Della Sgrena, Calipari ed altro...

beltipo-votailprof
La Sgrena è libera, Calipari è morto per salvarla a dimostrazione di quanto credesse in ciò che faceva e di che uomo era, e la verità non si sa...
Speriamo solo che non succeda come per il Cermis, con la vita degli italiani svenduta...

Risposte
battagliero-votailprof
fare la verginella innocente non serve ad aggirare le questioni. Credo che la gente che vuol capire capirà, e spero in futuro ci si pensi più d'una volta prima di presentare accorate richieste di medaglie al valor civile, cavalcando l'onda della commozione per la perdita di una vita umana per scopi politici di parte

beltipo-votailprof
Insisto, mi sfugge il nesso con la situazione attuale di cui parle...

battagliero-votailprof
A parte che non vedo cosa ci sia di smontato o da smontare, credo invece che occorra sottolineare la differenza tra chi, pur ritenendosi contento del rilascio di nostri concittadini, non abbia tuttavia potuto fare a meno di sollevare perplessità sui motivi precisi della loro presenza in Iraq (venendo per questo dileggiato), e chi invece ci sia passato sopra per mere questioni di appartenenza politica...

Povero Baldoni

beltipo-votailprof
E cosa? sentiamo la teoria dei complotti...(credo parli della dssa)
Anche perchè nessun avvenimento politico è collegabile a forze parlamentari di destra o sinistra, e se vai sul correrone ne leggerai delle belle che smontano tante accuse della sinistra...

battagliero-votailprof
cioè basta andare sul sito di un qualsiasi quotidiano "serio" (sul sito di Libero attualmente la notizia è introvabile) per farsi un'idea su cosa si stia smascherando partendo dal caso Quattrocchi

beltipo-votailprof
Cioè?

battagliero-votailprof
marcoius:

Battagliero, mercenario non significa giovane che in cambio di soldi cerca voti per un partito,
mercenario=guerrigliero professionale al soldo di una nazione non sua,quindi un uomo che uccide per interesse non per difendere la sua famiglia o la patria.
mi pare sia un pochino differente, ho fatto quell'acceno per far rilevare che i "TONI" di certi politici non vanno bene da "entrambe" le parti.
poteva usare altre parole tipo: Materialisti,Ragazzi guidati dal dio denaro,
se ha usato quel termine non proprio adatto voleva comunicare altro.

Alla luce di quanto scandalosamente è emerso oggi, a distanza di mesi, a seguito delle indagini della magistratura, avevi proprio ragione marcoius, ha usato proprio quel termine perché <>.
E a questo punto mi sembra che allora non lo abbia fatto sulla base del nulla...

beltipo-votailprof
Non mi risulta che l'inchiesta sia chiusa e che il governo abbia aderito alla posizione USA ancora non ufficiale...

battagliero-votailprof
beltipo:
voglio che Berlusconi dimostri di avere metà delle palle di Bettino ai tempi di Sigonella e Abu Nidal. E dieci volte di piu della svendita dei morti del Cermis di cui nessuno si ricorda...

Ricordando questo tuo vecchio intervento,alla luce delle conclusioni dell'inchiesta sulla morte di Calipari,qualcuno forse dovrebbe cominciare a riconsiderare la propria virilità?Passiamo dal "ce l'abbiamo duro" a SilviA Berlusconi?

beltipo-votailprof
Shhhh non svelare che è un trucco...ma tutto io devo dirvi!!?? :mrgreen:

anonymous-votailprof
beltipo:
RITORNIAMO SULLA SGRENA

400 COLPI

FOTO TG1

Probabilmente caro Beltipo ti è sfuggito lo scoop che hai fatto, nella foto si vede chiaramente il soldato americano che, armato di sacco, sta raccogliendo i bossoli dei proiettili che hanno colpito l'auto. :lol:

marcoius-votailprof
Puo' essere o supponente o superficiale come atteggiamento,
purtroppo la Sgrena non e' la sola a pensare di essere dalla parte degli Iracheni, il suo unico errore e' considerare terroristi=iracheni,
o comunque terrorismo=resistenza, son cose totalmente diverse.
Forse ha creduto troppo a questa tesi quindi quando passeggiava tranquillamente per l'Iraq pensava di godere di una qualche immunita' o di un trattamento preferenziale.
Il vero pensiero del terrorista si riassume in una frase di al-zarqawi
"L'unica europa buona e' quella morta" :?
pls non mi dite mo' "vabbe' quello e' un terrorista" perche' per alcuni (fra i quali ci sta pure la sgrena) il problema si risolve non con le bombe ma col dialogo quindi parlando con questi tipini.... :roll:

