Conflitto in ossezia

mnemozina
vorrei mettere un po di luce su un'argomento che viene distorto dai media in europa. siccome sono russa ho accesso a notizie date dalla russia così come sono.
intanto l'intervento della russia in ossezia è lecito e legale non si tratta di un'invasione militare, la russia è garante di pace tra ossezia e georgia da un decennio, il che comporta la presenza di militari al confine tra i due stati in missione di pace, a salvaguardia dei rispettivi confini. La georgia giustifica l'azione come azione contro separatisti della zona, visto che l'ossezia mira ad un'indipendenza dalla georgia che quest'ultima non concede. e fin qui il ragionamento può reggere, ma la russia deve salvaguardare sia i propri militari sia i propri cittadini e pochi sanno che l'ottanta percento della popolazione in ossezia è di nazionalità russa. Ma l'azione non si può classificare altrimenti se non come genocidio, perchè di genocidio si tratta quando vengono bombardati a tappeto edifici civili, e quando la gente si è rifugiata nei seminterrati gruppi di soldati sono passati a lanciare granate all'interno di essi, senza lasciare scampo a donne, bambini ed anziani (i morti civili sono piu di due mila). Quelli che non sono stati uccisi hanno patito fame, sete, per non parlare dello shock psicologico, una capitale è stata rasa al suolo.
ma la Georgia accusò la Russia di guerra mediatica lo stesso giorno dell'inizio delle olimpiadi,(vorrei fare presente che in occasione delle olimpiadi le guerre sono sempre state interrotte per tregua), bloccando tutti i canali televisivi russi presenti nel paese, dalla georgia non si può nemmeno accedere a siti con dominio .ru o comunque registrati in russia. da ieri sono interrotti i collegamenti di aerei civili, postali e commerciali sia via terra che via mare. turisti russi non possono tornare in russia per via di impedimenti della polizia georgiana.
un'altra cosa di cui viene accusata la russia è l'invasione dell'abhasia, vorrei precisare che l'abhasia è in una situazione di fragilissima pace con le georgia che nemmeno nel caso di questa repubblica riconosce l'indipendenza. Prevedendo una possibile situazione l'abhasia ha firmato un'accordo con la russia che nel caso di situazione di pericolo si impegna a soccorrere l'abhasia con aiuti sia militari che umanitari. Visto che da due giorni la georgia raduna militari vicino al confine comune con l'abhasia che a questo momento arrivano a 9 mila uomini, l'abhasia ha aperto il confine con la russia per farvici dislocare militari russi.
ma giustamente l'europa dipendendo direttamente dell'economia americana fa vedere le notizie nella versione che conviene all'america, diretta sostenitrice della georgia, è un circolo vizioso. tutti i giornalisti europei sono al sicuro a fare notizie in georgia, mentre di quelli russi alcuni sono stati feriti perchè presenti direttamente nella zona del conflitto.
ma non è tutto, scusate che motivo avrebbe uno stato ad invadere un'altro per poi soccorrerlo mandandoci medici, cibo, e vari aiuti umanitari e procedendo all'evacuazione della popolazione in ossezia del sud? (che è territorio sotto il diretto controllo russo?)
se volete posso tenervi aggiornati con la vera versione dello svolgimento dei fatti.
gli admin non me l'abbiano a male,
ma dopo che oggi a radio RTL ho sentito che il presidente russo attuale è putin mentre il premier è medvedev non ho potuto piu tacere.

con rispetto...mnemy...

Risposte
Bad Boy 94
si tienici aggiornati

apona88
mitraglietta:
[quote]Lider Maximo:
bel post, tienici aggiornati!

quoto!
[/quote]
quoto :yes

klok
si tienici aggiornati

cinci
Soprattutto è chiaro che in Europa arrivino notizie stravolte, rispetto che a quelle a cui ha accesso mnemy. Non si dimentichi che la Georgia, essendo filoamericana, è senz'altro più avvantaggiata a far passare notizie sue, in Europa, piuttosto di quanto non lo sia la Russia. D'altra parte credo che la cosa sia un po' strana, dal momento che la Georgia non è in Europa, e la Russia sì, dunque, nuovamente la chimera della Russia comunista stravolgitrice di notizie.
Menomale che ora è tutto finito.
:hi

Starfighter
Quoto mi raccomando tienici aggiornati. Un mio commento: io, ma cm credo qualsiasi militare, ragioniamo da militari, e di politica ce ne intendiamo veramente poco. Purtroppo si sta assistendo ad un escalation del conflitto ora x ora. Una cosa da escludere da subito è ke un intervento militare USA è fuori discussione, sarebbe un errore grave, ke potrebbe scatenare chissa quali altri conflitti, politici e in via remota ma pur sempre possibilissimi, anke conflitti militari, poi ora gli USA sono impegnati altrove. L'unica speranza x una risoluzione a medio-lungo termine, puo' venire o dal consiglio delle Nazione Unite, oppure da una commissione ke si diriga in zona di guerra x far ragionare e x far trovare un accordo da ambo le parti dei partecipanti al conflitto. Io sn una xsona sincere, qnd devo dire le cose le dico, sn quelle ke penso, nn so davvero x qnt durerà il conflitto, ma ho un presentimento strano su qst conflitto, potrebbe perdurare, ovviamente si spera di no e ovviamente potrei sbagliare, sn umano e gli umani sbagliano. Di certo la Russia ha forze di terra aeree e navali di gran lunga superiori (numericamente e credo anke qualitativamente) a quelle della Georgia. Però, volenti o nolenti, ambo le parti devono rendersi conto dei civili innocenti ke ogni giorno ci lasciano la vita, ma purtroppo è un concetto che pochi capiscono. Staremo a vedere l'evolversi della situazione nelle prossime ore. Ciao a tt

PrInCeSs Of MuSiC
tienici aggiornati bimba!

mitraglietta
Lider Maximo:

quoto!

Lider Maximo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.