Diritto ad adottare bambini

cappero
Perché dovrebbe essere un male adottare un bambino, quando si può averne???

_

Risposte
cappero
Questo ragionamento mi piace sei un grande pedruz91

peduz91
Che sia difficile siamo tutti d'accordo se qualcuno pensa che non sia difficle io gli consiglio una cura dallo psichiatra. Ma tutto ciò è su un piano diverso rispetto al fatto che uno dica che sia sbagliato, sono cose differenti, d'altro canto uno può dire per me sarebbe impossibile amare un bambino non mio, quindi non adotto, ognuno fa le sue scelte e non si può dire a qeusto ragionamento che sia sbagliato io stesso non credo riuscirei, anche se se decidessi di adottare allora vuol dire che ci ho pensato parecchio, ma vabè; il punto è che bisogna distinguere le due cose, io penso sia un gesto meraviglioso ma è difficle sbagliato no.

cappero
Il "difficile" di adottare un bambino è appunto nn farlo sentire minore dei altri

alice_96
credo che se si può mettere al mondo un bambino è la miglior cosa perchè i genitori costruiscono un legame x tutta la vita... ma adottare significa ank dare amore a qualcuno che non ce l' ha!!!

malcontentamirtilla95
Non è affatto un male!!! Amare non è mai male e dato che adottare un bambino è amore non è male!!! Anzi, complimentissimi a chi lo fa!!!

klok
Infatti non è un male!!
Penso che Portoghese intenda che questo bambino forse si sentirà un gradino sempre al di sotto di quello proprio.
O forse ho sbagliato a capire xD
Cmq non è assolutamente un male.

cappero
Si ma anche a un bambino adottato puoi ricevere amore, si è giusto avere dei bambini "propri" ma se una coppia anche se li può avere vuole dare amore a un bambino che forse l'amore nn lo vivrà mai perchè sarà costretto a vivere in un orfanotrofio?

Portuguese D. Ace
Non ho capito se il tuo "quando si può averne" intende che la coppia in questione può avere un bambino proprio ma ne adotta uno o qualche altra cosa

Se fosse così, non è che è sbagliato, solo che se si può far nascere un bambino da un amore perché se ne dovrebbe adottare uno? Con questo non dico che è sbagliato però penso che sia diverso

cappero
Delle mie "amiche"

peduz91
Ma poi chi l'ha detto che è un male?

cappero
Finalmente una che la pensa come me

raga99
Secondo me non è un male, anzi!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.