Cosa Prodi avrebbe dovuto dire
L'ultima idiozia italiana corre sull'etere: Bambini bolliti sotto la dittatura maoista. L'opinione pubblica si divide, è vero, non è vero, forse è quasi vero.
Prodi attacca, ma secondo me perde l'occasione per dire una cosa sensata permettendo al Premier di rispondere l'ennesima idiozia:'Prodi monta sopra le polemiche perche' fa il commesso viaggiatore della Cina'.
L'opinione pubblica si dividerà, è vero, non è vero, forse è quasi vero.
Eppure sarebbe bastato così poco: "Berlusconi ne ha inventata un'altra delle sue per distogliere l'opinione pubblica dai problemi reali del paese, sono convinto lo faccia per un calcolato interesse particolare, oggi infatti una delle tante sentenze di secondo grado a carico del Capo di Governo ha confermato le decisioni prese nel giudizio di primo grado"
Questa è l'unica risposta seria che non ho sentito.
Prodi attacca, ma secondo me perde l'occasione per dire una cosa sensata permettendo al Premier di rispondere l'ennesima idiozia:'Prodi monta sopra le polemiche perche' fa il commesso viaggiatore della Cina'.
L'opinione pubblica si dividerà, è vero, non è vero, forse è quasi vero.
Eppure sarebbe bastato così poco: "Berlusconi ne ha inventata un'altra delle sue per distogliere l'opinione pubblica dai problemi reali del paese, sono convinto lo faccia per un calcolato interesse particolare, oggi infatti una delle tante sentenze di secondo grado a carico del Capo di Governo ha confermato le decisioni prese nel giudizio di primo grado"
Questa è l'unica risposta seria che non ho sentito.
Risposte
Forse hai ragione, ma avrebbero comunque trovato il modo di sviare il discorso, basti vedere come ha risposto Berlusconi (non ho visto la trasmissione, ma ho letto il resoconto da vari siti internet) ieri sera a Floris quando ha provato a rivolgergli una domanda sull' argomento.