$ CRISI ECONOMICA: E' PASSATA? $

richi93
Ogi leggevo il giornale e un'articolo dove intervistavano scajola diceva che c'è una piccola ripresa dei mercati e questo e il segno che ci stiamo riprendendo dalla crisi, così ha detto anche Emma Marcegaglia qualche giorno fà, che si e visto un'aumento del 0,05% e questo e il segno che ci stiamo riprendendo dalla crisi.

Ma secondo voi la crisi e passata? deve ancora arrivare il momento più basso? ci sarà una crescita da adesso in poi?

Risposte
Black Doom
blood:
black doom, ma cosa dici??...la crisi c'è da un po di tempo....e l'aviaria nn c'è piu sennò se ne parlerebbe...

dato ke c'è scritto ke 6 un genio, a me non pare, fatti una bella ricerchina su internet, non credo che ti possa creare disturbi questo, e vedi quante persone muoiono x l'aviaria o per la malaria o per i residui di uranio impoverito ( o scentificamente detto U235) che circolano ancora per chernobyl e dintorni...vaglielo a dire ai cinesi e popolazioni vicine, che muoiono di queste malattie, che non ci sono solo perchè non le senti al telegiornale.....per carità.....

PrInCeSs Of MuSiC
Si, quoto richi.
Non sono per niente solide.
Anzi, più che banche, direi che lo stato non è solido.

richi93
s.b.c. mega1832:
E poi nel '29 le banche crollarono, sta volta sono solide.

Solide? ma dove che non hanno nemmeno i soldi per pagare i dipendenti?

s.b.c. mega1832
La colpa è solo della troppa facilita dei prestiti, è la crisi dei "Offriamo 12 mila €, bassi tassi, compri ora e paga fra 2 mesi, auto in 120 comode rate da 200 € al mese finche non si smette, siamo nella crisi. Per sconfiggerla, serve ottimismo, quindi non chiamiamola crisi, ma "Situazione transitoria". E poi nel '29 le banche crollarono, sta volta sono solide.

blood
black doom, ma cosa dici??...la crisi c'è da un po di tempo....e l'aviaria nn c'è piu sennò se ne parlerebbe, poi è vero ke i mass media fanno quello ek vogliono ma se ci fossero casi di malati x aviaria questo farebeb scoop e se ne parlerebbe, quindi al'viaria nn c'è piu...e cmq la colpa nn è solo dei politici, la crisi viene x colpa di tutti ...xckè ci sn troppi giovani ke nn lavorano e troppi anziani ke lavorano, x l'inflazione ecc ecc...nn è solo colpa dei politici cosi cm nn è solo colpa del popolo..

richi93
Black Doom:
comunque la crisi è come l'aviaria: fra 1 mese o 2 scompare come magia

Be "Black doom" non puoi paragonare la crisi ad un'influenza, la crisi è una cosa un pò più seria mi sa.

Black Doom
richi93:
Esatto Diogens.
I politici si centrano, ma fino ad un certo punto.

si che si centrano ma con il bazzuka....
comunque la crisi è come l'aviaria: fra 1 mese o 2 scompare come magia, ma sto c***o di harry potter non si fa gli affari suoi, .... pensate ke l'aviaria non ci sia +?????:con
....tanto ai mass media cosa gliene frega ke ne risentono solo i comuni mortali come noi!!!!!.....queste cose mi fanno incazzare.......comunque la crisi ci sarà per un altro anno....

richi93
PrInCeSs Of MuSiC:
Si, anche questo è vero.
Se non si sente la parola "crisi" si è più sereni! Perché uno naturalmente non ci pensa!

Bè però pensarla così e un pò rischioso, ti può andare bene per un pò ma prima o poi la realtà la devi affrontare, che ci sia la crisi o no.

blood
Doll:
sinceramente... e dico solamente quello che penso senza offendere nex...
cn Berlusconi la vedo difficile ke passa la crisi...cmq se migliora tanto meglio...
W L'ITALIA

no vbbeh lasciamo Napoli nell'immondizia, lasciamo l'Alitalia ai Francesi...cosi si che ci riprendiamo

°°°maby798°°°
°°°maby798°°°:
bo, forse

cioè: forse no

Emaguerra
vedendo mio padre cassa-integrato direi no..ma anke in generale direi no..
la storia ci ha già insegnato che le crisi vengono..ma poi vanno via..chiunduq studi storia può capire
per ora..resta muovere le chiappe per mandarla via il prima possibile!

°°°maby798°°°
bo, forse

PrInCeSs Of MuSiC
Si, anche questo è vero.
Se non si sente la parola "crisi" si è più sereni! Perché uno naturalmente non ci pensa!

Araku
Ma secondo me non è che la crisi sia particolarmente migliorata, solo che c'è stato prima il terremoto in abruzzo e ci si è dimenticati della crisi per quello, poi l'influenza suina e altre cose, quindi...
Poi leggermente sta migliorando mi sa, ma è che adesso che i media l'hanno piantata si respira un'aria più serena.

PrInCeSs Of MuSiC
Esatto richi, è quello che intendevo dire.
Gli azionisti poi speculavano in borsa e a causa loro le azioni si sono gonfiate troppo, quando in realtà non c'era niente.

richi93
Do pienamente ragione a "principess of music", ma non voglio che questa discussine prenda una piega politica.
Comunque sia a mio avviso la maggior colpa della crisi e delle banche, che hanno elargito prestiti e mutui a persone che non riuscivano a pagare.

PrInCeSs Of MuSiC
Posso assicurarvi che la mia famiglia stava economicamente PEGGIO quando al governo c'era Prodi.
Da quando c'è Berlusconi ci siamo risollevati, di MOOOOOLTO.
Non credo quindi sia colpa di Berlusconi, ma sia colpa degli azionisti che SPECULANO.

Moon96
tocca ai berlusca saper gestire i soldi dello stato...
cmq se i miei genitori sn a casa è xk sn fortunati e sanno fare il loro mestiere....nel lavoro di mio padre + di 30000 colleghi LICENZIATI...30000 famiglie...mah poi ognuno la pensa come vuole

richi93
Esatto Diogens.
I politici si centrano, ma fino ad un certo punto.

Diogens
anche per me non c'entra il berlusca...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.