P.S.
Battagliero, mercenario non significa giovane che in cambio di soldi cerca voti per un partito,
mercenario=guerrigliero professionale al soldo di una nazione non sua,quindi un uomo che uccide per interesse non per difendere la sua famiglia o la patria.
mi pare sia un pochino differente, ho fatto quell'acceno per far rilevare che i "TONI" di certi politici non vanno bene da "entrambe" le parti.
poteva usare altre parole tipo: Materialisti,Ragazzi guidati dal dio denaro,
se ha usato quel termine non proprio adatto voleva comunicare altro.
Lo stesso vale per "ILVIO" quando dice sx=male dx =bene

scusami per l'off topic beltipo ma ci tenevo a precisare

beltipo-votailprof
Basta off topic e torniamo alla Sgrena.
Ora sinceramente, secondo te, non ha avuto un attegiamento un pò supponente? Arrogante quasi?
Come a dire, io sono uno dei BUONI, a me non mi toccano..non mi pare molto open mind come attegiamento, sa tanto di preconcetto...

battagliero-votailprof
In fin dei conti considerando che prodi considera i rappresentanti di lista di forza italia come dei mercenari figurarsi come si possono considerare delle guardie del corpo :roll:[/quote]

Errore:Prodi considera mercenari non i rappresentanti di lista,bensì chi va per le case a ricercare consensi elettorali spinto non dalla passione politica,ma dal denaro (Come ricorderai la vicenda era nata dal fatto che Berlusconi avesse deciso di dispiegare un esercito di giovani che dietro compenso andassero a far campagna elettorale porta a porta) :fuoritopic:

battagliero-votailprof
No,parteggiare per gli iracheni vuol dire raccontare cosa questa guerra abbia portato agli iracheni stessi,dunque non soltanto elezioni democratiche,ma anche caos e pericolo costante per la incolumità fisica,ma tutto questo io e beltipo lo avevamo già trattato (con opinioni non sempre concordi) nel corso di questo topic,inutile stare qui a ripetersi

marcoius-votailprof
C'e' una bella differenza rispetto al caso delle 4 guardie del corpo (ribattezzate mercenari), in quel caso Quattrocchi e' stato ucciso molto probabilmente per quel motivo....altrimenti non si spiega il cambio radicale di atteggiamento dei rapitori e la relativa liberazione.
La differenza sta nella dignita' di quelle persone...hanno ringraziato le autorita' (non i rapitori) non hanno recriminato pur avendone qualche ragione.
Solo adesso a distanza di mesi uno dei rapiti "Agliana" ha fatto una battutina a Cesare Salvi (ds) riguardo l'aggettivo "mercenari" che la sisnistra gli aveva riservato, la risposta del senatore e' stata "io personalmente non l'ho mai detto..."
Bella risposta no?
In fin dei conti considerando che prodi considera i rappresentanti di lista di forza italia come dei mercenari figurarsi come si possono considerare delle guardie del corpo :roll:

maik-votailprof
Parteggiare per la popolazione iraqena?Allora scagliarsi contro gli americani vuol dire parteggiare per gli iraqeni? 8O

