Depressione!
salve a tutti!
vorrei porgervi una domanda importante alla quale ho provato e riprovato a dare risposte!
La depressione complica e impedisce in qualche modo lo studio e l'applicazione scolastica??
vorrei porgervi una domanda importante alla quale ho provato e riprovato a dare risposte!
La depressione complica e impedisce in qualche modo lo studio e l'applicazione scolastica??
Risposte
sisi...a mio parere si...
la depressione influise SOPRATTUTTO sul profitto scolastico (=esperienza personale)...è la cosa più brutta ke ti può capitare...di solito succede x amore...
si la depressione ricade con effetti negfativi su qualunque attivita svolta dalla persona, indubbiamente anche sullo studio e molto. dico anche per esperienza personale, non si riesce a trovare nessun stimolo per fare nulla, e uno stato di apatia...
spero il tuo amico riesca ad uscirne.
spero il tuo amico riesca ad uscirne.
klight:
salve a tutti!
Si.. Io l'ho vissuto in prima persona.. la depressione è una cosa terribile.. Io stavo tutto il giorno al pc.. oppure stravaccata nel divano a pensare e a deprimermi.. A scuola cominci a stufarti subito.. a casa non fai niente... insomma.. si! complica lo studio..
effettivaemnte l'aiuto dello psicologo è quello che può dimostrarsi più efficace....
parlarne con i coetanei può aiutare ma anche peggiorare la condizione...perchè spesso dipende dalla sensibiltà delle persone che hai intorno e dal loro modo di starti vicino...
ribadisco la domanda: ma sei tu ad evere qualche problema??
parlarne con i coetanei può aiutare ma anche peggiorare la condizione...perchè spesso dipende dalla sensibiltà delle persone che hai intorno e dal loro modo di starti vicino...
ribadisco la domanda: ma sei tu ad evere qualche problema??
Ai primi sintomi di depressione si deve correre ai ripari. Vada da uno psicologo, è inutile parlarne qui
sisi te lo diko x esperienza personale...o nn è k pure tu???:O_o:O_o:O_o:O_o spero di no....
Un mio amico è entrato in depressione, nn si sa per quale motivo...Non vuole neanche più venire a scuola...
Certo, la depressione porta ad insonnia a perdita di concentrazione e dell'attenzione, quindi influiscono in modo pesante su uno studente... sto parlando cmq di disturbi transitori...perche' cmq il fenomeno depressivo porta a ben altre conseguenze molto piu' gravi...
ciao ciao
giustamente, se hai bisogno parlane pure con noi...
ciao ciao
giustamente, se hai bisogno parlane pure con noi...
purtroppo si...o almeno dal mio punto di vista e da quello che so, la depressione ti può ridurre ad uno stato di ozio perenne se non viene curata nè seguita...
come mai questa domanda?? hai qualche problema?? possiamo aiutarti??
saluti...:hi
come mai questa domanda?? hai qualche problema?? possiamo aiutarti??
saluti...:hi