Conoscete i friarielli??
Ok, qualcuno penserà: "para si è bevuto il cervello" :lol però la domanda non è tanto scontata ed è rivolta a coloro che non sono della Campania e in particolare a mitra, il nostro cuoco, che i topic culinari li apprezza sempre :D
Non ricordo infatti di aver mai mangiato suddetta verdura all'infuori della mia regione e mi è venuta la curiosità di vedere se è diffusa altrove. Come qualcuno saprà i friarielli sono tipicamente invernali, quindi questo nn è proprio il periodo per parlarne, tuttavia sfogliate ripiene e pizze friarielli e salsicce (la morte loro) si trovano anche in estate.

Buoni no? :satisfied
Non ricordo infatti di aver mai mangiato suddetta verdura all'infuori della mia regione e mi è venuta la curiosità di vedere se è diffusa altrove. Come qualcuno saprà i friarielli sono tipicamente invernali, quindi questo nn è proprio il periodo per parlarne, tuttavia sfogliate ripiene e pizze friarielli e salsicce (la morte loro) si trovano anche in estate.

Risposte
No...e visti dalla foto con quella verdura...uuuu...non mi piacciono...perché io e la verdura siamo due pianeti opposti...
ho appena chiesto al mio vicino di casa, che è originario di caserta, e confermo i friarelli sono le cime di rapa fritte servita con le salsicce, azz un bel piatto bello sostanzioso :lol
ahhhhhhhh le cime di rapa???? ma si mangiano anche in toscana e molto dire...buonissimeeeeeeee
ohhh yesss....anche io sono della campania...cmq si mangiano anche in altre regioni xd si chiamano più comunemente cime di rapa:satisfied
SONO BUONISSIMMIIIIIIIIII
SONO BUONISSIMMIIIIIIIIII
sono tipici di Napoli.
....... sono simili alle cime di rapa e ai broccoletti......
....... sono simili alle cime di rapa e ai broccoletti......
un bravo cuoco
(...vale...):
MItRA È CuOcO? O_O
Ooooh io adoro mangiare! xDxD
SEI CUOCO? O_O
certo.
no non li conosco
Non ne vado pazza ma s'ò buoni..
la pizza SASICCH E FRIARIELL è la fine del mondo..
poi dalle mie parti ( i song e saliern xD) col termine friarielli si indicano anche i peperoni .. quelli sempre fritti con le patate
mmmmm ...che bontà!
MItRA È CuOcO? O_O
SEI CUOCO? O_O
la pizza SASICCH E FRIARIELL è la fine del mondo..
poi dalle mie parti ( i song e saliern xD) col termine friarielli si indicano anche i peperoni .. quelli sempre fritti con le patate
mmmmm ...che bontà!
MItRA È CuOcO? O_O
SEI CUOCO? O_O
Sinceramente non li ho mai sentiti! Forse perchè sono sarda... Ma credo che proverò questi ''friarielli'' ben presto da qualche parte!!! ;)
paraskeuazo:
Ok, qualcuno penserà: "para si è bevuto il cervello" :lol però la domanda non è tanto scontata ed è rivolta a coloro che non sono della Campania e in particolare a mitra, il nostro cuoco, che i topic culinari li apprezza sempre :D
1) no. perchè dovremmo pensare che ti sei bevuto il cervello? e poi grazie per aver pensato a me.
2) devo vedere se nella pizzeria dove normalmente finito il turno di servizio, intorno a mezzanotte, vado a comprarmi una pizza e me la magno, ci sono questi friarelli.. la pizzeria è gestita da due Salernitani, però non dico il nome sennò faccio spam!
klok:
Lello non ha da fare tutto il giorno quindi...muahahhaha
nn è ke nn ho nnt da fare e sl ke ho un po di cultura a differenza tua ...orologio
Io mai sentiti...xD
Li provai in un ristorante quando venni a Napoli, a novembre se non sbaglio. Non ricordavo il nome del piatto, però mi è piaciuto molto. Tanto che chiesi a mia madre di imitare e ripropormi la pietanza ma, ad oggi, non ho visto nulla di simile a cena
paraskeuazo:
Ma dai? non pensavo li conoscessi Ura! :lol:lol
:asd:asd
Diogens:
mai sentiti!
ma...ma...dove vivi O__O in sicilia cm fate senza friarielli O_OxDxDxD
c'e ke...ke mettete vicino e sasicc ?????
xDxD
mai sentiti!
Ma dai? non pensavo li conoscessi Ura! :lol:lol
e come para sasicc e friariell a fin ro munn xDxDxD (xo io sn di napoli xD)