Cosa ne pensate delle religioni?

Fedewico_
cosa ne pensate delle religioni? secndo voi ci sono più dei... un unico dio chiamato in modi diversi o non ne esiste nemmeno uno?... ormai ci sono troppissime religioni... e ognuna cerca di attirare a se più gente possibile... che ne pensate? :)

Risposte
Alice-98
Non credo alle religioni,secondo me sono solo un'invenzione dell'uomo però credo a Dio. E poi le religioni portano sempre e solo guerre,come si può credere in una cosa che dice di voler portare pace e amore quando poi porta solo discordia?

Mirko C.
Ormai si stanno perdendo i veri valori dei quali le religioni erano portatrici. Se prima erano fonte di speranza e di pace tra i popoli oggi sono diventate motivo di contese e discussioni. Da un punto di vista di ciclicità storica si potrebbe ipotizzare che le religioni (nella loro espressione terrena) stiano tornando al periodo medievale, con l'infiltrazione all'interno dei poteri politici e amministrativi e l'acquisizione di un potere temportale al posto di quello spirituale. Tutto questo in contrasto con le basi teoriche sulle quali le dottrine stesse si formano.

Sara♥96
Io non credo in niente,sono atea. Perchè le religione sono basate sul rispetto tra uomini e fratellanza ma portano solo a guerre!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.