mai.... boh, ma forse anche no... non so, è una cosa che non riesco a capire del tutto... abbiam detto l'ammasso di banalità ke comprende e sottintende personaggini "simpatici" come lapo elkann, come tanta bella gente stroncata da simpatiche overdose............ le solite robe....

uff....

ragazzi io ho un amico... o forse conoscente per meglio dire, ma lo vedevo tutti i gg a scuola per intenderci!... qsto è della mia età, e da un anno è in un centro di disintossicaz e di riabilitaz per via dell'ero...

un'altra conoscente mi ha detto ke ha visto a 3 metri scarsi di distanza da sé 2 distinti signori per strada nella mia zona ke tiravano assieme....

insomma parliamo della droga come fosse la cosa ke insegnano a scuola: ci dicono ke la droga è vicina ma ne parlano come fosse la cosa + lontana dell'universo...... la droga è fin nelle nostre tasche, manco ce ne avvediamo....

giusto per kiarire: nn ho detto tutta sta roba per dirvi "ma ke cretini siete, dite robe ovvie, sentite a me ke della vita ne so!" xke nn mi picco affatto di voler giudicare ed insegnare........ ho fatto tutta sta smenazzata perché se abbiamo aperto questo thread è perché abbiamo un cervello robusto come una quercia, ma la società in cui stiamo crescendo è erbaccia innaffiata col veleno.... ma purtroppo l'erbaccia ci insegna a crescere secondo vekkie convenzioni...... ragazzi, svegliamoci, qualunque cosa vogliamo fare, di qualunque cosa vogliamo parlare, diamoci una mossa e facciamo qualcosa di speciale e sano al tempo stesso......... l'erbaccia va estirpata fin dalla radice

ovviamente quoto la mia amica Irene...hai proprio ragione!! ;)

blaskè
..quOtO trau..
..iO sn d perugia..e la città è al 2° pOstO riguardO a spacciO..

..ciOè..a vOlte mi sOrprendO d qnt pOssa essre facile trOvare..tuttO ciò ke si vuOle..

..da nOi basta andare al santa..[ki è del pOstO capisce..] e li puOi trOvare d ttt..

..adessO nn vOjO passare x drOgata..xkè iO nn hO mai prOvatO..e cercherò d nn prOvare mai..
..xò è cOsì..

..nn è un prOblema distante da nOi..
..x niente..

klok
Ciao raga questo problema della droga è molto serio e nn si dovrebbero fare delle supposizioni tanto x farle xkè prima di tutto nn siamo noi in prima persona ke lo stiamo vivendo la situazione.Ma comunque avete ragione quando vi domandate xkè lo facciano o xkè si comportino così.Ma nn è facile poi ci sn migliaia di motivi che a noi sembrano stupidi e inutili e gli prendiamo cm delle skuse.E ci domandiamo sempre ma xkè lo fanno dato ke fa male?o xkè nn smettono? ma nn è facile credo se no l'ho avrebbero fatto ke dite?Perchè nemeno loro vorrebero ridursi in quella situazione e far passare alle loro famiglie tt quei dispiacerei almeno io così la penso.Ma cn questo nn vuol dire ke gli sto giustificando assolutamente di nooooooooooooo.Io spero ke prima o poi questo grande problema diminuisca a nke se da quello ke vedo sta aumentando.Dato ke anke ragazzi sopratutto giovani ne fanno uso.questo è quello ke penso io

BASTA ALLA DROGA

MARTINA90
L’ALCOL ed il FUMO :
Non farti ingannare dalla tentazione,
dal sapore,
dal gusto,
dagli effetti che sembrano essere positivi
ma che poi si rivelano negativi.
L’ALCOL;
IL FUMO,
danneggiano la vita.
Non serve bere o fumare
Per cancellare,
dimenticare il passato.
Il passato fa parte della vita
E non fra intenderlo con il passato di verdura
Non serve tutto questo per dimenticare,
dimenticare uno sbaglio commesso,
un errore.
Sbagliando si impara
Questo è vero.
Sbagliare è umano ma perseverare no.
Bisogna saper affrontare la vita
In ogni suo momento,
nel bello e nel brutto.
Non bisogna affrontare quei momenti tristi,
brutti della vita
facendo utilizzo di ALCOL,
di FUMO.
Questi cancellano parte della vita futura
di ogni persona
La vita non è eterna
Ha una scadenza
Perché accorciarla?
Perché bruciare parte della vita?
A che scopo?
Si sa che l’alcol fa male
Allora perché lo si utilizza?
Solo per occupare il tempo?
Solo per dimenticare?
o semplicemente per mettersi in mostra
davanti agli amici
si sa che l’alcol brucia,
brucia i neuroni presenti nel cervello
allora perché se ne abusa,
se si conoscono tutte queste controindicazioni?
Perché si è stupidi,
si è come un ammasso di caproni,
che seguono il branco,
senza utilizzare il senno del poi
( tanto poi smetto, tanto una volta sola..)
Senza utilizzare la ragione.
E più si vuol far capire alla gente
Di non abusare certe sostanze:
come l’alcol
il fumo e
le droghe
e più la gente ne fa uso.
E come si dice uomo avvisato
Mezzo salvato.

