DISCRIMINAZIONI: Diciamoci la verita...
Raga ho notato ke c'è qualche utente che fà DISCRIMINAZIONI, e questo mi ha dato parecchio fastidio.
Vi chiedo di scrivere le vostre "preferenze" (raziali e non), e discuterle insieme.
magari alla fine qualcuno cambia idea, sarebbe1 cosa molto positiva... ed educativa.
ad esempio, giusto perche è il 1° ke m viene in mente:
Santo Vip potrebbe affermare qui la sua "superiorità" rispetto ai paesani;
o se qualcuno è contro i gay, i neri, i morti di fame, ecc... lo dica pure.
vi pregherei però di aggiungere le vostre motivazioni, ammesso ke ce ne siano!
Vi chiedo di scrivere le vostre "preferenze" (raziali e non), e discuterle insieme.
magari alla fine qualcuno cambia idea, sarebbe1 cosa molto positiva... ed educativa.
ad esempio, giusto perche è il 1° ke m viene in mente:
Santo Vip potrebbe affermare qui la sua "superiorità" rispetto ai paesani;
o se qualcuno è contro i gay, i neri, i morti di fame, ecc... lo dica pure.
vi pregherei però di aggiungere le vostre motivazioni, ammesso ke ce ne siano!
Risposte
eh be, in caso ci penso io con un bel ban :mrgreen:
beltipo:
Splendido, il primo esempio di automoderazione da parte degli utenti... :wink:
auto moderazione????? 8O 8O 8O 8O
ah ah ah ah ah!!! l'auto moderazione nn è altro ke una mera utopia!
mode scienziato pazzo on - bwah ah ah ah ah ah ah ah!!! - mode scienziato pazzo off!
Splendido, il primo esempio di automoderazione da parte degli utenti... :wink:
che è periodo di esami, che vi acchiappate fra di voi? :wink:
Tagghiamula :birra:
Tagghiamula :birra:
ragazzi diamoci una calmata eh..
Mi riferivo al "NO PAESAN" di santo_vip....ma tanto è inutile risponderti, pensa ai tuoi problemi esistenziali.
Bambolotto:
[quote=madra02][quote=Bambolotto]Lupetto, per molti forse viene difficile capirlo...io una discriminazione la farei, contro i tino86 :D :lol:
NO COMMENT!![/quote]
Madra, qualke perplessità?Dai per la seconda parte della frase neanke tino stesso ha risposto perkè sa ke skerzo (vero Tino?? :wink: ), cmq lui aprendo questo topic ha, come tutti gli altri, dato troppa importanza ad una questione ke a mio avviso è talmente stupida....continuando poi generalizzando, cosa ke avrebbe fatto anke Santo nel caso in cui le sue paroline non fossero solo provocazioni o burle!Io kiudo quì per quel ke mi riguarda, buon proseguimento.[/quote]
caro bambolotto, se non ho risp prima è perke non ne ho avuto modo e non perkè ho compreso la tua ironia.
cmq se pensi davvero ke le discriminazioni( di qualunque genere) siano "questioni stupide", sei ben lontano dalla realtà dei fatti. ma ti sei mai guardato in torno? hai mai riflesso su quali siano i veri problemi esistenziali?
ti consiglio vivamente di aprire un libro di storia, o, se vuoi notizie ansa, accendere la tv.
E' arrivata la "Paladina dei + deboli".....ti prego, odio il finto buoniscmo, evita in futuro.Cmq l'intervento non è fuori luogo, perkè sto topic a dir poco esagerato lo ha aperto proprio lui.
.... :D :D :D :lol: (così come dici tu, rendo tutto spiritoso)[/quote]
parli a me di finto buonismo..ma come non eri tu qllo che stava scherzando su tino??!!
cmq accetto la tua preghiera..ma eviterò non certo perchè me lo dici tu!!! :D :D :D
.... :D :D :D :lol: (così come dici tu, rendo tutto spiritoso)[/quote]
parli a me di finto buonismo..ma come non eri tu qllo che stava scherzando su tino??!!
cmq accetto la tua preghiera..ma eviterò non certo perchè me lo dici tu!!! :D :D :D
Senza girarci tanto intorno, quando dai del paesano a qualcuno non lo fai di certo per fare un complimento, almeno nel linguaggio corrente.
Se vogliamo rimanere legati a questo significante allora direi che il fatto di non essere nati e cresciuti in città non implica il fatto di essere "genuini" come sono stati prima definiti :D
Onestamente non ho mai assistito a nessuna forma di discriminazione a meno di non voler considerare tale quando si scherza su qualche cadenza dialettale.
Mi sembra easgerato parlare di discriminazione, forse si è solo un pò superficiali nell'uso di termini che andrebbero pesati quando ci sirende conto che possano ferire qualcuno. E'un pò come quando vai fuori e non appena sentono "Sicilia" automaticamente dicono mafia -__- . Gli etichettamentipossono essre fastidiosi e fare stare male chi è particolarmente sensibile.
Se vogliamo rimanere legati a questo significante allora direi che il fatto di non essere nati e cresciuti in città non implica il fatto di essere "genuini" come sono stati prima definiti :D
Onestamente non ho mai assistito a nessuna forma di discriminazione a meno di non voler considerare tale quando si scherza su qualche cadenza dialettale.
