Cosa ne pensate delle religioni?
cosa ne pensate delle religioni? secndo voi ci sono più dei... un unico dio chiamato in modi diversi o non ne esiste nemmeno uno?... ormai ci sono troppissime religioni... e ognuna cerca di attirare a se più gente possibile... che ne pensate? :)
Risposte
Non credo alle religioni,secondo me sono solo un'invenzione dell'uomo però credo a Dio. E poi le religioni portano sempre e solo guerre,come si può credere in una cosa che dice di voler portare pace e amore quando poi porta solo discordia?
Ormai si stanno perdendo i veri valori dei quali le religioni erano portatrici. Se prima erano fonte di speranza e di pace tra i popoli oggi sono diventate motivo di contese e discussioni. Da un punto di vista di ciclicità storica si potrebbe ipotizzare che le religioni (nella loro espressione terrena) stiano tornando al periodo medievale, con l'infiltrazione all'interno dei poteri politici e amministrativi e l'acquisizione di un potere temportale al posto di quello spirituale. Tutto questo in contrasto con le basi teoriche sulle quali le dottrine stesse si formano.
Io non credo in niente,sono atea. Perchè le religione sono basate sul rispetto tra uomini e fratellanza ma portano solo a guerre!