CAPIRE
Innanzitutto bisogna capire
capire prima di tutto,
che fumando non si danneggia,
solo se stessi ma anche
coloro che vi stanno accanto,
che vi circondano.
E che soffrono per voi.
Quindi bisogna aiutare
Prima se stessi
E di conseguenza si aiutano
Gli altri.
E cosi per l’alcol
Provate a pensare
A quanti incidenti
Sono stati causati
Perché alla guida vi era una persona
Che ne aveva fatto utilizzo
E ne aveva utilizzato semplicemente
Perché voleva mettersi alla pari degli amici
O perché voleva mostrarsi più grande di quello che in realtà è.
Bevendo o fumando
Ci si dimostra
Solo e soltanto
Caproni,
ci si dimostra persone
che non sanno utilizzare la propria ragione,
ma che utilizzano quella degli altri.
La vita è bella
Viviamola
Nel meglio che si può.

L'alcol ed il fumo intendeteli un po' come la droga, in generale.

norve
Huey:
anche se "l'entrata" come diceva Marti non è mai gratis, non è un vizietto solo da ricchi,e non bisogna nemmeno venire a tirare in ballo i problemi,che uno si inizia a drogare per i problemi..tutti hanno dei problemi,ma proprio tutti..allora che è,dovremmo tutti iniziare a drogarci? non credo proprio,dai problemi non se ne esce drogandosi..e poi la maggior parte lo fa per "divertirsi.."(?!?!?!?!) che robe..il sabato sera per strada,in discoteca..per "divertirsi..",non ci sono altri modi di divertirsi oltre a bruciarsi il cervello?!?bah..poi vabbeh..ognuno la vede come la vuole,e ogni cosa ha una sua storia...senza generalizzare troppo.

QUOTO!!!! e poi è vero come dice Trau...parliamo della droga come se fosse un problema lon tano da noi ma nn è così...x nulla....ma la cosa brutta è ke la maggior parte lo fa x divertirsi...ma vi rendete conto???????dire mi drogo x divertirmi il sabato sera è una cosa grave...ma ke più grave nn si può...ha ragione Huey tutti ce li abbiamo i problemi e allora ke si fa ci si droga tutti?????no!!!!quindi svegliamoci!!!!

tidy
io hio già provato..n lho ftt ne x divertirmi ne xk ero cn amici..l ho ftt x provare e basta

MARTINA90
alla fine è vero, i problemi non si risolvono drogandosi, anzi si peggiorano solo. ma ci sono molte persone che ne fanno uso o che bevono x dimenticare uno sbaglio commesso in passato, un errore, un problema ed è proprio qua che si sbaglia. sbagliare è umano, ma perseverare no!!! una persona che vive in una famiglia benestante, riccha, solitamente, poi non sempre, sono persone che hanno tutto e troppo, e non sanno capire il vero senzo della vita. nella vita non bisogna avere tt e subito, perchè poi non sai più cm divertirti. mi spiego male, lo so. facciamo un es. x capirci meglio. se un bambino vuole un gioco, la famiglia ricca gli dice, solitamente, si te lo compro subito, quando cresce vuole i vestiti e viene subito accontentato, oggi questo domani quello. alla fine si trova ad avere tutto ma a non essere contento, e x questo trova divertimento nella droga perchè è la sola cosa che acora non ha avuto. se invece ci si trova di fronte ad una famiglia + "povera" i figli non potranno avere tt subito, in quanto non hanno i soldi, e non hanno il tempo di buttarsi nella droga. generalmente è cosi, poi non sempre. poi ognuno vede le cose in maniera diversa.

huey, una domanda, ma secondo te che divertimento c'è drogandosi???
non ci si puo divertire in un altro modo???

secondo me la gente si droga perhcè a tt e troppo e non sa più quello ke vuole.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.