Mi sembra easgerato parlare di discriminazione, forse si è solo un pò superficiali nell'uso di termini che andrebbero pesati quando ci sirende conto che possano ferire qualcuno. E'un pò come quando vai fuori e non appena sentono "Sicilia" automaticamente dicono mafia -__- . Gli etichettamentipossono essre fastidiosi e fare stare male chi è particolarmente sensibile.
mi pare si stia confondendo la paesanità con la cafoneria... cmq (forse perchè ho letto tutto di seguito) sono SENZA PAROLE...
madra02:
uhhh.. che bello!! abbiamo il forumgiornale!!
cmq bambolotto..non ho nessuna perplessità,è solo che mi sembrava del tutto fuori luogo il tuo intervento contro tino!!voglio dire che a volte non basta mettere il sorrisino per rendere la frase spiritosa..in qsto fin ora c'è riuscito solo VIP all'occhio di alcuni!!
E' arrivata la "Paladina dei + deboli".....ti prego, odio il finto buoniscmo, evita in futuro.Cmq l'intervento non è fuori luogo, perkè sto topic a dir poco esagerato lo ha aperto proprio lui.
.... :D :D :D :lol: (così come dici tu, rendo tutto spiritoso)
Lupetto:
hai ragione è una cavolata, ma ero ....nell'orto e ne ho approfittato ero stufo della solita saggia insalata :lol:
:wink:
:wink:
EffettoAxe:
[quote=Tino-86]Vi chiedo di scrivere le vostre "preferenze" (raziali e non), e discuterle insieme.
Personalmente discrimino tutti i cornetti che non siano del bar Castello...[/quote]
Già ma io addirittura discrimino chi li prende prima delle tre di notte (dopo assumono gusti e significati nuovi...)
hai ragione è una cavolata, ma ero ....nell'orto e ne ho approfittato ero stufo della solita saggia insalata :lol:
per me non è neanche quello, io ho semplicemente detto che in alcune persone è evindente la natura paesana.
Anzi di solito è una caratteristica davvero simpatica!
Sta cavolata: "è il paesano che vede negli altri la paesanità"... è una assurdità: è ovvio che chi cresce in un determinato contesto abbia determinati modi di fare tipici di quel contesto.
Ma è lontano mille miglia dalle mie intenzioni discriminare!
Anzi di solito è una caratteristica davvero simpatica!
Sta cavolata: "è il paesano che vede negli altri la paesanità"... è una assurdità: è ovvio che chi cresce in un determinato contesto abbia determinati modi di fare tipici di quel contesto.
Ma è lontano mille miglia dalle mie intenzioni discriminare!
Lordgoring:
Secondo la mia esperienza, solitamente quando qualcuno definisce una persona "paesana" gli attribuisce una, più, o tutte le seguenti caratteristiche: reazionario, parvenu, ignorante, volgare, senza stile, chiuso mentalmente, ruspante (leggasi mammoro di campagna), pragmatico, ingenuo, e ovviamente dotato di una pesante inflessione dialettale. Tutti quelli che conosco, però, concordano che la paesanità non è data solo dal luogo geografico ma soprattutto dall'educazione ricevuta e dall'ambiente in cui si è cresciuti, dialetto a parte.
Ok, sono entrato anche io in questo delirio sociologico! Ma quante cavolate sto dicendo? :lol:
Ah, ciao a tutti! Ciao Santuzzo!
Quel "qualcuno" credo abbia poca elasticità mentale in realtà è il "paesano" che vede negli altri la paesanità.
L'essere "paesano" per me è un valore aggiunto
Si Lord hai ragione, la mentalità paesana è associata a quei concetti, ma purtroppo lasci fuori :
solidarietà, ambiente a misura d'uomo, economicità, migliore qualità della vita ecc..
Ma sei il Lord del Marforio?
solidarietà, ambiente a misura d'uomo, economicità, migliore qualità della vita ecc..
Ma sei il Lord del Marforio?
Tino-86:
Personalmente discrimino tutti i cornetti che non siano del bar Castello...
Secondo la mia esperienza, solitamente quando qualcuno definisce una persona "paesana" gli attribuisce una, più, o tutte le seguenti caratteristiche: reazionario, parvenu, ignorante, volgare, senza stile, chiuso mentalmente, ruspante (leggasi mammoro di campagna), pragmatico, ingenuo, e ovviamente dotato di una pesante inflessione dialettale. Tutti quelli che conosco, però, concordano che la paesanità non è data solo dal luogo geografico ma soprattutto dall'educazione ricevuta e dall'ambiente in cui si è cresciuti, dialetto a parte.
Ok, sono entrato anche io in questo delirio sociologico! Ma quante cavolate sto dicendo? :lol:
Però, che chaos!
Cmq, devo dire che a parte tutto l'argomento mentalità paesana/no paesana è un buon argomento...
In realtà non tutto ciò che viene definito paesano è cattivo: ci sono valori che salverei decisamente..
Cmq, devo dire che a parte tutto l'argomento mentalità paesana/no paesana è un buon argomento...
In realtà non tutto ciò che viene definito paesano è cattivo: ci sono valori che salverei decisamente..
ah, dimenticavo... :D :D :D :D :D :D :D :D