Depressione!

klight
salve a tutti!
vorrei porgervi una domanda importante alla quale ho provato e riprovato a dare risposte!
La depressione complica e impedisce in qualche modo lo studio e l'applicazione scolastica??

Risposte
Enryx
sisi...a mio parere si...

miss diavoletta
la depressione influise SOPRATTUTTO sul profitto scolastico (=esperienza personale)...è la cosa più brutta ke ti può capitare...di solito succede x amore...

mnemozina
si la depressione ricade con effetti negfativi su qualunque attivita svolta dalla persona, indubbiamente anche sullo studio e molto. dico anche per esperienza personale, non si riesce a trovare nessun stimolo per fare nulla, e uno stato di apatia...

spero il tuo amico riesca ad uscirne.

PrInCeSs Of MuSiC
klight:
salve a tutti!
vorrei porgervi una domanda importante alla quale ho provato e riprovato a dare risposte!
La depressione complica e impedisce in qualche modo lo studio e l'applicazione scolastica??

Si.. Io l'ho vissuto in prima persona.. la depressione è una cosa terribile.. Io stavo tutto il giorno al pc.. oppure stravaccata nel divano a pensare e a deprimermi.. A scuola cominci a stufarti subito.. a casa non fai niente... insomma.. si! complica lo studio..

apona88
effettivaemnte l'aiuto dello psicologo è quello che può dimostrarsi più efficace....
parlarne con i coetanei può aiutare ma anche peggiorare la condizione...perchè spesso dipende dalla sensibiltà delle persone che hai intorno e dal loro modo di starti vicino...

ribadisco la domanda: ma sei tu ad evere qualche problema??

PicoDellaMirandola
Ai primi sintomi di depressione si deve correre ai ripari. Vada da uno psicologo, è inutile parlarne qui

brezzamarina88
sisi te lo diko x esperienza personale...o nn è k pure tu???:O_o:O_o:O_o:O_o spero di no....

Diogens
Un mio amico è entrato in depressione, nn si sa per quale motivo...Non vuole neanche più venire a scuola...

ZLATAN235
Certo, la depressione porta ad insonnia a perdita di concentrazione e dell'attenzione, quindi influiscono in modo pesante su uno studente... sto parlando cmq di disturbi transitori...perche' cmq il fenomeno depressivo porta a ben altre conseguenze molto piu' gravi...
ciao ciao

giustamente, se hai bisogno parlane pure con noi...

apona88
purtroppo si...o almeno dal mio punto di vista e da quello che so, la depressione ti può ridurre ad uno stato di ozio perenne se non viene curata nè seguita...

come mai questa domanda?? hai qualche problema?? possiamo aiutarti??

saluti...:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.