Diventare Hostess

brezzamarina88
skusate..ma volevo kiedervi..k si deve fare x divenatre hostess della compagnia di bandiera? no xkè ci stò facendo un pensierino...

Risposte
brezzamarina88
MA IO RIMANGO DELLA MIA! VOLEVO SL UN' INFORMAZIONE....cmq mio cugino è pilota e io tutta qusta paura e riskio in lui nn la vedo....è stato lui infatti a..darmi in uncerto senso quasta passione o meglio ad alimentarla!!ehehehehehehehmia madre è stata hostess x un pò.....poi si è laureata in giurisprudenza....

crmn96
anche a me piace, cara brezzamarina88... ma non fare l'hostess sugli aerei come te, ma guidarli... vorrei entrare nell'aereonautica militare... vorrei fare anche il militare, anche il medico legale dell'arma dei carabinieri... lo so che è rischioso stare sugli aerei... mi piacerebbe moltissimo, però, essere un giorno un medico legale dell'arma... non si può togliere alle persone la loro passione...! ricordalo...! non devi farti condizionare dell'opinione degli altri, perchè poi loro non si sentono più e tu rimani con le loro decisioni... carmen

brezzamarina88
pippo senza offesa x tua madre..premesso k quella kretina del grande fratello nn ha dignità nemmeno x se stessa...e cqm l'aerreo è il mezzo piu sicuro.la morte è sempre kon noi.ora possiamo morire xkè ci krolla la casa intesta. in makkina xkè facciamo un'incidente a piedi xkè ci investono.....e allora??nono....a me piace fare l'hostess e farò l'hostes...l'iglese lo parlo benissimo....pari all'italiano e kosì pure il francese...in quanto all'ingrassare bè nn c'è perikolo!ehehehe(mangio kome un bufaloe rimango sempre a 30,5) seno nell'altezza giusta..mi ritengo di bella presenza e nnho tatuaggi ne li avrò!

drpippone
LASSA PERDEEEEEEEE !!!!!FA LA COMMESSA ANZI NO aprite un bar e mettite alla casssa e' piu eccitante !! E poi cosi fai i soldi !!

paraskeuazo
Sinceramente non capisco perchè dovrebbe lasciar perdere la professione di hostess :con
perchè c'è il rischio di precipitare? è più facile morire schiantati con la propria auto. Perchè si viene pagati poco? è meglio che fare un altro lavoro sottopagato ma che non piace. Mari, studia bene l'inglese, potenzia le altre lingue che già conosci, finisci bene il liceo, non ingrassare e non crescere troppo :lol e poi si vedrà. Non è detto che nel frattempo tu non cambi idea ;)

drpippone
Ti consiglio di lasciar perdere una tal siffatta professione ... si e' vero e' bellissima, faticossissima e impegnatissima ... i compensi un po' meno senza contare il fatto che le hostess muoiono tutte giovani.. per ovvi motivi.

Mia madre ( pace all'anima sua ) e' decollata con il suo ultimo volo a 58 anni dopo 25 anni di onorata e splendida carriera. Laureata in lingue ne sapeva ben dieci, promossa capo-assistente di volo a soli 26 anni e' stata la prima hostess MADRE ( io ero con lei ) negli anni 70.

Piu' di un milione di Km volati, 25 volte il giro del mondo di media..ha portato con se oltre 1 miliardo di persone e servito altrettante, ha stabilito numerosi altri record ma quello piu' bello era che era mia MAMMA !!!

Ne sei ancora sicura? Se si non seguire le orme della Daniela Martani ...un essere alquanto ridicolo e di cattiva pubblicita' per tutte le assistenti di volo ( E' una VERGOGNA non dell'Alitalia, ma dell' ITALIA intera!!)

Pippo

capitanUncinA
istituto commerciale turistiko..inidrizzo turistiko... devi avere certi requisiti come ad esempio l altezza non bisogna avere tatuaggi bell aspetto disponibilita eccc..cmq c sono alcuni siti ke ti spiegano...

brezzamarina88
figurati!! lo sento di rado! x ovvi motivi ma cmq....sisi fai pure!

paraskeuazo
No no, nn scendo a tali bassezze io :lol però interessano pure a me chiarimenti. Lo pagherei a peso d'oro un cugino pilota sai?
Una di queste volte ti mando un pò di domande da fargli, se nn ti dispiace ;)

brezzamarina88
e si x le rakkomandazioni giusto....ehehehehehehhehe

paraskeuazo
No no, ma pilota e hostess seguono due strade del tutto diverse! per il pilota nn sto qui a dirti ma è complesso, ci sono di mezzo vari brevetti e molto soldi da spendere, almeno per la carriera civile.

Sto tuo cugino pilota di linea può essere utile però :D buono a sapersi :dozingoff:dozingoff avrei delle domande...

brezzamarina88
bnbn..mi trovo proprio bn.....no kiedevo xkè mio cugino è pilota dell'alitalia...e lui ha fatto proprio una skuola kredo...nn ho bn kapito...

paraskeuazo
I requisiti minimi sembrano essere questi:

Tra 18 e 36 anni, (17 anni e 6 mesi per iniziare il corso ).
Un altezza minima 1,58 m(1,62 m per le compagnie italiane).
Peso in proporzione.
Nessun precedente penale.
Conoscenza della lingua inglese.
Saper nuotare.

L'altezza e il peso nn sono per discriminare, ma sono necessari in date proporzioni relativamente agli spazi della carlinga di un aeromobile.

brezzamarina88
guarda nn avevo dubbi k tu postassi qui!!eheheh
io sn benissimo l'inglese (9 nn è das traskurare) poi parlo benissimo anke il francese il portoghese e ora anke il tedesko..da poki anni (2 kredo...due a marzo)

paraskeuazo
Ti sconsiglio di pensare all'Alitalia finchè nn si capisce come vanno le cose a lungo termine eh, che a me sta CAI convince poco :lol ma hai solo 14 anni, di tempo ce n'è per vedere come si muoverà la nostra compagnia...

Ciò premesso: per diventare hostess basta a quanto so il diploma di scuola superiore (quale essa sia) e qualità necessaria una buona conoscenza dell'inglese, meglio poi anche di una seconda lingua. Su internet leggo che: bisogna fare un corso, ma non esistono scuole da frequentare o alle quali iscriversi i corsi si fanno esclusivamente nelle compagnie aeree per le quali si vorrebbe lavorare (di domande presumo se ne mandino a più compagnie) e che dopo un periodo di formazione teorica (con corsi in aula e frequenza obbligatoria e test intercorso) ti avviano alla professione pratica a bordo in qualità di allievo assistente di volo.
Dopo il conseguimento di un tot numero di ore di volo la compagnia stessa ti manda a roma a sostenere l'esame ministeriale ENAC e ti rilascia il brevetto (ovviamente previo superamento dell'esame). Da quel momento la compagnia con la quale ti sei certificato dovrebbe assumerti (ma non è detto) con un contratto che è ovviamente a tempo determinato.

Vedi pure qui: http://viaggi.affari.to/forum/81/25737

brezzamarina88
troppo tardi...

Dreke90
NON SO BENE MA FORSE DEVI FARE IL LINGUISTICO PER POTER FAR PARTE!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.