Dov'è finita la Democrazia?

Dart Fener
In questi ultimi tempi si sta molto parlando della riforma Gelmini, una riforma a cui sono contrari studenti, docenti e genitori. Forse è giusto dire anche la mia: questa riforma è un'ingiustizia, lasciatemelo dire senza censure per favore. Aldila dei tagli pevisti dalla riforma (8 milioni di euro, e cosi la scuola Italiana resta sempre indietro e chissà dove finisvcono i nostri soldi...meglio non parlarne), ora questo governo vuole addirittura manipolizzare la scuola, vuole che fin dalle elementari i bambini non abbiano capacità critiche, cioè vogliono che i futuri cittadini bacino le scarpe ai politici e si lascino manipolizzare dai mass media..... quest è una pseudo-dittatura! La democrazia non esiste piu, non abbiamo neanche diritto nè scegliere, nè a mostrare le nostre opinioni, siamo costretti solo a dire sempre si, come ha affermato il nostro caro Napolitano... E poi vengono nelle nostre classi i professori a dirci, in occasione dell'elezione dei rappresentanti d'istituto e classe, di votare in modo "demcratico".. ma va! Basta, qua ci vuole una rivoluzione, dobbiamo ribellarci a questo sistema corrotto e a non fare come i pecoroni che fanno quello che gli dice la TV. Scusate lo sfogo, ma mi vergogno di essere Italiano e certe cose vanno dette, se credete acora nella democrazia.

Studente deluso.

Risposte
blood
ok scusate il tono aggressivo ma nn condivido x nnt qll ke dice dart fener

Francy1982
Se la pensate diversamente, ditre la vostra opinione senza infangare quella degli altri come apputno dice il post, siamo in un paese democratico....

IPPLALA
Discutere civilmente mi raccomando ;);)

blood
Dart Fener:
punto primo: Non sto parlando a vanvera, sono libero di esprimere il mio pensiero e di quello che dici te non me ne fotte un cacchio.