battagliero-votailprof
Che i rapimenti non risparmiassero nessuno (nemmeno i membri delle ong) è risaputo,quindi se fossero vere le conversazioni che il giornalista riporta,va chiarito che in ogni caso la "colpa" della Sgrena sarebbe stata l'ingenuità del credersi al riparo da certe cose,non certo quella di <> (parteggiare) per la popolazione irachena, cosa a mio avviso del tutto legittima (sin quando non si vedranno giornalisti imbracciare fucili o guidare rivolte,cosa che fino ad oggi non mi sembra sia avvenuta).Detto questo,smettiamola di sottolineare il fatto che il governo abbia speso milioni di euro per salvare una "comunist",i soldi sono stati spesi anche per salvare gli altri italiani rapiti,compresi quei membri di "Agenzie private di sicurezza" dalle non meglio precisate funzioni,e Calipari ha -nell'adempimento del proprio dovere - rischiato la vita anche per loro.O si stabilisce che è giusto trattare per tutti oppure non si tratti per nessuno,ma non si facciano sottolineature di magnanimità verso un ostaggio perchè di diversa appartenenza politica...Comunque a mio avviso il governo sino ad oggi si è ben comportato nelle vicende-sequestri proprio perchè è rimasto al di sopra di certi discorsi,e questo va riconosciuto

beltipo-votailprof
Perchè non fa notizia una raffica partita ad un soldatino di primo pelo, caricato di paure. Sinceramente ho il terrore che ci dovremo rassegnare a questa tesi per quanta rabbia susciti...
Battagliero ho letto repubblica, e in parte può essere che sono d'accordo ocme ho scritto, ma tu leggi questo :

Harald Doornbos è un auteorevole inviato di guerra olandese, ex giornalista di un quotidiano comunista. Ha viaggiato verso Baghdad con Giuliana Sgrena e altre due colleghe italiane. Ecco che cosa ha scritto (la traduzione dall'olandese è di un blog olandese. Qui il testo originale):

'Be careful not to get kidnapped,' I told the female Italian journalist sitting next to me in the small plane that was headed for Baghdad. 'Oh no,' she said. 'That won't happen. We are siding with the oppressed Iraqi people. No Iraqi would kidnap us.'
It doesn't sound very nice to be critical of a fellow reporter. But Sgrena's attitude is a disgrace for journalism. Or didn't she tell me back in the plane that 'common journalists such as yourself' simply do not support the Iraqi people? 'The Americans are the biggest enemies of mankind,' the three women behind me had told me, for Sgrena travelled to Iraq with two Italian colleagues who hated the Americans as well.
(...)
'You don't understand the situation. We are anti-imperialists, anti-capitalists, communists,' they said. The Iraqis only kidnap American sympathizers, the enemies of the Americans have nothing to fear.
(Doornbos tells them they're out of their mind.)
But they knew better. When we arrived at Baghdad Airport, I was waiting for a jeep from the American army to come pick me up. I saw one of the Italian women walking around crying. An Iraqi had stolen her computer and television equipment. They were standing outside shivering, waiting for a cab to take them to Baghdad.
With her bias Sgrena did not only jeopardize herself, but due to her behavior a security officer is now dead, and the Italian government (prime minister Berlusconi included) has had to spend millions of euros to save her life. It is to be hoped that Sgrena will decide to have a career change. Propagandist or MP perhaps. But she should give up journalism immediately.

Fonte Camillo, il blog che ho in firma...
Ora sinceramente non è un pò supponente l'attegiamento di certi giornalisti secondo voi?

marcoius-votailprof
Il problema delle discrepanze fra le varie versioni si risolvera' col tempo nel frattempo l'unica cosa che si puo' fare e' documentarsi da soli....
leggere un solo giornale oltretutto di parte non aiuta di certo a scremare i racconti dalle varie vaccate che i giornalisti, a volte per avere il momento di gloria, a volte per interessi di bottega ci propinano su carta.

Sinceramente sono solito guardare il tg4 e il tg3 e cerco sempre di far passare almeno qualche momento prima di dare un opione.
Su questo argomento solo una cosa mi turba.... come mai nessuno di coloro che hanno cavalcato a priori la teoria di "pierre scolari" si e' posto problemi del tipo:

1)Come fanno delle persone in un auto a sopravvivere dopo una scarica di 400 poi 300 poi 200..... era cosi' difficile arrivare alla conclusione 400 colpi=groviera totale dei passegeri e dell'auto?

2)vogliamo parlare anche delle montagne di proiettili sui sedili che la sgrena avrebbe raccolto fra le mani????

perche' nessuno si e' spazientito per queste boiate ?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.