Diari e lucchetti!
Orsù dunque..dopo averene discusso in parte nel mio blog,pongo questa riflessione anche a voi....avete mai avuto un diario segreto da piccoli?:D
Io ne avevo uno bellissimo a 12 anni..era della carica dei 101..quante cose che ci scrivevo!Mi sa che ormai non ne esistono più :rolleyes:
Io ne avevo uno bellissimo a 12 anni..era della carica dei 101..quante cose che ci scrivevo!Mi sa che ormai non ne esistono più :rolleyes:
Risposte
io scrivevo scrivevo e scrivevo...e poi alla fine concludevo con :"hai visto fratello mio?!ho scritto solo cavolate!!!hai perso un quarto d'ora della tua vita!!!la verità è riposta nel mio cuore!tiè strunz!"
anche io avevo un diario segreto,e ci scrivevo di tutto...ma mia sorella di nascosto lo leggeva...anche se io l'ho sempre saputo...:D
Nessuno ha mai letto i miei diari, ma le mie poesie si, comunque
queste ultime le ho fatte leggere io.
queste ultime le ho fatte leggere io.
Buon tardo pomeriggio a tutti/e!
Ho iniziato una volta che ho scoperto photostory.Un programma che consente di unire linguaggio,musica e foto.
Nessuno ha mai letto i miei diari.Non avrei voluto,perchè allora rappresentavano ciò che ero e avevo dentro.Mi sarei terribilmente offesa e privata di momenti in cui amavo narrare o sognare.
A presto! :ciaociao:
marygrace:
ma dai..fai sequenze di immagini e musica??
Ho iniziato una volta che ho scoperto photostory.Un programma che consente di unire linguaggio,musica e foto.
Nessuno ha mai letto i miei diari.Non avrei voluto,perchè allora rappresentavano ciò che ero e avevo dentro.Mi sarei terribilmente offesa e privata di momenti in cui amavo narrare o sognare.
Uhm... Italo Calvino scriveva : "perché scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che poi venga scoperto" e non so il motivo ma un pò io volevo essere scoperta. :)
Chiarina;169246:
Qualcuno ve li ha mai letti?
Mmm..bella domanda..penso di no..anche perchè come la maggior parte delle mie cose era off limits :sisi:
Qualcuno ve li ha mai letti?
ma dai..fai sequenze di immagini e musica??
bello!! :)
bello!! :)
Buona sera a tutti/e!
Da un regalo scontato che ricevevo ogni compleanno,il diario segreto divenne una fonte di sfogo.Le paure,le gioie,le prime cotte venivano rigorosamente annotate su quelle pagine.Ogni tratto scritto con un colore diverso rappresentava un'emozione.
All'età di dodici anni usavo un diario con lucchetto della "carica dei 101".Dai 15 ai 17 riportavo le mie giornate sulle agende,giorno per giorno.
Adesso,non ne ho uno.Non escludo l'idea che potrei reprenderne l'uso anche se lo sviluppo tecnologico ha coinvolto anche me.Oggi preferisco ricordare le mie sensazioni con foto,musica o entrambe.Costruisco sequenze di diapositive accompagnate da pezzi musicali che ricordano ciò che vivo o raccontano nel loro testo quella storia.
Pensieri e parole di una canzone diventano lo spartito della mia vita!
Da un regalo scontato che ricevevo ogni compleanno,il diario segreto divenne una fonte di sfogo.Le paure,le gioie,le prime cotte venivano rigorosamente annotate su quelle pagine.Ogni tratto scritto con un colore diverso rappresentava un'emozione.
All'età di dodici anni usavo un diario con lucchetto della "carica dei 101".Dai 15 ai 17 riportavo le mie giornate sulle agende,giorno per giorno.
Adesso,non ne ho uno.Non escludo l'idea che potrei reprenderne l'uso anche se lo sviluppo tecnologico ha coinvolto anche me.Oggi preferisco ricordare le mie sensazioni con foto,musica o entrambe.Costruisco sequenze di diapositive accompagnate da pezzi musicali che ricordano ciò che vivo o raccontano nel loro testo quella storia.
Pensieri e parole di una canzone diventano lo spartito della mia vita!
Ovvio, ne ho avuti tanti...
e ancora oggi non rinuncio al mio taccuino moleskine. :)
e ancora oggi non rinuncio al mio taccuino moleskine. :)
Scrivere è uno degli sfoghi più belli.
Ho cominciato a scrivere sul diario in prima elementare...in pratica ho cominciato a scriverci appena ho imparato a saperlo fare.E ho continuato ad averlo per tutte le elementari e ele medie..al liceo ho sostituito il diario al quaderno...all'inizio,i primi anni li rendevo delle opere d'arte...disegni..scritte..stampe..ci attaccavo la qualsiasi cosa..e insieme a quello c'era il diario di scuola,che era anch'esso curatissimo,ma più coreografico.I miei pensieri nn li scrivevo lì.
Adesso continuo a scrivere,ho dei quaderni..ci continuo a ricopiare i testi di quei messaggi che nn voglio scordare,ci scrivo le mie poesie..e poi ci conservo in mezzo lettere,ricordi,appunti,cose così che mi vengono in mente...nn potrei nn scrivere..
Passano spesso anche lunghissimi periodi in cui non scrivo..l'importante però per me è sapere che se e quando voglio farlo so che posso lì dove la penna prende il sopravvento..
Adesso continuo a scrivere,ho dei quaderni..ci continuo a ricopiare i testi di quei messaggi che nn voglio scordare,ci scrivo le mie poesie..e poi ci conservo in mezzo lettere,ricordi,appunti,cose così che mi vengono in mente...nn potrei nn scrivere..
Passano spesso anche lunghissimi periodi in cui non scrivo..l'importante però per me è sapere che se e quando voglio farlo so che posso lì dove la penna prende il sopravvento..
Il diario personale mi serve a sfogare tutte le mie sensazioni, le mie sofferenze,tutto ciò che lascia un segno nella mia vita.
E' anche vero che raramente lo rileggo.
Lo faccio a volte solo per ricordare particolari che con il tempo sfuggono.
E' anche vero che raramente lo rileggo.
Lo faccio a volte solo per ricordare particolari che con il tempo sfuggono.
Io lo scrivo ancora, ma non più come prima.
equilibrioperfetto;169103:
ho poi avuto una fase di ricopiatura sms intorno ai 18-20
C'avevo provato anche io..con dei risultati deludenti..mi scocciava XD
io l'ho tenuto dall'età di 7 anni dove scrivevo che mia madre era cattiva perchè non mi mandava a giocare con gli amichetti all'età di 16 anni dove descrivevo il primo amore..che tenerezza a rileggerli adesso!!
p.s
p.s
Io ho ricevuto un diario segreto per regalo all'età di 8 anni. Era dei personaggi della Disney su uno sfondo desertico. Anzi dico è perchè ancora è conservato. L'ho praticamente usato per almeno 6 anni fino al primo superiore dopodichè è diventato obsoleto. Ogni tanto però è bello rileggere ciò che da bambino ci scrivevo.:)