Domanda seria

dsds
quanti credono in Dio??se no xk??

Risposte
Francy1982
Giustissismo *lumy*

**lumy**
ma..... che motivo c'è di vergognarsi di essere cattolici ?? :con tutti dite "non me ne vergogno"... e fate bene... ma come se ci fosse da vergognarsi x essere cattolici o di qualsiasi altra religione..mah..

Music Is My Life
Anche io credo Dio! :yes
Anche se....non sono molto praticante :blush

frankuaku
Io credo e sono MOLTO praticante, vado in chiesa tutti i giorni e frequento un gruppo di ragazzi dell'Opus Dei...
Non mi vergogno, anzi, vado FIERO di essere cattolico!

mariachiaraspi
io credo e credo attivamente !!!
frequento incontri per i giovani indetti dalla diocesi, vado alla messa ogni domenica e faccio parte di più di una associazione di stampo cattolico ...
e la volete sapere una cosa : me ne vanto !!! perchè per lo meno sono sicura che quello non è tempo buttato via : )

cetriolino killer
io ci credo.

Francy1982
Io sono credente e cattolica, quindi SI Credo!

lara^^
io credo a Dio nn sn kattolica ma musulmana il problema ke sto avendo problemi cn la fede ....ma sn kmq praticante

dsds
malcontentamirtilla92 mi hai letto nel pensiero!!!

**lumy**
io credo in Dio. xò nn riesco ad andare in chiesa tutte le domeniche.
pace & amore, ciauuu

malcontentamirtilla95
Io credo in Dio e sono praticante: chiesa ogni domenica, incontri del gruppo giovanissimi dell'azione cattolica, gruppo dei lettori delle letture della messa... Molti si lamentano di partecipare attivamente alla vita della chiesa perchè dicono che è noioso e pensano che chi lo fa è un bigotto... Ma non è così: io partecipo attivamente ma allo stesso tempo ho una vita sociale, vado in discoteca, ai concerti, mi diverto come tutti i ragazzi! In fondo è una mattinata alla settimana che occupa questo impegno: tutti gli altri giorni divertimento! E la sera due minuti per pregare! Non è affatto nè faticoso, nè noioso... Io credo che se uno crede veramente in Dio partecipi attivamente senza bisogno di essere supplicato in ginocchio! chi crede e non partecipa attivamente allora lo fa solo per convenienza: "io non partecipo, ma credo, così mi prendo la sicurezza di non finire all'Inferno!" è questo il ragionamento di molti! Io rispetto quelli che ammettono di non credere, mentre mi arrabbio se incontro qualcuno che dice di credere ma non pratica.

celo8
sono d'accordo dsds, (anche io credo in Dio) ma tu pensa che per tutte le generazioni molti giovani si lamentavano di dover andare in chiesa, ma adesso ne sono frequentatori abituali. Su tantissimi libri un po' vecchi il/la protagonista si lamenta o litiga con gli adulti che lo costringono ad frequentare oratori e catechismi, quindi non è un problema nuovo. Comunque è vero che adesso il livello si sta alzando...

dsds
grazie di aver risposto :).......io credo in Dio...ma penso che ormai i frequentanti di chiese e incontri religiosi siano x lo più anziani....ma quando subentrerà la nuova generazione, cioè noi cs succederà?sl una piccola parte dei giovami VERAMENTE crede nel Signore il resto si lamenta xk i genitori gli costringono ad andare in chiesa o a Natale o a Pasqua....ma cosa è successo in questi anni???xk nn si affronta più la religione come si affrontava un tempo?

Moon96
Anche io credo in DIO :D

buffon05
Io credo in Dio...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.