Conti pubblici il rapp. deficit/PIL sale a 9,3%
Oggi l'italia ha un buco di 34 miliardi di €, entro il 2011 deve azzerarsi, cioè avere un debito pari a 0€, è possibile?
Risposte
Il debito pubblico è di circa 1700 miliardi di euro...!
Comunque il dato da vedere il rapporto deficit/pil.;)
Comunque il dato da vedere il rapporto deficit/pil.;)
meglio tardi k mai!!
Imparare ad accontentarci,una cosa che si capisce troppo tardi!
esatto.... non credo k in italia si stia cosi male economicamente da poter essere infelici.. dobbiamo solo imparare ad accontentarci
[/quote]l'infelicità è data dal fatto k noi non ci accontentiamo di nulla.. d'altronde se ci pensi negli anni 60 (x fare un'esempio) si stava peggio di cosi, eppure erano molto piu tranquilli di quanto non lo sia la popolazione odierna... quindi siamo noi k, avendo troppe cose, non ci accontentiamo di nulla!
[/quote]
Su questo ti do pienamente ragione, oggi siamo avidi su tutto e questo ci ha portati all'infelicità.
[/quote]
Su questo ti do pienamente ragione, oggi siamo avidi su tutto e questo ci ha portati all'infelicità.
richi93:
[quote]no.. c'è troppa gente k ha soldi a palate in italia x poterlo considerare un paese del terzo mondo.. e poi, almeno parlando personalmente, non saremo ricchi ma neank tanto poveri da poterci definire da terzo mondo..
Io nn intendo per i soldi, ma perchè nel nostro paese c'è un'infelicità collettiva.
[/quote]l'infelicità è data dal fatto k noi non ci accontentiamo di nulla.. d'altronde se ci pensi negli anni 60 (x fare un'esempio) si stava peggio di cosi, eppure erano molto piu tranquilli di quanto non lo sia la popolazione odierna... quindi siamo noi k, avendo troppe cose, non ci accontentiamo di nulla!
no.. c'è troppa gente k ha soldi a palate in italia x poterlo considerare un paese del terzo mondo.. e poi, almeno parlando personalmente, non saremo ricchi ma neank tanto poveri da poterci definire da terzo mondo..
Io nn intendo per i soldi, ma perchè nel nostro paese c'è un'infelicità collettiva.
no.. c'è troppa gente k ha soldi a palate in italia x poterlo considerare un paese del terzo mondo.. e poi, almeno parlando personalmente, non saremo ricchi ma neank tanto poveri da poterci definire da terzo mondo..
Che realtà....ogni tanto mi chiedo se nn siamo noi i paesi del terzo mondo? Sbaglio?
richi93:conclusione fatta: la politica fa schifo.. poi ci kiediamo xk l'italia va a rottoli.. è semplica.. xk ormai è tutto una questine di soldi e potere.. a partire proprio dai nostri rappresentanti
pikkolaxsempre:
ogni scusa e buona x alzare le tasse.. se pensassero una volta x tutte ad abbassarsi gli stipendi vedrebbero finalmente l'italia senza debiti
Eh già, basta pensare k il portaborsa del politico più scarso prende 5mila€........fate voi le vostre conclusioni.
pikkolaxsempre:
ogni scusa e buona x alzare le tasse.. se pensassero una volta x tutte ad abbassarsi gli stipendi vedrebbero finalmente l'italia senza debiti
Eh già, basta pensare k il portaborsa del politico più scarso prende 5mila€........fate voi le vostre conclusioni.
richi93:credo di si.. ogni scusa è buona x alzare le tasse.. se pensassero una volta x tutte ad abbassarsi gli stipendi vedrebbero finalmente l'italia senza debiti
Bene vedo k la pensate alla mia stessa maniera, ma mi sa che le tasse le aumenteranno comunque e purtroppo, SIAMO IN ITALIA!!!
Bene vedo k la pensate alla mia stessa maniera, ma mi sa che le tasse le aumenteranno comunque e purtroppo, SIAMO IN ITALIA!!!
quoto lino... impossibile.. a meno k qualche politico miliardario non decida di mettere i soldi di tasca....... :laughl'idea mi fa ridere........ impossibile
non credo sia poxxibile,anchè perchè per azzerare il debito pubblico dovrebbero aumentare le tasse e le imposte e noi cittadini i soldi per pagarle non ce le abbiamo,inventassero un altro modo ma non l'aumento delle tasse,in conclusione è impossibile